Zia ipocondriaca

Ipocondria

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Zia ipocondriaca

Messaggioda ElleKira » 22/09/2022, 16:46



Nella mia famiglia ho una zia che è ipocondriaca, perchè ha paura di essere contagiata dal Covid. Lei viene a trovarci tutti i giorni a casa nostra, ma ogni volta che viene, mantiene le distanze da noi e tiene sempre la mascherina alzata. Quando io o i miei genitori andiamo verso di lei, per esempio, mia zia si alza subito la mascherina e si allontana. Mia zia si è vaccinata 3 volte, ma nonostante tutto, ha comunque paura di contagiarsi. Secondo voi, cosa potrei dire a mia zia per farle superare questa paura del Covid?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Zia ipocondriaca

Messaggioda Ātman » 22/09/2022, 18:23



Se non vuole rischiare lasciale fare come le pare. Anche se ora il virus pare più leggero può essere comunque una seccatura prenderselo, specie se si ha già qualche problema di salute o una certa età.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'