Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda VeraVita » 20/06/2022, 18:52



A me dà conforto trovare un senso a ciò che mi succede ma in linea di massima penso che fino a quando non si avverano i nostri desideri rimaniamo ancorati al passato.
Mi dà anche molta carica pensare che nulla è per sempre.
Ma negli ultimi tempi sto rimettendo in discussione un po' tutto.
Nel senso che noto che chi fa del male sta benissimo (ora, non pensate non è che io auguro il male a chi semina tempesta ma sono una gran osservatrice) e chi fa del bene si ammala.
Ora, riassumo molto il concetto.
Poi, per carità. Bisognerebbe parlare dei singoli casi ma ultimamente ero un po' pensierosa.
E, ho maturato l'idea che non sempre i nostri sogni si avverano.
Mi è salita una gran tristezza e vuoto nel cuore che così ho pensato che sarebbe molto bello comprarmi qualcosa di nuovo.
In finale non mi sono comprata nulla perché ho capito che non si affrontano così i problemi ma bisogna dargli il tempo e il modo di fare il loro percorso.

Ad ogni modo, voi avete delle frasi che vi danno forza? Anche qualche citazione? Vi andrebbe di condividerle? Solo se vi va ;)

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda Devander » 21/06/2022, 19:05



Io non ho delle frasi che mi fanno stare bene ma degli amici con i quali parlo e mi sanno anche consigliare bene.
Ora non prenderla a male ma l'errore che noto in cui cadi spesso è che ti impicci troppo della vita altrui. Il concetto che voglio farti passare è questo: secondo te, pensare a cosa fanno gli altri e non darsi da fare può mai portare un beneficio alla tua persona? Ok il mondo è malvagio, ma secondo te lo sono proprio tutti in assoluto? Magari è solo un'impressione o forse no ma c'è chi soffre di manie di perfezione e rischia di non guardare se stesso. Allora io ti dico: per caso hai dei difetti? Se per caso la tua risposta è sì, allora per certi aspetti sei sulla buona strada perché così hai qualcosa su cui migliorarti, perché è un errore che nella vita possono fare tutti, non c'è nulla di cui vergognarsi, spesso si tende sempre a scaricare la responsabilità sugli altri perché fa sempre più comodo così. E ammetto che comunque non è facile incolparsi di qualcosa ma un modo per guarire è quello di prendere una medicina amara.
E poi dai su, il male non si augura a nessuno, questo è elementare, sei sicura che non hai mai sbagliato niente nella vita? Se qualcuno ti augurasse la morte, ne saresti felice? Perciò come consiglio spassionato ti dico di non dilaniarti troppo e di goderti di più la vita, anche perché i giorni non tornano indietro.
Puoi stare la a rosicare, a vivere di bassezze del tipo invidia e a metterti in competizione con chiunque, ma a cosa può giovarti? Gli altri stanno bene o comunque si fanno la loro vita, tu invece hai problemi da risolverti. A volte non è nemmeno colpa tua, è la solitudine che spesso fa fare pensieri strani ma dovresti essere più forte, più sicura di te stessa e quindi provarci seriamente , perché se fai come sempre allora puoi solo essere la spettatrice delle gioie altrui e rosicare dentro.
Esci, cerca amici, scarica app per incontri come ti ha consigliato non so chi in un altro post e vedrai che qualcuno lo trovi. Le cose bisogna guadagnarsele, non arrivano da sole. Hai anche sbagliato a non comparti nulla, uno ha anche bisogno di distrarsi, non puoi sempre essere così logica su tutto, in quel momento potevi trarne un beneficio.
Ti dico questo perché mi dispiace vederti così e per farti reagire, altrimenti sarai sempre la vera vita che passa la giornata a lagnarsi su un sito per persone purtroppo depresse. Nessuno ti vuole vedere così, credi di più in te stessa, ti raccomando.
Sei molto brava a parlare, non molti lo sono, ora devi mettere in pratica quello che dici, senza nemmeno trovare scappatoie del tipo di fare l'elemosina a persone che non conosci pur di fare amicizie.
Non ti sminuire, sei brava, le cose puoi ottenerle normalmente, non hai bisogno di usare vie traverse per ottenerle, lo puoi fare normalmente. Come già ti dissi, hai le tue qualità e troverai chi ti apprezza.

Ognuno ti dice certe cose per farti reagire, se sono solo complimenti non servono a niente. Ti auguro davvero di farcela e di venire qui sopra per sbandierare le tue vittorie e non il contrario.
A me mica va sempre tutto bene? A volte capita anche di commettere errori ma non sono sempre storie a finale negativo.
È proprio ora di cambiare la tua vita.
Forza.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda VeraVita » 22/06/2022, 10:06



