Chat per cercare una relazione

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Chat per cercare una relazione

Messaggioda mare » 16/03/2021, 4:15



Quali chat, app o altri siti avete usato per cercare una relazione? Ci siete riusciti?
  • 0

mare
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/02/2021, 11:02
Località: nel mio mondo
Genere: Femminile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda Ales5 » 16/03/2021, 13:43



Ti riporto le mie esperienze; però faccio notare che i risultati sono diversi a seconda del tipo di relazione desiderato e soprattutto in base ad età e sesso dichiarato.
Io soprattutto cerco amicizia, ed in particolare vorrei instaurare amicizie sincere e profonde con persone mature dell'altro sesso. Ora, ci sono molti siti gratuiti di chat, ho provato chatta.chatover40.com; chatover40.com; chatitaly.it; chatinsieme.it e qualcun altro che non ricordo. Ho trovato o tantissima confusione o nessuno, nessuna possibilità di approfondire ed ho lasciato perdere, perché non è in mezzo al casino che si può stringere un rapporto serio.
Ho provato alcuni siti di incontri, Lovoo, Meetic, Tinder, Lovepedia, Club-50plus. Di questi l'unico che posso consigliare è Lovepedia, che effettivamente consente contatti senza abbonarsi; gli altri costano un'esagerazione e non danno garanzie. Comunque non ho mai trovato amici neanche con questi siti, ma nemmeno una sola proposta valida (solo alcune proposte truffaldine ed una che cercava di sistemarsi con un matrimonio).
Allora ho fatto un esperimento, ho creato due profili fittizi su Meetic, stessa età e provenienza, entrambi parimenti appetibili: quello maschile non ha avuto nessun contatto mentre gli è stato proposto subito di abbonarsi per accedere alle funzioni avanzate; quello femminile ha ricevuto 200 proposte in 30 minuti (mai risposto ad alcuna, ed ho subito disabilitato il profilo) ed aveva ogni funzione a disposizione gratuitamente. Ovviamente nemmeno il minimo controllo di autenticità da parte del sito.
Giusto per divertimento, ho provato anche qualcuno dei siti che promettono relazioni occasionali, con la mia identità maschile: ti arrivano subito 10-20 proposte ma sono tutte da profili fasulli, e devi pagare per poter rispondere a questi profili (ovviamente ho lasciato perdere). Non ho provato ma ritengo che, anche per questi siti, se crei un profilo femminile la situazione sarà decisamente diversa.
Quindi, in base alle mie esperienze: inutile usare siti di chat gratuiti; i siti di incontri sono utili se si è donne o se si è disposti a pagare (senza alcuna garanzia di successo); i siti per incontri occasionali sono (se si è uomini) una perdita di tempo a caro prezzo (ed a questo punto credo che se ci sono donne che li frequentano, non sia per fare incontri ma per farsi beffe dei maschi).
  • 2

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda Sry » 16/03/2021, 19:52



Solitamente i siti o le app di incontri, oppure siti con chat IRC non portano sempre risultati, il più delle volte.

È tutto prettamente soggettivo.

Sarà un discorso demotivante, ma è meglio sapere le cose come stanno. In queste app, chat e quant'altro è difficile trovare ragazze che siano ben disposte ad conoscere ed incontrare qualcuno per una relazione seria, o anche solo cercare un rapporto occasionale. Entrambi i sessi, se ci pensiamo, hanno le loro ragioni per essere diffidenti sull'efficienza di questo metodo per conoscere nuove persone e instaurare nuovi rapporti, dopo una serie di esperienze proprie ed informazioni ricevute da altri. Le ragazze saranno perlopiù lì per accaparrarsi like & followers, avere attenzioni o prendere in giro ragazzi per fini personali. Senza ombra di dubbio quelle che genuinamente sono lì per conoscenze e hook up ci sono, ma è una fetta più ristretta della torta.
I ragazzi sono quasi sempre quelli che iniziano le conversazioni (la tipica prassi che però andrebbe, se il pensiero comune lo permettesse), mettono 3 volte likes più di quanto faccia una ragazza in genere e quest'ultima si troverà inondata di messaggi, likes, match che non saprà nemmeno che pesci pigliare, nemmeno con quelli che più le attrae. Tinder infatti ovvia su questo piano in quanto se una è interessata può anche ricambiare il like e c'è il match, ma il difetto per i ragazzi (e non vorrei sbagliarmi se è solo per i ragazzi) è quello di dover pagare l'abbonamento per vedere i like ricevuti, dunque averne di più ricambiandoli. E anche l'utenza maschile è variegata, tra "bravi ragazzi", maleducati, morti di figa e ragazzi poco attraenti, anche qui chiaramente ci sono ragazzi più attraenti (e per carità, tutte queste caratteristiche si possono individuare anche nel sesso opposto).

Sostanzialmente dipende da una serie di dinamiche. Il profilo inoltre è importante, in quanto mostra chi siamo a livello estetico, e dà un'idea al visitatore di chi siamo a livello caratteriale. Cosa scriviamo nella bio e che foto mostriamo sono fattori rilevanti, e ci faranno capire che tipo e quante ragazze si avrà la possibilità di conoscere. Pregiudizi e diffidenze saranno poi all'ordine del giorno durante gli swipes. Alla fine, però, se si vuole puntare a una relazione seria credo che su instagram vi sono un po' più di possibilità, proprio perché l'utenza è decisamente più grande, è un social network e considerate questi due vantaggi vi sono più ragazze e di svariato tipo. Tra conoscenze ed interessi comuni è più facile, ma anche perché instagram è l'app più usata attualmente. La possibilità di riuscire a fidanzarsi sulle app di dating comunque ci sono, ma sono poche, e dovete considerare sempre i fattori spiegati in precedenza.

Alla fine comunque vi consiglio sempre la conoscenza nel reale, è scontato lo so, come so che tra di voi c'è gente più timida, chi impegnata dal lavoro e non ha abbastanza tempo, chi vuole provare qualcosa che fino ad ora è stato diverso dal solito e così via.
  • 2

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda Kermes » 24/03/2021, 19:44



Le app di incontri sono costruite ad arte per incontri di tipo prettamente sessuale, non credere a chi ti dice il contrario. Se vuoi una relazione evitale come la peste, rischi l'AIDS su quelle piattaforme.
  • 0

Kermes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2021, 0:46
Località: Vercelli
Genere: Maschile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda Navigator63 » 29/03/2021, 12:00



mare ha scritto:Quali chat, app o altri siti avete usato per cercare una relazione? Ci siete riusciti?

Anni fa ho usato diversi siti di incontri, con qualche successo, ma direi poco rispetto al tempo e fatica investiti.
Però su uno ho anche conosciuto quella che è diventata una delle mie partner più importanti... quindi, nel complesso, può valerne la pena. :)

Non ho mai usato le app di incontri che oggi vanno per la maggiore (p.es. Tinder): credo che su quelle il lato estetico sia più importante (la prima impressione domina), quindi per gli uomini medi, "nella norma", sia abbastanza tempo perso. Ma forse mi sbaglio.

Ho però notato che molte persone non sanno gestire bene il profilo su questi siti, oppure non sanno muoversi in modo efficace.
Quindi ho scritto un articolo dove elenco i vari tipi di siti di incontri e una serie di consigli per usarli bene.
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1317
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda _Sehnsucht_ » 03/04/2021, 17:11



Kermes ha scritto:Le app di incontri sono costruite ad arte per incontri di tipo prettamente sessuale, non credere a chi ti dice il contrario. Se vuoi una relazione evitale come la peste, rischi l'AIDS su quelle piattaforme.


perché parlare a casaccio? il fatto che ti sia capitato questo su alcune piattaforme non significa che siano tutte uguali, come nella vita reale dipende chi ti capita.

