da germano » 29/12/2021, 14:48
Mah... dai, ragazzi, state prendendo in giro voi stessi.
Io quest'anno per la prima volta mi troverò probabilmente da solo. Non che gli alti anni abbia festeggiato con chissà che amici, ma almeno gli altri anni c'erano qualche parente, qualche suocero da sopportare, o almeno la scusa del coprifuoco. Quest'anno nemmeno ci sarà il coprifuoco, dannazione!
E andiamo, siamo sinceri: ci si sente sfigati! E' così. Poi il nostro cervello può elaborare dei pensieri difensivi per farci credere che stiamo bene così e che le feste sono per i cretini... Però la verità è che non abbiamo nemmeno un cane per compagnia.
Io non ne sono granchè contento.
Anzi.
Ripeto: gli altri anni, più che una cena e un brindisi a mezzanotte con qualche vecchio rompiballe, non ho fatto. Quindi non è per la festa, ma per l'impossibilità di viverla (bello o brutta che sia).
Se finirò davvero solo completamente (ma ,a questo punto, anche nel caso saltasse fuori qualcosa all'ultimo minuto) sarà un chiaro segno che qualcosa nella mia vita sociale non va.
In parte è normale che da adulti si passi il capodanno in famiglia e ,se la famiglia non sia ha più, ecco che si resta con un pugno di mosche.
Ma frequentando abitualmente un sacco di gente tutto l'anno, dovrei riuscire a fare almeno una bicchierata in compagnìa , no?! Invece no: a capodanno tutte le attività si interrompono e si riprendono il 7 gennaio.
E il 7 ci si rivedrà e ci si racconterà come abbiamo passato le feste. Ma come cavolo posso averle passate, se tutto l'anno esco con voi e solo a capodanno no?!!?
Ma dico: le feste le hanno inventate per unire o per separare le persone?
germano
Ultima modifica di
germano il 29/12/2021, 15:04, modificato 1 volta in totale.