Hotspot WiFi cellulare

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'informatica e, più in generale, della tecnlogia.

Hotspot WiFi cellulare

Messaggioda Ponte75 » 10/07/2022, 13:52



Ciao a tutti.
Ho due telefoni. Uno dei due mi servirà anche come hotepost per quando lavorerò dalla casa di villeggiatura.Uso la linea per whatsapp e rare chiamate. Ora da quanto ricordi se ricevo una chiamata il cellulare di disconnettere dalla rete e quindi il PC non ha più un segnale wifi connesso ad internet. Ricordo bene? Esiste un modo per far sì che ciò non avvenga? Ho un lg G7. Grazie in anticipo per un vostro supporto. Un salutone
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Hotspot WiFi cellulare

Messaggioda occhigrandi » 11/07/2022, 10:48



Ciao Ponte75,
mi capita spesso di usare l'hotspot con il portatile e le altre funzioni del cellulare rimangono intatte, quindi posso anche ricevere chiamate senza problemi. Tu hai riscontrato invece questa difficoltà? Non saprei come aiutarti se non consigliandoti di comprare una di quelle chiavette dei gestori telefonici per il pc, mi dispiace non essere di grande aiuto :imbarazzo:
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Hotspot WiFi cellulare

Messaggioda Mr.Eric » 11/07/2022, 10:51



Io vivo di Hotspot, internet a casa ce l'ho solo così. Ma ricevo/faccio talmente poche telefonate che non saprei proprio dirti :D
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Hotspot WiFi cellulare

Messaggioda Germano75 » 11/07/2022, 11:18



Succede con i dual sim: se sei connesso a internet con una sim e ricevi (o fai) una chiamata con l'altra sim.
Devi usare la connessione con la stessa sim con cui fai le chiamate, altrimenti la linea dati cade.
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Hotspot WiFi cellulare

Messaggioda Semir88 » 11/07/2022, 13:02



Se hai un operatore centrale tipo la TIM non si disconnette la rete se ricevi chiamate. Al contrario se hai un operatore virtuale o in appoggio a rete Tim Vodafone o Windtre allora si..tipo PosteMobile si disconnette. Comunque ti consiglio di passare al 5g di Tim con un buon smartphone e sei a posto. Per buono smartphone intendo uno che ha un processore veloce che consente all'apparecchio di fare più funzioni contemporaneamente senza surriscaldarsi.

PS: se ti troverai in montagna o una zona dove prende poco ovviamente il 5g non lo avrai perché prenderà in 3/4g però lasciando la rete automatica poi si assesta da sola la linea...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile


Torna a Informatica e Tecnologia

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'