è normale come cosa?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

è normale come cosa?

Messaggioda Waste » 18/07/2021, 6:12



Non so se sia normale che ad una certa mia età (27 anni) mia madre (65enne) diriga ancora la mia vita. Lei sa tutto di me e quello che non sa per mia ammissione lo scopre da sola ficcanasando, come entrando nella mia camera o sbirciando il mio pc e i miei quaderni d'appunti. Non ho una mia privacy. E c'è il secondo problema del fatto che lei pretende di darmi ordini su come devo condurre la vita. Quanto e se devo bere alcoolici alla sera, quanto e se devo assumere le medicine (che mi servono per stare calmo), quanto devo mangiare, chi devo frequentare, come mi devo vestire... tutto. Controlla tutto... e spesso mi frega la roba in modo che io mi umili ad andargliela a chiedere.
  • 0

Waste
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/07/2021, 16:36
Località: Italia
Genere: Femminile

è normale come cosa?

Messaggioda Semir88 » 18/07/2021, 13:56



Ma io mi sarei reso indipendente già da un pezzo...Poi se ci sono delle problematiche probabilmente è solo molto apprensiva. Purtroppo le madri sono così, devi mettere tu dei limiti..
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

è normale come cosa?

Messaggioda Middlegame » 18/07/2021, 15:50



Ti direi di essere molto diretto e di dirgli che è giustissimo che lei voglia far parte della tua vita e che ti voglia anche dare dei consigli, però non è giusto che alla tua età voglia ancora controllarti in questo modo, mi sembra più che giusto che tu ti prenda un minimo i tuoi spazi.
Un tempo anche mia madre era così, da quando però non vivo più in casa il nostro rapporto è migliorato molto, se ti fosse possibili inizierei a pensare magari a qualche opzione per andare a vivere fuori casa.
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

è normale come cosa?

Messaggioda Yutmoren » 18/07/2021, 17:53



Denunciala.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

è normale come cosa?

Messaggioda Agloe99 » 18/07/2021, 18:34



Suppongo che i tuoi tentativi siano stati molteplici per far sì che lei si rendesse conto di quanto ti stia facendo male. Non so se hai già avuto la possibilità di parlare in modo isolato e non in risposta a questi suoi comportamenti. Non ho idea se lei possa essere una persona incline a prendere in seria considerazione queste tue verità che ormai ti stanno strette. Se hai provato più volte a farla ragionare e non hai avuto successo magari potresti chiedere l’aiuto di tuo padre o qualche tuo parente o amico che può fare da mediatore, che può spiegare quanto la faccenda sia seria, così da non dare adito a queste tossiche abitudini che magari fanno sentire tua madre in qualche modo obbligata a te. Se la situazione diventa cosí tanto asfissiante potresti spostarti da qualche tuo parente appunto per un breve lasso di tempo, così da dimostrarle quanto sia necessario venirsi incontro e non soltanto assecondare le esigenze di tua madre per un “quieto” vivere.
Sii tenace e sii decisa a mettere un freno a tutto questo, non rimandare
  • 0

Avatar utente
Agloe99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/07/2021, 9:26
Località: Avellino
Citazione: “I due giorni più importanti nella tua vita sono il giorno in cui sei nato e il giorno in cui scopri il perché”
Mark twain
Genere: Maschile

è normale come cosa?

Messaggioda FabFi » 20/07/2021, 13:04



Non e' normale, per rimanere alla tua et' con i genitori ci devi stare veramente bene, altrimenti è ora di mollarli
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'