Mi sento davvero male...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento davvero male...

Messaggioda lunastellata96 » 13/10/2021, 15:39



Ciao a tutti,
Provo a scrivere qui, magari qualcuno mi può aiutare a stare un po' meglio...

Lunedì ho affrontato il mio capo per cercare di avere un contratto migliore.
E mi ha chiaramente detto che non c'è posto per me o il mio ruolo in azienda... mi sono sentita un'oggetto e sono andata via (il mio contratto scade in questi giorni e non serve il preavviso), mi aveva fatto tante promesse...

Finalmente avevo trovato un lavoro dove stavo bene ed ero felice, anche se ogni sera tornavo a casa esausta e mi mettevo a dormire... ho avuto lavori più stressanti e molto più impegnativi ma alla sera avevo la forza di fare mille cose anche se non ero felice... perchè? Alla fine ho solo 23 anni

Ho deciso di lasciare perchè sto andando a vivere da sola e con il rinnovo di quel tipo di contratto non posso avere nulla (per fortuna il mio ragazzo ha un contratto migliore). Quindi ora sto cercando altro, ho un bel cv... ma mi sento distrutta.

ho paura che andando a vivere col mio ragazzo in affitto non riesca a trovare un lavoro...che i miei genitori non mi lascino andare (già non volevano prima, figuriamoci ora che non ho un lavoro) mi sento inutile.

Non so piu cosa fare.... voglio solo cambiare qualcosa nella mia vita che così non posso andare avanti
  • 0

lunastellata96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2021, 19:09
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Mi sento davvero male...

Messaggioda VeraVita » 13/10/2021, 16:31



lunastellata96 ha scritto:Ciao a tutti,
Provo a scrivere qui, magari qualcuno mi può aiutare a stare un po' meglio...

Lunedì ho affrontato il mio capo per cercare di avere un contratto migliore.
E mi ha chiaramente detto che non c'è posto per me o il mio ruolo in azienda... mi sono sentita un'oggetto e sono andata via (il mio contratto scade in questi giorni e non serve il preavviso), mi aveva fatto tante promesse...

Finalmente avevo trovato un lavoro dove stavo bene ed ero felice, anche se ogni sera tornavo a casa esausta e mi mettevo a dormire... ho avuto lavori più stressanti e molto più impegnativi ma alla sera avevo la forza di fare mille cose anche se non ero felice... perchè? Alla fine ho solo 23 anni

Ho deciso di lasciare perchè sto andando a vivere da sola e con il rinnovo di quel tipo di contratto non posso avere nulla (per fortuna il mio ragazzo ha un contratto migliore). Quindi ora sto cercando altro, ho un bel cv... ma mi sento distrutta.

ho paura che andando a vivere col mio ragazzo in affitto non riesca a trovare un lavoro...che i miei genitori non mi lascino andare (già non volevano prima, figuriamoci ora che non ho un lavoro) mi sento inutile.

Non so piu cosa fare.... voglio solo cambiare qualcosa nella mia vita che così non posso andare avanti


Ciao Lunastellata96!

Innanzitutto, mi dispiace molto per quello che ti è successo. Se può consolarti non sei l'unica ad essere trattata così nel mondo del lavoro. Devi imparare ad essere più forte e a farti scivolare ciò che ti dicono perché non sono in te e non possono sapere cosa provi.
Penso poi, che sei giovanissima e che troverai lavori migliori. Non pensare di essere inutile o altre brutte cose perché prima di tutto non te lo saresti chiesto, secondo sei piena di buona volontà e terzo purtroppo è colpa di questi malvagi che ci fanno stare così.
Tu, però, non mollare e diventa giorno più giorno più forte.
Tante belle cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Mi sento davvero male...

Messaggioda Eliminato » 14/10/2021, 11:42



Ciao Luna, proprio perché hai un buon CV ricco di esperienze lavorative, stai certa che troverai altre occupazioni! Voglio dirti inoltre una cruda verità, che ha riguardato tanti di noi nel mondo del lavoro: le aziende sfruttano il più possibile, quasi mai agiscono tramite contratti a tempo indeterminato, non è colpa tua se "non hai un posto" come ti è stato riferito dal tuo datore di lavoro. Va così per un'infinità di giovani come te, credimi! Non arrenderti, troverai anche di meglio. Sfrutta il periodo in cui non lavorerai per poterti riprendere e tornare più forte di prima, dopodiché nuove occasioni salteranno fuori. Sarai indipendente a quel punto, libera di decidere per la tua vita senza esser più condizionata da scelte o imposizioni familiari di alcun tipo. Non mollare, però, perché altrimenti mandi all'aria il tuo impegno fino a questo punto per poter realmente cambiare vita!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'