Raga, non scherziamo!
E' come la solitudine: ne si gode solo se non se ne è schiavi!
Quindi se uno ha sempre avuto molto successo con le donne ma un giorno decide di restare single e farsi il nodo al pisello, tutto ok.
Ma qui mi pare che abbiamo casi di volpi che non riescono ad arrivare all'uva!
Ebbene anch'io per molti anni, da giovane, sono stato molto insicuro e imbranato e sono stato l'ultimo a perdere la verginità nel mio gruppo di amicizie e questo mi ha sempre fatto stare molto male... con un senso di umiliazione.
Per anni mi sono sentito molto sfigato e vi confesso che anche adesso, dopo anni di vita sentimental-sessuale supersoddisfacente, qualche volta il mio passato mi fa sentire un senso di disagio. Se per esempio quando, con amici e/o attuale compagna, parte un discorso riguardo le esperienze precedenti o discorsi così.
Voglio dirvi che negare il problema significa nascondere la polvere sotto al tappeto e noi, in questo forum, sappiamo bene cosa succede quando mentiamo a noi stessi negando l'esistenza di problemi..........!!!
Alla fine provarci significa fare una serie di "battute" per valutare la rispsta di lei, se le "risposte" sono state positive si può chiedere se vuole uscire per un ape o una pizza, e proseguire così per vedere se lei "risponde" bene... poi alla fine della serata si fa il passo più grosso e esplicito provando simpaticamente a abbracciarla e fare una sparata che non racconteremmo a nessuno

tipo "sai, mi piacerebbe baciarti..." o cose così.
Provarci è questo. E' ridicolo e imbarazzante, ma è questo ed è normale così.
E dopo ogni successo si migliora tantissimo. Ma anche dopo gli insuccessi (perché l'importante è averci provato)
Germano