Lory White ha scritto:Poi non è solo aspetto del corpo, ma anche come ci si veste ad esempio.
Certo; l'aspetto riguarda tutto ciò che vediamo, non si tratta solo dei lineamenti o della forma fisica.
P.es. io mi sento più attratto da una donna che veste in modo colorato di una che si veste tutta di nero. Sembra una scemata, ma la mia psiche è sensibile ai colori, quindi...
Un altro "classico" è che noi maschi, in genere, vediamo più positivamente una donna che mette la gonna, o un vestito, di una in pantaloni; perché esprime maggiore femminilità.
E questi sono
elementi estetici che uno può cambiare - invece di altri (come l'altezza o i lineamenti) dove non si può fare nulla.
Molti invece li trascurano, non considerando che potrebbero guadagnare alcuni "punti" se curassero certi aspetti.
IMO pensare che "
devo essere amato per quello che sono", senza fare nulla per rendersi gradevole agli altri, è una forma di
pretesa puerile.
Pensiamo ad uno che non si lava... non invita certo gli altri a stargli vicino!

L'aspetto fisico inoltre può anche cambiare nel tempo, eppure io credo che se c'è amore allora amore resta.
Sono d'accordo.
Bisogna però vedere se quello che la persona chiama "amore" è realmente un
sentimento di amore per l'altro, oppure quel misto di
bramosia, eccitazione e bisogno che
sono più passione che amore.
Quando siamo molto presi, spesso è difficile distinguere tra i due.

Lo si capisce, di solito, quando la cosa è passata. Quando ti accorgi, come diceva Troisi, che "
pensavo fosse amore, invece era un calesse".