Devander ha scritto:Io non ho delle frasi che mi fanno stare bene ma degli amici con i quali parlo e mi sanno anche consigliare bene.
Ora non prenderla a male ma l'errore che noto in cui cadi spesso è che ti impicci troppo della vita altrui. Il concetto che voglio farti passare è questo: secondo te, pensare a cosa fanno gli altri e non darsi da fare può mai portare un beneficio alla tua persona? Ok il mondo è malvagio, ma secondo te lo sono proprio tutti in assoluto? Magari è solo un'impressione o forse no ma c'è chi soffre di manie di perfezione e rischia di non guardare se stesso. Allora io ti dico: per caso hai dei difetti? Se per caso la tua risposta è sì, allora per certi aspetti sei sulla buona strada perché così hai qualcosa su cui migliorarti, perché è un errore che nella vita possono fare tutti, non c'è nulla di cui vergognarsi, spesso si tende sempre a scaricare la responsabilità sugli altri perché fa sempre più comodo così. E ammetto che comunque non è facile incolparsi di qualcosa ma un modo per guarire è quello di prendere una medicina amara.
E poi dai su, il male non si augura a nessuno, questo è elementare, sei sicura che non hai mai sbagliato niente nella vita? Se qualcuno ti augurasse la morte, ne saresti felice? Perciò come consiglio spassionato ti dico di non dilaniarti troppo e di goderti di più la vita, anche perché i giorni non tornano indietro.
Puoi stare la a rosicare, a vivere di bassezze del tipo invidia e a metterti in competizione con chiunque, ma a cosa può giovarti? Gli altri stanno bene o comunque si fanno la loro vita, tu invece hai problemi da risolverti. A volte non è nemmeno colpa tua, è la solitudine che spesso fa fare pensieri strani ma dovresti essere più forte, più sicura di te stessa e quindi provarci seriamente , perché se fai come sempre allora puoi solo essere la spettatrice delle gioie altrui e rosicare dentro.
Esci, cerca amici, scarica app per incontri come ti ha consigliato non so chi in un altro post e vedrai che qualcuno lo trovi. Le cose bisogna guadagnarsele, non arrivano da sole. Hai anche sbagliato a non comparti nulla, uno ha anche bisogno di distrarsi, non puoi sempre essere così logica su tutto, in quel momento potevi trarne un beneficio.
Ti dico questo perché mi dispiace vederti così e per farti reagire, altrimenti sarai sempre la vera vita che passa la giornata a lagnarsi su un sito per persone purtroppo depresse. Nessuno ti vuole vedere così, credi di più in te stessa, ti raccomando.
Sei molto brava a parlare, non molti lo sono, ora devi mettere in pratica quello che dici, senza nemmeno trovare scappatoie del tipo di fare l'elemosina a persone che non conosci pur di fare amicizie.
Non ti sminuire, sei brava, le cose puoi ottenerle normalmente, non hai bisogno di usare vie traverse per ottenerle, lo puoi fare normalmente. Come già ti dissi, hai le tue qualità e troverai chi ti apprezza.

Ognuno ti dice certe cose per farti reagire, se sono solo complimenti non servono a niente. Ti auguro davvero di farcela e di venire qui sopra per sbandierare le tue vittorie e non il contrario.
A me mica va sempre tutto bene? A volte capita anche di commettere errori ma non sono sempre storie a finale negativo.
È proprio ora di cambiare la tua vita.
Forza.


Ti ringrazio di cuore per il tuo lungo messaggio e le tue belle parole.
Qualcosa la condivido mentre qualcos'altro no.
Ancora grazie per il messaggio di sicuro mi ha fatta riflettere.
Grazie ancora!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda Ātman » 22/06/2022, 10:43



Alla fine tutte le parole si logorano, tutti i libri diventano polvere.
È come cercare di sfamarsi leggendo dei menu.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda VeraVita » 22/06/2022, 10:58



Ātman ha scritto:Alla fine tutte le parole si logorano, tutti i libri diventano polvere.
È come cercare di sfamarsi leggendo dei menu.


Grazie per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda Hystèria » 22/06/2022, 14:41



VeraVita ha scritto:A me dà conforto trovare un senso a ciò che mi succede ma in linea di massima penso che fino a quando non si avverano i nostri desideri rimaniamo ancorati al passato.
Mi dà anche molta carica pensare che nulla è per sempre.
Ma negli ultimi tempi sto rimettendo in discussione un po' tutto.
Nel senso che noto che chi fa del male sta benissimo (ora, non pensate non è che io auguro il male a chi semina tempesta ma sono una gran osservatrice) e chi fa del bene si ammala.
Ora, riassumo molto il concetto.
Poi, per carità. Bisognerebbe parlare dei singoli casi ma ultimamente ero un po' pensierosa.
E, ho maturato l'idea che non sempre i nostri sogni si avverano.
Mi è salita una gran tristezza e vuoto nel cuore che così ho pensato che sarebbe molto bello comprarmi qualcosa di nuovo.
In finale non mi sono comprata nulla perché ho capito che non si affrontano così i problemi ma bisogna dargli il tempo e il modo di fare il loro percorso.

Ad ogni modo, voi avete delle frasi che vi danno forza? Anche qualche citazione? Vi andrebbe di condividerle? Solo se vi va ;)

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


"Ma Sisifo insegna la fedeltà superiore, che nega gli dei e solleva i macigni. Anch'egli giudica che tutto sia bene. Questo universo, ormai senza padrone, non gli appare sterile né futile. Ogni granello di quella pietra, ogni bagliore minerale di quella montagna, ammantata di notte, formano, da soli, un mondo. Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice."
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda VeraVita » 22/06/2022, 16:45



Grazie a tutti per le risposte ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda kv2 » 22/06/2022, 20:09



Che un giorno, questa sofferenza finirà.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda Cordis » 23/06/2022, 1:30



Immagine
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Qual è una frase che vi dà conforto nei momenti no?

Messaggioda Sebban » 16/07/2022, 11:52



Ho due figli e non posso mollare hanno bisogno di me. Sono troppo lontano da me però ...ma ci sono.
  • 0

Sebban
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2022, 11:36
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'