Mi sembrava di esserne quasi uscito....

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Mi sembrava di esserne quasi uscito....

Messaggioda Massimiliano89 » 10/05/2022, 10:48



Credevo quasi di avercela fatta, ma mi sbagliavo: da una decina di giorni ho iniziato di nuovo ad essere preda di ossessioni e di comportamenti ripetitivi (rituali). Giovedì dovrò partire per la Spagna. Avevo pensato di non farlo, ma alla fine, o qui o in vacanza, non è meglio essere ossessionati all'estero?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Mi sembrava di esserne quasi uscito....

Messaggioda Ātman » 10/05/2022, 11:21



Magari cambiare aria può aiutarti. In viaggio i posti diversi dal solito ravvivano la nostra consapevolezza, ed è sempre la consapevolezza (come nella mindfulness, ad esempio) il fattore che può cambiare la situazione.
In bocca al lupo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Mi sembrava di esserne quasi uscito....

Messaggioda Bonifacio » 10/05/2022, 13:25



oramai suppongo tu non possa più disdire per recuperare eventualmente i soldi spesi, quindi vai cercando di non pensarci troppo basandoti anche su quello che ti è stato già scritto da atman. ossessioni qui o all'estero onestamente ritengo sia una domanda insensata, specie se all'estero dovresti andare in vacanza per riposare: è ovvio che se ti si infila un tarlo in testa con un'ossessione che non riesci a sconfiggere non ti goderai nè la vacanza nè ti rilasserai come in teoria dovresti e tornerai più stressato di prima.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Mi sembrava di esserne quasi uscito....

Messaggioda kathellyna » 10/05/2022, 17:26



"ovunque tu vada, porti te stesso con te".
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'