Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Massimiliano89 » 01/05/2021, 17:37



Qualche settimana fa un mio amico mi disse " Tu hai trentuno anni soltanto sulla carta d'identità, ma in testa ne hai dodici ". Tutto per il fatto di aver manifestato il desiderio di andare ad affittare una casa negli stati uniti dove vorrei stare solo una ventina di giorni per staccare la spina da tutto. In mezzo al deserto dell' Arizona. Ho sempre amato quei posti e li considero un rifugio per la mia mente oppressa.
Dopo aver sentito queste parole mi sono talmente buttato giù che quasi sto per abbandonare questo desiderio. Soltanto per la frase di uno stupido.
Sicuramente io sono molto fragile da sanguinare interiormente per ogni asserzione negativa sul mio conto.
Voi cosa fareste?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Riccardina » 01/05/2021, 19:36



Andrei subito e manderei all'amico una cartolina con la Statua della libertà sullo sfondo e il mio uccello in primo piano
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Fulgrim69 » 29/05/2021, 16:31



Onestamente, se ti piace e vuoi provare a fare questo viaggio...anche da solo...fallo!

Se vuoi un consiglio spassionato però, andare in America e stare 20 giorni nel deserto con tutto quello che ti potrebbe dare quel paese è abbastanza "stupido" a mio parere.

Perché non andare insieme ai tuoi amici per girarla?

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Fulgrim69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/2020, 23:10
Località: Milano
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda l.pallad » 07/06/2021, 7:59



Anch'io mi sento ferito per il fatto che nessuno mi accetta per quello che sono e che dovrei adeguarmi a quello che dicono gli altri.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Titti94 » 07/06/2021, 18:44



Ignoralo e parti. Tra l'altro non è un viaggio al solo scopo di visitare un posto nuovo, una vacanza. Mi è sembrato di capire che ne senti un bisogno nato da un malessere interiore. Quindi pensa a quello di cui hai bisogno e parti senza pensare alle parole del tuo amico. Purtroppo non sempre si viene capiti e mi sembra che il tuo amico non abbia capito proprio niente.
  • 1

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Malky » 08/06/2021, 12:13



Forse non è un viaggio facile da organizzare, ma magari essendoti informato ne sai abbastanza per poterlo fare. Mi hai ricordato uno di quei film (e credo avvenga davvero) in cui vanno per scopi scientifici in basi antartiche: persone certamente cresciute e mature, ma che comunque trovano in determinati luoghi e attività la propria felicità. Nonostante le condizioni difficili.
Magari per te è diverso, si tratta di una forma di curiosità, ma questo non è che le dovrebbe togliere valore (alla tua idea). Io a 12 anni non ricordo cosa facessi, ma probabilmente non sarei stato in grado di organizzare un viaggio del genere. Credo sia la sua visione di un 12n o un 31n a essere distorta: non credo che a 12 anni avresti potuto prendere una casa in affitto in Arizona. Comunque non è che possiamo fare tutti i taglialegna (non ho nulla contro i taglialegna), qualcuno dovrà pur studiare altre cose.

P.S.: Ho visto solo ora la data di pubblicazione, mi sono lasciato fuorviare dalle altre. Chiedo scusa se risulta in necroposting.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda germano » 10/06/2021, 9:05



Riccardina ha scritto:Andrei subito e manderei all'amico una cartolina con la Statua della libertà sullo sfondo e il mio uccello in primo piano

Spari sempre stupidate, ma questa idea non è affatto male!
Da prendere sicuramente in considerazione, anche se temo che quella persona sia stata un genitore.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda germano » 10/06/2021, 9:14



Massimiliano89 ha scritto:Tu hai trentuno anni soltanto sulla carta d'identità, ma in testa ne hai dodici

Mia risposta: "grazie, è un complimento che apprezzo tantissimo" (con un magnifico sorriso)

desiderio di andare ad affittare una casa negli stati uniti dove vorrei stare solo una ventina di giorni per staccare la spina da tutto. In mezzo al deserto dell' Arizona. Ho sempre amato quei posti e li considero un rifugio per la mia mente oppressa.

PERSONALMENTE ritengo un po' strampalata l'idea che per staccare la spina da tutto si debba andare dall'altra parte del mondo ad affittare una casa (quindi per parecchi giorni).
Però io sto giudicando secondo la MIA situazione (economica, professionale, ecc).
Se le tue finanze e i tuoi impegni vari te lo permettono, non vedo perché non dovresti farlo. Come spendi i tuoi soldi e cosa fai della tua vita ,se non rubi e non fai male agli altri, sono fatti tuoi e solo tuoi.

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Massimiliano89 » 10/06/2021, 19:32



germano ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Tu hai trentuno anni soltanto sulla carta d'identità, ma in testa ne hai dodici

Mia risposta: "grazie, è un complimento che apprezzo tantissimo" (con un magnifico sorriso)

desiderio di andare ad affittare una casa negli stati uniti dove vorrei stare solo una ventina di giorni per staccare la spina da tutto. In mezzo al deserto dell' Arizona. Ho sempre amato quei posti e li considero un rifugio per la mia mente oppressa.

PERSONALMENTE ritengo un po' strampalata l'idea che per staccare la spina da tutto si debba andare dall'altra parte del mondo ad affittare una casa (quindi per parecchi giorni).
Però io sto giudicando secondo la MIA situazione (economica, professionale, ecc).
Se le tue finanze e i tuoi impegni vari te lo permettono, non vedo perché non dovresti farlo. Come spendi i tuoi soldi e cosa fai della tua vita ,se non rubi e non fai male agli altri, sono fatti tuoi e solo tuoi.

Germano


Grazie di cuore Germano. I tuoi consigli sono sempre preziosi. Sei una persona intelligente e lo si vede da ciò che scrivi.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Soffrire a causa delle parole di qualcun altro

Messaggioda Massimiliano89 » 11/06/2021, 13:06



germano ha scritto:
Riccardina ha scritto:Andrei subito e manderei all'amico una cartolina con la Statua della libertà sullo sfondo e il mio uccello in primo piano

Spari sempre stupidate, ma questa idea non è affatto male!
Da prendere sicuramente in considerazione, anche se temo che quella persona sia stata un genitore.


Germano


Concordo con Germano... Riccardina spara sempre minchiate.... chissà perchè.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'