https://www.deviantart.com/lpallad/art/ ... -897990820

Regalo di compleanno per Ed Asner.
https://www.deviantart.com/lpallad/art/ ... -897994562

Malky ha scritto:L'ultimo mi piace molto! Ci sono alcune trovate molto interessanti e anche una certa crescita sul piano della realizzazione dei dettagli.
Se dico qualcosa non prenderla male, non sono un critico d'arte. Esprimo solamente il mio gusto personale che potrebbe anche non essere in linea con il tuo. Se tu sei soddisfatto dei tuoi lavori e hai raggiunto l'espressività che volevi dovresti esserne orgoglioso ^^
Personalmente mi piace che stavolta i fiocchi di neve abbiano misure diverse, anche se quello tagliato in basso mi fa pensare che sia stato sovrapposto un layer, potresti rimuoverlo o completarlo. I soggetti in primo piano sono piccoli rispetto al tema principale, questa non è una critica, ma più un'osservazione, mi ricorda uno stile quattrocentesco quando la composizione era più importante dei soggetti stessi. Potrebbe essere una cosa da esplorare. Le stelle nelle criniere sono tutte della medesima dimensione. Da un lato questa non svia lo sguardo, portandolo esclusivamente ai soggetti, dall'altro però avrebbe potuto conferire dinamismo e sarebbe stata una buona occasione per riprendere l'andamento della realizzazione che hai fatto.
Per il resto adoro gli striscioni, hanno un ottimo andamento geometrico, ben bilanciato nell'opera. Anche la realizzazione di tratti più e meno marcati, sfumati, è molto azzeccata (anche a destra). In totale si lascia guardare molto volentieri ed i colori netti ed accessi, ma ricercati, creano atmosfere e campiture contrastanti ma amalgamate.
I like it
Torna a Immagini, disegni, dipinti, creazioni
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti