Sbaglio io oppure no?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda moonlightdensetsu_47_ » 11/04/2022, 0:15

Ciao a chi legge.

Negli ultimi giorni mi trovo a riflettere sulla mia situazione sentimentale e vorrei un parere esterno, ma prima è importante fare una premessa.

Ho quasi 25 anni e un anno fa ho concluso una relazione durata 4 anni, relazione a distanza e un po’ tossica. Conclusa la relazione ho avuto esperienze con altri ragazzi per puro divertimento, lo dico apertamente, fino a quando un paio di mesi fa ho conosciuto il mio attuale fidanzato. Ci siamo conosciuti in modo del tutto casuale, e prima di vederci abbiamo parlato a lungo e ci siamo presi molto a livello di contenuti e idee. Una volta che ci siamo incontrati c’è stata proprio la scintilla e quindi, dopo un po’ di titubanza da parte mia (forse più sensi di colpa verso il mio ex), ci siamo lasciati guidare dai sentimenti, che confermo essere intensi e sinceri da entrambe le parti. Tra l’altro per un mese ho lavorato nella sua città, quindi siamo stati quasi sempre insieme e abbiamo sperimentato una breve convivenza che ha funzionato in tutto.
Nonostante anche questa relazione sia a distanza, rispetto a quella precedente non sembrerebbe essere tossica (lui è quasi l’opposto del mio ex).

E qui arriviamo al NODO della questione: da quando ho concluso il lavoro e sono tornata al mio paese ho notato che le conversazioni si sono un po’ appiattite e ho paura che presto possa annoiarmi. Tralasciando i contenuti che stanno venendo a mancare, nel pomeriggio si assenta spesso o non è molto sul pezzo, la sera capita spesso che crolla improvvisamente e tutto questo perché fuma (cann3 chiaramente) e si addormenta. Ammetto che è una situazione un po’ noiosa, ma non voglio risultare pesante e soprattutto voglio capire se sarebbe un’esagerazione fare notare questa cosa.
Non voglio che in questa relazione ci siano cose non dette o eventuali rancori, ma a me la distanza e la mancanza di contatto pesano già molto e vedere che lui spesso “non c’è” per motivi banali (insomma, ho 24 anni se fossi ubriaca e non rispondessi più credo sarebbe una mancanza mia) non aiuta. Penso anche che essendo due persone adulte, non mi aspetto da lui che smetta (per esempio) di fumare ma piuttosto che riesca a gestire la cosa, privarlo di qualcosa non mi piacerebbe.

Purtroppo, per mantenere alto l’interesse è importante che in questi momenti, nella quotidianità, ci sia ogni tanto qualcosa che mi stimoli. Quindi non mi interessa fare cose “straordinarie” nei momenti in cui ci vediamo, perché sento che l’euforia momentanea potrebbe darmela chiunque e il mio interesse in quei momenti è stare con lui e godermi il tempo a disposizione, dove o facendo cosa non mi importa. Questa è una dinamica che ho vissuto già nella mia relazione precedente e mi ha logorata nel tempo.

Sbaglio io? Dovrei parlarne con lui? Ho corso troppo? Dovrei cambiare il mio modo di vedere la cosa?

Grazie sempre!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

moonlightdensetsu_47_
Amico level one

Stato:
Citazione: "destroy what destroys you"
Genere: Femminile

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda Semir88 » 11/04/2022, 8:38

Certo che devi parlare con lui mica puoi cambiare una persona per te... è lui che deve sapere ciò che pensi e decidere cosa fare. Se non fare più gli stessi errori perché rischia di perderti oppure restare così e chiudere la storia con te... comunque sei abbastanza pretenziosa come molte ragazze della tua età. Volete un ragazzo che sia come volete voi in tutto e non siete mai contente. Nella relazione non c'è solo brivido c'è anche calma piatta...se si accetta tutto si supera e si va avanti insieme sennò ognuno per la sua strada...
  • 2

Semir88
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Re: Sbaglio io oppure no?

