Sto perdendo la voglia di corteggiare

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Massimiliano89 » 05/04/2022, 11:54

Non so cosa mi stia accadendo di preciso, forse sono troppo stressato. Più tempo passa, più dico a me stesso " chi me lo fa fare di corteggiare tizia, caia o Sempronia? ". Sarà che nella vita ho collezionato parecchi insuccessi, oppure perché desidero inconsciamente di starmene per conto mio.
Fatto sta che il corteggiamento sta diventando un lavoro troppo faticoso per me.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 05/04/2022, 12:12

Massimiliano89 ha scritto:Non so cosa mi stia accadendo di preciso, forse sono troppo stressato. Più tempo passa, più dico a me stesso " chi me lo fa fare di corteggiare tizia, caia o Sempronia? ". Sarà che nella vita ho collezionato parecchi insuccessi, oppure perché desidero inconsciamente di starmene per conto mio.
Fatto sta che il corteggiamento sta diventando un lavoro troppo faticoso per me.

Solo tu puoi dare un senso a ciò che ti sta succedendo.
Secondo me, da quello che vedo.. vuoi startene da solo per i tuoi motivi X. Poi, non lo so.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Eliminato » 05/04/2022, 13:09

Fermo restando che la solitudine è vita e nutrimento per l'anima quando siamo, già di nostro, sofferenti / turbati e dunque oggettivamente poco pronti a donarci agli altri con effettiva maturità, capisco che ovviamente non sia sempre semplice ricavare vicinanza da altri, specie quando si parla di corteggiamento. Domanda critica: a te interessa più conoscere qualcuna e sfondare dunque un blocco... oppure evitare di collezionare eventuali "fallimenti"?  Ma, poi, davvero siamo sicuri che provare / buttarsi sia il vero fallimento? Eheh, ai posteri l'ardua sentenza. Cioè, in te prevale la voglia reale di scoprire e scoprirsi (e fa male profondamente questo lancio nel vuoto, ci mancherebbe che non lo faccia) oppure la tutela egoica della tua persona? Fallire è non tentare, secondo me. Nella tomba saremo tutti uguali, nessuno riporterà sulla lapide "non ha mai fallito, mai fatto brutte figure". Di una cosa mi raccomando: nessuna donna (né uomo) è un oggetto, quindi scegliamo chi davvero ci aggrada, non la prima persona che possa starci. Questo, almeno, per dei rapporti di qualità. Buttarsi a cani morti (per non dire altro) sulla prima vagina-munita, ovviamente, viene percepito anche dalla persona cui ci rivolgiamo come spiacevole. Da qui possibili rifiuti...
  • 3

Eliminato
Amico level fourteen

Stato:
Occupazione: Studio Legale

Messaggioda germano » 05/04/2022, 14:28

Massimiliano89 ha scritto:Non so cosa mi stia accadendo di preciso, forse sono troppo stressato. Più tempo passa, più dico a me stesso " chi me lo fa fare di corteggiare tizia, caia o Sempronia? ". Sarà che nella vita ho collezionato parecchi insuccessi, oppure perché desidero inconsciamente di starmene per conto mio.

Per me lo è stato da sempre.
Se guardiamo il rapporto fatica / guadagni_anche_in_caso_di_successo (se poi consideriamo gl iinsuccessi, è ancora peggio!), varrebbe la pena di farsi una pippa e ciao. Vita libera senza sbattimenti per sbavare dietro a una.

Ma il bello è farlo per il semplice piacere di farlo, cioè non per il raggiungimento dell'agognato frutto proibito, bensì per il piacere di uscire con una donna e di vivere il momento presente. Il sesso quasi come un effetto conseguente.

Riguardo gli insuccessi, tutti i maschi ne collezionano parecchi. Fa parte della natura: la femmina ben di rado riceve rifiuti quando propone l'accoppiamento (con un maschio nuovo), mentre per i maschi è normalissimo.
E' così per tutti. Per qualcuno di più, per qualcuno di meno, ma è così.
Credo che chi prende troppi picche debba semplicemente rivedere le sue pretese, cioè se ti vuoi fare una fotomodella devi essere o anche tu un fotomodello oppure Briatore, altrimenti ti conviene puntare a una dall'estetica più modesta.

Se vuoi startene per conto tuo, è una necessità che va ascoltata.

Germano
  • 1

germano
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia

Messaggioda Lena » 06/04/2022, 7:20

I feel you.
Io sono una donna ma ho corteggiato uomini e donne, nella mia vita.
Sono una persona di bell 'aspetto ma i rifiuti li ho ricevuti pure io (sia da uomini, sia da donne). Semplicemente non possiamo piacere a tutti e capisco lo scoraggiarsi e la sensazione di voler gettare la spugna...

A questo punto della vita sono arrivata a pensare che il corteggiamento si fa in due. Se una persona non investe il minimo sforzo in fase di conoscenza, allora ci metto una pietra sopra e mi guardo intorno.
Vedrai che troverai qualcuno che ti apprezza :)
  • 1

Lena
Amico level four

Stato:

Messaggioda Vogliadirinascere » 06/04/2022, 9:11

Lena ha scritto:I feel you.
Io sono una donna ma ho corteggiato uomini e donne, nella mia vita.
Sono una persona di bell 'aspetto ma i rifiuti li ho ricevuti pure io (sia da uomini, sia da donne). Semplicemente non possiamo piacere a tutti e capisco lo scoraggiarsi e la sensazione di voler gettare la spugna...

A questo punto della vita sono arrivata a pensare che il corteggiamento si fa in due. Se una persona non investe il minimo sforzo in fase di conoscenza, allora ci metto una pietra sopra e mi guardo intorno.
Vedrai che troverai qualcuno che ti apprezza :)
esattamente...se c'è un minimo di interesse , le cose si fanno un po' per uno e non esiste che solo una persona debba sbattersi a fare tutto... altrimenti, come hai ben detto, si passa oltre
  • 2

Vogliadirinascere
Amico level two

Stato:
Citazione: Never give up

Messaggioda Semir88 » 06/04/2022, 13:47

Per corteggiare qualcuna bisogna anche capire se da parte sua c'è un minimo interesse. Se non c'è e ti liquida con la classica frase del sono fidanzata oppure è fredda e ti risponde il giorno dopo significa che di te non gliene può fregar de meno. Inutile perderci tempo. È chiaro che poi ti passa la voglia se tutte fanno così..tanto vale provarci con la persona giusta che perlomeno ti mostra un minimo di interesse e ti cerca...
  • 0

Semir88
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Single

Messaggioda Semir88 » 06/04/2022, 14:01

Le peggiori a mio avviso sono quelle che non ti dicono chiaro e tondo che non le piaci e ti fanno andare, sbattere, tornare tirandola per le lunghe ...e poi non te la danno ... l'occasione XD ....
  • 1

Semir88
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Single

Messaggioda Massimiliano89 » 06/04/2022, 14:29

Semir88 ha scritto:Le peggiori a mio avviso sono quelle che non ti dicono chiaro e tondo che non le piaci e ti fanno andare, sbattere, tornare tirandola per le lunghe ...e poi non te la danno ... l'occasione XD ....

Hahahaha grande
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT