pensiero che riesco a scacciare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Pikappa » 26/11/2013, 14:29

Guarda, se segui il mio consiglio, saprai entro la fine settimana cosa è l'acido deossiribonucleico, come si riproduce, come sono sequenziati i codoni, cosa è l'acido ribonucleico e via dicendo. Sembrano paroloni, ma parlo solo del dna e dell'rna. E io ho imparato la biochimica da 0 (questa è biologia, la biochimica è ancora più difficile), semplicemente aprendo il libro. Se capisci la meravigliosa logica che c'è nel corpo umano fidati che tutto ti sembrerà meravigliosamente armonioso. Studia per curiosità ora, per capire magari come fa il cibo che ingerirsi a trasformarsi in energia utile per il corpo (adenin-trifosfato, il "portatore di energia" del corpo umano), come essa faccia produrre le proteine che necessitiamo e come a catena vanno a formare i vari apparati del nostro corpo.

Insomma, come disse Jobs, stay hungry, stay foolish.
  • 0

"Ti ricordi di me?
Abbiamo raccolto insieme i fiocchi d'inverno...
Respirato i cento petali della primavera...
Soffiato le melodie nelle conchiglie estive...
Planato dolcemente con le foglio d'autunno...
Non puoi non ricordare, perchè è tutto scritto nella tua mente immaccolata...
Perchè i ricordi... non si scordano di te..."
Pikappa
Amico level one

Stato:
Citazione: Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Genere: Maschile

Messaggioda rudix902 » 26/11/2013, 17:31

mi viene un dubbio io dopo le medie (dato come ero a quel tempo e i miei voti) io ho fatto una scuola ptofessionale dopo le medie mi sa che non posso farla la scuola per diventare infermiere
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna

Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Mechtay » 29/11/2013, 21:02

magari medicina forse è un pò troppo complicato, ma se vuoi davvero studiare a Genova c'è una buona uni e potrai concentrare i tuoi sforzi ed i tuoi pensieri sullo studio, e all'uni potrai conoscere molte ragazze che potrebbero interessarsi a te :)

Non farti condizionare dai tuoi genitori, ribellati e prendi in mano la tua vita, so che non è semplice, ma arrivati alla tua età bisogna avere le "palle" di ribellarsi, seppur so bene che il coltello dalla parte del manico lo hanno loro, soprattutto dal punto di vista economico.
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Messaggioda Royalsapphire » 30/11/2013, 1:44

rudix902 ha scritto:continuo la mia vita nella continua sofferenza solitudine e continui maltrattamenti dai miei genitori che mi accusano di molte cose ingiustamente, oppure alle ragazze che non mi filano per colpa delle idee sbagliete che altri gli anno messo in testa (per questa cosa ho fatto denunce a ignoti) , a volte penso al suicidio, altre volte ad andarmene da qui per sempre ma poi non faccio nulla e per non sofrire mi dedico ad aiutare il prossimo come volontario del soccorso il tempo per farlo non mi manca dato che sono disocupato, ieri sera dopo che sono stato dinuovo sgridato da mio padre e insultato mi sono sentito male mi mancava l'aria e mi girava la testa il tutto per alcuni minuti, e poi sto male a vedere le coppie di innamorati che di baciano mi viene il nervoso e non capisco perche.
a volte mi sento cosi solo e inutile.....
a me basterebbe solo 1 lavoro e una compagna con il quale passare la vita insieme per stare meglio con me stesso. :love:

e per tirarmi su di morale? la mia vecchia amica la vodka russa

Mi dispiace molto Rudi, che i tuoi ti causino così tanta sofferenza.
Al posto della vodka per tirarti su puoi scriverci perché tuo padre ti ha sgridato, che parole ha usato, e perché i tuoi non ti rispettano.
Quanto al tuo lavoro da volontario, è bellissimo quello che fai, bravo ragazzo!!!
Ti abbraccio, buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda rudix902 » 30/11/2013, 12:18

tante brutte parole che ora non voglio scrivere.
la vodka mi tiene felice preferiso quella a delle pastigle.
grazie :) lo faccio con il cuore il volontariato
  • 0

un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza

Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Nemi91 » 01/12/2013, 23:24

Rudix Pika, ciao xD
abbiamo la stessa età e anche se sono una donna, delle cose in comune.. credo che per riuscire a trovare la soluzione ad alcuni ricordi o situazioni che ci condizionano i nostri giorni bisogni scavare nel profondo, lasciare uscire questi ricordi e situazioni senza nasconderli senza nascondere nemmeno i nostri sentimenti, analizzarli e chiedersi come mai oggi soffriamo e cosa si può fare a riguardo. Io medito e lo faccio quando medito. In questo modo riesco a trovare qualche soluzione per non soffrire più per certe cose. Ad altre invece purtroppo devo trovare solo una rassegnazione perchè vengo condizionata da fattori esterni che non posso cambiare. In futuro alcune cose magari si. Ma bisogna armarsi di pazienza. Io sono sempre stata poco sentimentale quindi adattarmi ai mutamenti mi riesce bene. Delle volte sono capace di non provare niente e questa cosa spaventa le persone che ho più vicine. Due. E precarie non le ho mica sposate xD. Però almeno per il momento, per sopravvivere mi è utile. L' alternativa qual'è? Buttarsi a terra e piangere senza mai riprendersi? Non serve a nulla e non mi vorrei vedere più miserabile di così xD. La meditazione ci fa bene per diversi motivi, dovreste provare. :cute: :tao:
  • 0

Nemi91
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Nascondi ciò che sono ed aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni.

Messaggioda pentala » 03/12/2013, 12:47

Non so quanto vale la pena avera accanto persone che non ragionano. Se potessero usare la loro testa non si fermerebbero a parole provenienti da uscite in gruppo, più che una perdita mi sembra un guadagno. La verità rimane tale nonostante quello che possano dire.
Poi c'è un problema caratteristico del sesso maschile, quello di pensare che una ragazza ti possa far stare meglio: secondo me dovresti prima stare bene tu altrimenti rischi di cadere solamente in un rapporto ossessivo di dipendenza, non ci può essere un rapporto con una persona sola ed un rapporto non dovrebbe diventare l'unica cosa positiva della tua vita.

Per l'università essendo capaci non è mai troppo tardi o troppo presto e la tua età ti permette ancora di prendere quella strada ed avere una carriera lavorativa soddisfacente.
  • 0

pentala
Amico level one

Stato:

Messaggioda rudix902 » 03/12/2013, 13:29

Nemi91 ha scritto:Rudix Pika, ciao xD
abbiamo la stessa età e anche se sono una donna, delle cose in comune.. credo che per riuscire a trovare la soluzione ad alcuni ricordi o situazioni che ci condizionano i nostri giorni bisogni scavare nel profondo, lasciare uscire questi ricordi e situazioni senza nasconderli senza nascondere nemmeno i nostri sentimenti, analizzarli e chiedersi come mai oggi soffriamo e cosa si può fare a riguardo. Io medito e lo faccio quando medito. In questo modo riesco a trovare qualche soluzione per non soffrire più per certe cose. Ad altre invece purtroppo devo trovare solo una rassegnazione perchè vengo condizionata da fattori esterni che non posso cambiare. In futuro alcune cose magari si. Ma bisogna armarsi di pazienza. Io sono sempre stata poco sentimentale quindi adattarmi ai mutamenti mi riesce bene. Delle volte sono capace di non provare niente e questa cosa spaventa le persone che ho più vicine. Due. E precarie non le ho mica sposate xD. Però almeno per il momento, per sopravvivere mi è utile. L' alternativa qual'è? Buttarsi a terra e piangere senza mai riprendersi? Non serve a nulla e nn mi vorrei vedere più miserabile di così xD. La meditazione ci fa bene per diversi motivi, dovreste provare. :cute: :tao:

penso che tu abbia ragione potrei provarci magari un giorno che ho delle ore libere.
un pika ciao anche a te :D
  • 0

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Baron de la Croix » 06/12/2013, 14:23

Rudix...ti do una notizia tragica...prendila seriamente...se non stai bene con te la compagna e il lavoro non ti servono...per il resto ribadisco un concetto...chi rompe e danneggia per il gusto meschino di farlo non è da annoverarsi tra il genere umano...ah e il genere umano non è diffusissimo.

da maschietto...aggiungo che le donne sono fatte di carne e ossa come te e me...con pregi e difetti...e idealizzare non serve nè agli uomini nè alle donne...
  • 0

Baron de la Croix
Amico level two

Stato:
Citazione: il bello è solo l'inizio del terribile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte