da Sry » 16/03/2021, 19:52
Solitamente i siti o le app di incontri, oppure siti con chat IRC non portano sempre risultati, il più delle volte.
È tutto prettamente soggettivo.
Sarà un discorso demotivante, ma è meglio sapere le cose come stanno. In queste app, chat e quant'altro è difficile trovare ragazze che siano ben disposte ad conoscere ed incontrare qualcuno per una relazione seria, o anche solo cercare un rapporto occasionale. Entrambi i sessi, se ci pensiamo, hanno le loro ragioni per essere diffidenti sull'efficienza di questo metodo per conoscere nuove persone e instaurare nuovi rapporti, dopo una serie di esperienze proprie ed informazioni ricevute da altri. Le ragazze saranno perlopiù lì per accaparrarsi like & followers, avere attenzioni o prendere in giro ragazzi per fini personali. Senza ombra di dubbio quelle che genuinamente sono lì per conoscenze e hook up ci sono, ma è una fetta più ristretta della torta.
I ragazzi sono quasi sempre quelli che iniziano le conversazioni (la tipica prassi che però andrebbe, se il pensiero comune lo permettesse), mettono 3 volte likes più di quanto faccia una ragazza in genere e quest'ultima si troverà inondata di messaggi, likes, match che non saprà nemmeno che pesci pigliare, nemmeno con quelli che più le attrae. Tinder infatti ovvia su questo piano in quanto se una è interessata può anche ricambiare il like e c'è il match, ma il difetto per i ragazzi (e non vorrei sbagliarmi se è solo per i ragazzi) è quello di dover pagare l'abbonamento per vedere i like ricevuti, dunque averne di più ricambiandoli. E anche l'utenza maschile è variegata, tra "bravi ragazzi", maleducati, morti di figa e ragazzi poco attraenti, anche qui chiaramente ci sono ragazzi più attraenti (e per carità, tutte queste caratteristiche si possono individuare anche nel sesso opposto).
Sostanzialmente dipende da una serie di dinamiche. Il profilo inoltre è importante, in quanto mostra chi siamo a livello estetico, e dà un'idea al visitatore di chi siamo a livello caratteriale. Cosa scriviamo nella bio e che foto mostriamo sono fattori rilevanti, e ci faranno capire che tipo e quante ragazze si avrà la possibilità di conoscere. Pregiudizi e diffidenze saranno poi all'ordine del giorno durante gli swipes. Alla fine, però, se si vuole puntare a una relazione seria credo che su instagram vi sono un po' più di possibilità, proprio perché l'utenza è decisamente più grande, è un social network e considerate questi due vantaggi vi sono più ragazze e di svariato tipo. Tra conoscenze ed interessi comuni è più facile, ma anche perché instagram è l'app più usata attualmente. La possibilità di riuscire a fidanzarsi sulle app di dating comunque ci sono, ma sono poche, e dovete considerare sempre i fattori spiegati in precedenza.
Alla fine comunque vi consiglio sempre la conoscenza nel reale, è scontato lo so, come so che tra di voi c'è gente più timida, chi impegnata dal lavoro e non ha abbastanza tempo, chi vuole provare qualcosa che fino ad ora è stato diverso dal solito e così via.