Mi sono dato all'alcool

Questo forum offre uno spazio sicuro ad alcolisti e famiglie di alcolisti per sfogare liberamente le proprie emozioni e raccontare la propria storia. È un'opportunità importante per riuscire a togliersi la maschera e unpeso dalle spalle.
È un forum dedicato anche ai disturbi psicosomatici e a chi è affetto da deficit dell'attenzione.

Mi sono dato all'alcool

Messaggioda Massimiliano89 » 25/01/2021, 14:53



Per un periodo sono stato bene, ma ora le crisi depressive sono ricominciate.
Bevo otto/nove birre al giorno per potenziare l'effetto dei tranquillanti e per il piacere di sentirmi stordito. Sembra funzionare.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sono dato all'alcool

Messaggioda Joker » 27/01/2021, 0:06



Sul momento funzionerà, ma arriverà il giorno in cui capirai che non potrai continuare così, che ti starai facendo troppo male. L'alcool da sé è già pericoloso, mescolato con i farmaci può essere letale. Stai attento... Non ne vale la pena. Se proprio vuoi stordirti ci sono metodi più sicuri.
Comunque... Si tratta sempre di fuggire dal problema principale.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Mi sono dato all'alcool

Messaggioda germano » 28/01/2021, 22:49



Non farlo.
E' un brutto vizio.
Fa male alla salute, ma nel breve termine fa male anche alla vita di tutti i giorni: tutto bello rincoglionito non puoi lavorare, non puoi fare discorsi intelligenti senza apparire scemo, ecc.
E poi sei tutti i giorni stonato.
Trattieniti. Non ne vale la pena. Stai aggiungendo un problema ai problemi.

Te lo dice uno a cui l'alcol piace. Non sono un santerellino astemio, anzi! Però un conto è divertirsi un po' e un altro conto è farlo per reggere QUOTIDIANAMENTE il peso della vita.
Non farlo. Stai andando alla deriva.
Riprenditi
Serve lucidità.
Serve essere lucido. Riprenditi.
Non comprare più niente di alcolico, nemmeno il vino bianco per fare il risotto. E cammina, fai sport, suda, sfogati nell'attività fisica.

Davvero: è solo un problema in più.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Mi sono dato all'alcool

Messaggioda Massimiliano89 » 29/01/2021, 21:02



Grazie ragazzi per avemi sostenuto... cercherò almeno di diminuire la dose di alcool
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum sull'Alcolismo, ADHD e i Disturbi psicosomatici

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'