Sul morire

Sono l'unico?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sul morire

Messaggioda Manfred » 24/05/2023, 13:19



Il punto è questo: io non voglio più vivere. Sono ossessionato dal suicidio da ormai quasi 10 anni. La mia è un'urgenza fisica di ritornare all'immateriale, all'inorganico. Non voglio essere come tutti gli altri; non voglio un lavoro, una fidanzata, comprare casa e farmi una famiglia. Io non voglio più esistere.
Non desidero neanche soldi, se ne avessi non saprei che farmene. Sono angosciato, tormentato, oppresso. Non desidero nulla.
Ci sono degli hobby come la musica, il cinema, e la lettura, ma non sono abbastanza e non paragonabili alla bellezza di morire.
Purtroppo non ho ancora messo mani su una pistola, se no non sarei ancora qui. Gli altri metodi per uccidersi sono dolorosi e mi tiene in vita solo l'istinto di sopravvivenza. Dunque è anche una questiona pragmatica. Se conoscessi uno spacciatore mi farei già di eroina. Ecco quanto sono disperato.

Sono l'unico che DESIDERA SOLO MORIRE?

Detto questo, mi aspetto risposte mediocri, stupide e banali, senza minare la vostra intelligenza. Ma d'altronde cosa potreste dirmi?
  • 1

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Avatar utente
Manfred
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 06/09/2014, 12:46
Località: Cosenza
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Cordis » 24/05/2023, 14:52



Prova a guardare il post di morco e le risposte che ha ricevuto
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Spazz » 24/05/2023, 15:16



No qui ci sono persone come te, direi Kathe e Morko, infatti il tuo thread è identico al suo ma sotto steroidi.
  • 1

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Manfred » 24/05/2023, 15:37



Cordis ha scritto:Prova a guardare il post di morco e le risposte che ha ricevuto


Ho letto ma non penso di aver trovato risposte.

Spazz ha scritto:No qui ci sono persone come te, direi Kathe e Morko, infatti il tuo thread è identico al suo ma sotto steroidi.


Si però mi pare di aver capito che per Morko basterebbero i soldi, per me invece no.
  • 0

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Avatar utente
Manfred
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 06/09/2014, 12:46
Località: Cosenza
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Fior di Sole » 25/05/2023, 0:20



Risposta mediocre in arrivo.

ti confiderò il mio piano D, poi farai quello che vorrai con questa informazione: Fai una valigia leggera e parti.

Se non hai nessuna ragione per restare allora hai un buon motivo per andartene.

Accetta un lavoro qualsiasi in una qualsiasi parte del mondo, purché non sia in Europa e vattene.
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Sul morire

Messaggioda Manfred » 25/05/2023, 17:45



Fior di Sole ha scritto:Risposta mediocre in arrivo.

ti confiderò il mio piano D, poi farai quello che vorrai con questa informazione: Fai una valigia leggera e parti.

Se non hai nessuna ragione per restare allora hai un buon motivo per andartene.

Accetta un lavoro qualsiasi in una qualsiasi parte del mondo, purché non sia in Europa e vattene.


Ti rispondo in punti.

1. Per partire e andarmene ci vogliono soldi, cosa che non ho. Inoltre non mi piace viaggiare.

2. Odio il lavoro, non ho qualifiche e non so fare niente.

3. Fuori Italia significa imparare una nuova lingua, e non mi va, non ne sarei capace.

Detto questo, non è questo quello che voglio, anche se l'idea astratta di andarmene un po' mi stuzzica.
  • 0

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Avatar utente
Manfred
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 06/09/2014, 12:46
Località: Cosenza
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Fior di Sole » 25/05/2023, 18:55



So che la volontà può essere il problema più grande da sormontare ma posso dirti che ci sono davvero tanti posti dove puoi lavorare senza alcuna qualifica, a incominciare dall'Australia, dove grandi fattorie sono sempre alla ricerca di nuovi impiegati. Per la lingua non ti preoccupare
Da quello che ho percepito non mi sembri una persona che dà importanza ai rapporti sociali e ci sono tante maniere per comunicare o affrontare queste sfide. Lavori rudi e basici richiedono solo forza e precisione, nient'altro. Non diventerai ricco, ma anche questo punto non sembra interessarti.

Odi lavorare, un motivo in più per accettare una qualsiasi cosa che ti permetta semplicemente di pagarti il vitto /spesso sono le stesse aziende che pagano l'alloggio quindi non dovrai occuparti nemmeno di ciò.

I soldi iniziali che ti servirebbero per partire potrebbero essere effettivamente un problema, ma anche questo è sormontabile con un po'di ricerca. In Europa, ad esempio, ci sono aziende che ti pagano il volo, e l'alloggio dopo aver fatto dei colloqui via chiamata. Arrivi nel nuovo paese con già un salario e richiedono solo il diploma.
Certo, secondo me dovresti evitare l'Europa, quindi potresti appoggiarti anche a quelle associazioni benefiche che ti organizzano i viaggi nei posti più remoti, come Africa o sud America in cambio del tuo tempo gratuito... Volontariato.

Insomma fai le tue dovute ricerche e abbandono questo posto schifoso che non sembra ti abbia mai voluto e che tu non hai mai accettato. Manda a fanculo tutti nella forma più sana e produttiva che qualcuno possa fare per se stesso, sparendo.
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Sul morire

Messaggioda Manfred » 25/05/2023, 19:53



Direi troppo complicato per uno come me, e poi non è quello che voglio alla radice. Voglio solo morire, ma posso capire che sembra drastico per chi non vuole morire.
  • 0

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Avatar utente
Manfred
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 351
Iscritto il: 06/09/2014, 12:46
Località: Cosenza
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Ātman » 25/05/2023, 19:54



Io ti capisco molto bene. Ma non so a cosa possa servire.
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Sul morire

Messaggioda Hystèria » 26/05/2023, 8:31



Io sono sfavorevole all'idea di morire e poco importa cosa potrei dirti alla fine la scelta di fare o non fare qualcosa spetta a te, e questa forse è la più grande libertà che a un individuo possa essere concessa. Tuttavia proprio perchè si tratta di una libertà così importante ha un gravoso peso.
Sarò sempre dalla parte della vita o almeno ci proverò. Non mi piace l'idea che nessuno si rassegni, non mi piace che ci siano persone che dicono di non essere atte alla vita o che vedono nella morte l'unica salvezza. Tutti hanno importanza e ogni vita persa è una tragedia. Forse sono solo un'ingenua dal tuo punto di vista, potrebbe anche esserlo, ma sia chiaro, non sto in alcun modo cercando di sminuire la tua sofferenza.
Se questa è la tua scelta nessuno potrà fermarti, soprattutto se ci hai riflettuto abbondantemente.
L'unica cosa che egoisticamente posso dirti è di continuare a provarci. Essere vivi, dal mio insignificante punto di vista, è già una rivincita per un mondo che ci odia così tanto.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'