Riuscite a dormire?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Riuscite a dormire?

Messaggioda Mela » 31/01/2021, 4:55



Ho sempre fatto fatica a dormire, ci sono periodi migliori e altri peggiori... Questo non è dei migliori... Infatti sono le 5 di mattina e sono ancora sveglia... Ho prova di tutto dalla melatonina alla valeriana, ai metodi di rilassamento (che più che altro mi innervosiscono) a non usare la tecnologia a stancarmi a non stancarmi troppo alla lettura alla musica ai tranquillanti... Alla fine mi sono arresa... Che il sonno faccia ciò che vuole, io mi adeguo
  • 0

Mela
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2021, 20:55
Località: Italy
Genere: Femminile

Riuscite a dormire?

Messaggioda kathellyna » 01/02/2021, 21:28



la scorsa notte è stata particolarmente terribile, praticamente un incubo da sveglia. e pure per stanotte ho poche speranze.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Riuscite a dormire?

Messaggioda Yutmoren » 01/02/2021, 22:10



Da quando ho ripreso a fumare riesco a dormire più o meno decentemente, il tabacco è mille volte meglio dei farmaci che mi davano.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Riuscite a dormire?

Messaggioda Velata » 16/02/2021, 9:59



AcquaLuce ha scritto:Cosa fare quando non riuscite a dormire??



Ho sempre avuto un rapporto col sonno altalenante, e quando si presentano quelle sere in cui non riesco proprio a dormire, la prima cosa che faccio è prepararmi una tisana rilassante per calmarmi dal nervoso perché mi sono girata e rigirata nel letto :pazzo: poi mi concentro in un'attività che mi piace, come leggere,scrivere,ascoltare musica, vedere un film, organizzarmi il giorno dopo...
In questo modo cerco di deviare la mente dai pensieri, sensazioni che la tengono sveglia.
Ci sono anche state notti passate in bianco,perché non stanca della giornata o agitatissime, allora in quel caso mi rassegno al bel pensiero che la serata che verrà dopo, dormirò come un sasso, sfinita :giveup: ...
Non esiste un metodo valido per tutti,purtroppo, ma si può sempre provare e provare,cercare di capire cosa non ci fa dormire bene...
  • 0

Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Riuscite a dormire?

Messaggioda Blue Hour 94 » 16/02/2021, 10:48



Solitamente mi bastano la camomilla e melatonina per riuscire ad addormentarmi senza problemi. Mentre nelle giornate in cui sono assillata da ansia o pensieri negativi, nonostante provi a sfogarmi o distrarmi in qualsiasi modo, mi addormento per sfinimento.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Riuscite a dormire?

Messaggioda Massimiliano89 » 16/02/2021, 18:06



Se la cosa persiste bisognerebbe cercare un aiuto professionale. Può capitare a tutti di passare una notte in bianco, ma quando accade (ad esempio)sei o sette volte di seguito (come spesso accadeva a me) si deve cercare una via d'uscita, che per ognuno può essere differente.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Riuscite a dormire?

Messaggioda TheDarkKnight » 16/02/2021, 18:45



Quando ero disoccupato dormivo molto meglio... non ero da solo, ma avevo sicuramente meno pensieri.
Ora necessiterei sicuramente di qualche ora in più, ma i tempi in cui non dormivo sono passati e risalgono a quando avevo qualche interrogazione o visita medica...
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Riuscite a dormire?

Messaggioda maffo » 17/02/2021, 22:51



Allora... ho passato i miei periodi bui anch'io in passato... principalmente depressione e fobia sociale... detto questo, per qualche strano motivo non ho mai avuto nessun problema ad addormentarmi....
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'