Ho conosciuto il mio ragazzo su meetic e sono 8 anni che stiamo insieme, quindi puoi trovare persone schifose come persone interessanti, esattamente come dal vivo. Molte app certo vengono prese solo per incontri sessuali ma se si è chiari fin da subito nel proprio profilo cosa si cerca, magari ti capiterà meno spesso di perdere tempo con gente che cerca cose diverse da te.
Molte app sono deludenti, tranne meetic che qualcuno ogni tanto di decente esiste, le altre app lasciano il tempo che trovano, sono meglio i gruppi facebook per conoscere gente single in cui già c'è messenger per comunicare.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda Void » 04/04/2021, 16:56



Navigator63 ha scritto:
mare ha scritto:Quali chat, app o altri siti avete usato per cercare una relazione? Ci siete riusciti?

Anni fa ho usato diversi siti di incontri, con qualche successo, ma direi poco rispetto al tempo e fatica investiti.
Però su uno ho anche conosciuto quella che è diventata una delle mie partner più importanti... quindi, nel complesso, può valerne la pena. :)

Non ho mai usato le app di incontri che oggi vanno per la maggiore (p.es. Tinder): credo che su quelle il lato estetico sia più importante (la prima impressione domina), quindi per gli uomini medi, "nella norma", sia abbastanza tempo perso. Ma forse mi sbaglio.

Ho però notato che molte persone non sanno gestire bene il profilo su questi siti, oppure non sanno muoversi in modo efficace.
Quindi ho scritto un articolo dove elenco i vari tipi di siti di incontri e una serie di consigli per usarli bene.

Sì, concordo sul fatto che per uomini medi (o meno) sia una perdita di tempo. Ho una certa esperienza, ed oltre ai rifiuti ho visto spocchia, freddezza e nessuna voglia di perdere tempo per conoscere un uomo normale. Quindi sì direi che tali app sono buone un po' per tutte le donne e solo per una parte ristretta di uomini.
  • 1

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda tazzinaa39 » 04/04/2021, 20:24



No, ho usato molte app e non sempre la caccia è andata a buon fine. Forse sono troppo scettica riguardo le relazioni a distanza, sia di amicizia che di amore... Preferisco mille volte il contatto reale.
Le app/siti che ho usato sono
-Omegle (piena di uccelli che di altro, sconsigliatissimo)
-Kik (c'erano persone accettabili, ma non tutte... Alcune erano molto monotone)
-Friendness (poca gente, ma buona.)
  • 0

tazzinaa39
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/03/2021, 20:36
Località: Null
Genere: Femminile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda desmo11 » 17/04/2021, 11:34



x quanto mi riguarda cio ho rinunciato e' praticamente impossibile nemmeno poter allacciare una rapporto d'amicizia
puoi essere bello quanto vuoi ,puoi essere galante quanto vuoi ,ma le donne del 2021 preferiscono restare nel virtuale non cercano assolutamente piu' nulla se non quella di ricevere like sotto le loro foto (photoscioppate) avere followers e tante storie su instagraM,poi STOP !!!LA VITA REALE E' TOTALMENTE STRALCIATE DALLE APP .
non accettano nemmeno poter avere un conversazione telefonica ,se provi ad avanzare una conversazione telefonica ,ti considerano come un serialkiller uno che e' di un altro pianete .
un mio amico italiano per disperazione anni fa ebbe il coraggio di fare i bagagli e volare via dall'italia
ed e' quello che sto per fare anch'io ,forse lo dovevo fare anni prima a quest'ora sicuramente avevo una famiglia
  • 1

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

Chat per cercare una relazione

Messaggioda FabFi » 19/04/2021, 12:49



Sono d'accordo per assurdo nei primi anni 2000 quando le chat erano la novita' si conosceva e si facevano tantissime amicizie
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'