Messaggioda moonlightdensetsu_47_ » 11/04/2022, 9:09

Semir88 ha scritto:Certo che devi parlare con lui mica puoi cambiare una persona per te... è lui che deve sapere ciò che pensi e decidere cosa fare. Se non fare più gli stessi errori perché rischia di perderti oppure restare così e chiudere la storia con te... comunque sei abbastanza pretenziosa come molte ragazze della tua età. Volete un ragazzo che sia come volete voi in tutto e non siete mai contente. Nella relazione non c'è solo brivido c'è anche calma piatta...se si accetta tutto si supera e si va avanti insieme sennò ognuno per la sua strada...
Io ho riportato una singola problematica, esattamente come fai a sapere che non lo è anche lui nei miei confronti su altre cose? Giusto, apriamo la parentesi sessista in un post dove mi apro e chiedo aiuto, quindi vorresti dire che voi uomini non pretendete mai niente? Credo di essere contenta e non dover spiegazioni a nessuno, semplicemente ho avuto questo dubbio e volevo un parere, non me ne frega niente del brivido, ma chi ha parlato di brivido, ho scritto STIMOLO che in quanto essere umano mi sembra legittimo. ma se spesso si ripete la stessa situazione è chiaro che inizio a farci caso. No? Poi quale sarebbe questo tutto? Tu non hai idea del mio trascorso e di quante pretese io abbia accettato, erroneamente, vestiti così, non parlare con nessuno, avere rapporti quando non volevo, eccetera eccetera eccetera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

moonlightdensetsu_47_
Amico level one

Stato:
Citazione: "destroy what destroys you"

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda Semir88 » 11/04/2022, 9:22

Già da come scrivi si vede benissimo come ragioni. Ovvio che io essendo uomo la penso diversamente da te, poi brivido o stimolo cosa cambia?
Siete voi che dovete parlare, io ho solo dato la mia opinione "maschilista" che ti piaccia o no la penso così...poi del vittimismo che hai scritto sul avere rapporti quando non volevo mi sembra veramente esagerato. Sai quante mogli fingono il mal di testa quando non hanno voglia? Eppure i matrimoni vanno avanti... medita... cresci e impara a gestire "gli uomini"...
  • 0

Semir88
Amico level nineteen

Stato:

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda occhigrandi » 11/04/2022, 10:04

Ciao moonlightdensetsu, posso chiederti se questi atteggiamenti (il fatto che lui esca spesso nel pomeriggio, che fumi ecc.) sono cose che faceva anche nel periodo in cui avete quasi convissuto? Perché se lo faceva anche prima, diciamo che non puoi recriminargli molto.
A quanto capisco state insieme da pochissimi mesi e all'inizio si è sempre presi un pò dall'euforia, però in effetti poi le dinamiche cambiano, quindi è normalissimo che ci siano alti e bassi. Certo, agli inizi dovrebbero essere più alti che bassi perché sei nella fase di innamoramento - non amore, l'amore viene dopo - quindi la situazione sembra un pò traballante.

Il mio consiglio è di osservare i suoi comportamenti ancora per un pò e, se vedi che continuano in questa direzione, parlagli apertamente senza pressarlo/incolparlo, dicendogli che hai notato quegli atteggiamenti e vedi cosa ti dice lui.
Le relazioni a distanza sono molto complicate da gestire, bisogna armarsi di pazienza ed avere la volontà di essere presenti, da entrambe le parti.
Auguri :hi:
  • 1

occhigrandi
Amico level four

Stato:

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda Ātman » 11/04/2022, 14:28

Se non avete la possibilità di vedervi spesso, o, ancor meglio, di andare a convivere stabilmente, capisco che tu avverta l'esigenza di sentirlo più presente.
Accennavi a "contenuti e idee" che vi avevano avvicinato, e ora questo sembra venuto meno. Mi chiedo se dipenda dalle circostanze o dal fatto che ci sono meno affinità di quello che pensavi. A ogni modo mi sembra necessario un chiarimento con lui per esporre le tue esigenze, perché, come dicevi, "se fossi ubriaca e non rispondessi più credo sarebbe una mancanza mia".
  • 1

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda Lena » 11/04/2022, 16:53

Se vuoi il mio parere sincero io credo che non tutti abbiano lo sbatti di stare attaccati al telefono, anche perché a conversare ogni giorno per tante ore gli argomenti di conversazione si esauriscono in fretta.

Capisco che lui non è più sul pezzo, non lo sarei neanche io :wacko:

Secondo me al giorno d'oggi siamo un po' dipendenti dal telefono e dai contatti h24, ma le persone hanno bisogno di respirare e staccare, ogni tanto.

Inoltre non siamo tutti uguali ed alcuni hanno una soglia di tolleranza bassa ai messaggi. Non puoi fargliene una colpa.

Sul parlare sono dubbiosa, cosa gli dici? Se questo vuole far altro di pomeriggio è una sua legittima scelta, non è che se non messaggia con te ti vuole meno bene.

Dagli anche il tempo di sentire la tua mancanza.
Se vi stimolate continuamente con messaggi e chiamate rischiate di annoiarvi entrambi.
  • 3

Lena
Amico level four

Stato:

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda hope&faith » 11/04/2022, 17:39

moonlightdensetsu_47_ ha scritto:Sbaglio io? Dovrei parlarne con lui? Ho corso troppo? Dovrei cambiare il mio modo di vedere la cosa?

Ciao, la risposta corretta è che sbagliate entrambi. Sbagliate dal principio, perchè non conoscete ancora cosa significhi davvero Amore.

Tutto questo è carne, carnalità, ego. Dovete imparare qual è il principio che sta dietro un sentimento così grande, che non si riduce all'amore-eros o all'amore-filia ma è Agàpe. Ti lascio a seguire un articolo - leggilo - e qui un piccolo estratto. Se poi avrai piacere di saperne di più puoi scrivermi, mi farebbe piacere.

[La Fonte e il Principio di questo Amore Universale ci chiama a [SUPERARE] l’imperfetto ed egoistico amore umano, il quale tende sempre a bilanciare il conto: “Voglio bene a TE, se TU soddisfi il mio EGO…”. L’Amore AGAPE non è condizionato come l’amore FILIA, che dà SOLO SE RICEVE, e che riceve solo se ha dato (come nella ‘contabilità di bilancio’). Questo tipo di Amore è basato sulla Giustizia con la “G” maiuscola, quella che proviene dal Creatore di ogni essere vivente in tutti gli universi esistenti. Da Colui che conosce molto meglio di noi cosa può renderci felici oppure infelici, perchè ci ha creati in una maniera tremendamente meravigliosa! Perciò la creatura non può affato dire al proprio Creatore: “voglio amare solo come decido io, come mi pare”. ]

https://www.ha-qahal.info/agape-lamore-universale-della-bibbia/

YAH SALVA <3
  • 0

hope&faith
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda Semir88 » 11/04/2022, 18:03

Lena mi piace come ragiona perché si mette nei panni dell'altro senza pretendere...ha perfettamente ragione lei, non è che se gli lasci i suoi spazi ti vuole meno bene anzi a volte serve staccare un po' per sentire la mancanza...per fortuna di giorno ognuno ha i propri impegni lavoro, palestra impegni ma stare H24 col partner è pesante...
  • 0

Semir88
Amico level nineteen

Stato:

Sbaglio io oppure no?

Messaggioda Ātman » 11/04/2022, 19:26

Sono d'accordo anch'io sugli spazi personali, ci mancherebbe; certo se uno si rende irreperibile per intontirsi con le canne non mi sembra il massimo, specie se lo fa spesso.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT