Eh, niente. Ho il grande desiderio (da diversi anni ormai) di voler cambiare lavoro. Anzi, a dirvi la verità, se potessi, non lavorerei più nella mia vita e trascorrerei le mie giornate viaggiando, mangiando e dormendo. Oppure, imbellettarmi. Poi, per carità. Mi dedicherei a leggere, studiare e altre cose (tipo attività fisica) ma poi fine. Basta pensare a fare i soldi (che non bastano mai -in base alla mia esperienza-) e fare schiavi (per me, con il dovuto rispetto, del sistema). O, farsi invidiare o odiare dalle persone. Però, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Nel senso che in base a ciò che sento e voglio vorrei farei prima a farmi suora oppure a vivere da senzatetto. Ma la vita da suora non mi fa impazzire (con il dovuto rispetto) e neanche quella da senzatetto. Ma fare il lavoro che faccio che non mi dà alcuna soddisfazione (nè dal punto di vista materiale e nè psicologico) non mi fa impazzire. Però in passato ho dimostrato più e più volte di aver preso tutta una serie di scelte più che sbagliate. E, non mi va di prenderne altre perché le scelte sbagliate si pagano ad un prezzo altissimo. A volte pure per tutta la vita. Ma sono anche molto decisa a cambiare lavoro. Però avrei velleità artistiche e letterarie (lo so non sembra ma mi piace questo campo) e mi piace anche molto il campo psicologico e spirituale. Solo che onestamente non mi sento pronta (penso non mi sentirò mai pronta). Per tutta una serie di problemi familiare ed economici che ho. Non ho mai amato nè le sfide e nè combattere per quello che amo e voglio. Ho sempre desiderato una vita lunga, pacifica, libera e tranquilla e che le cose accadessero con naturalezza. Ma non sempre è possibile. Secondo, me.
Ad ogni modo, vorrei aprirmi la partita Iva, provare ad aprire un canale youtube e poi, mi piacerebbe scrivere libri (su un po' di tutto) soprattutto vorrei scrivere un libro sull'autostima, sulla fede, sull'importanza di pensare a sé stessi e poi vorrei anche dire che nella vita non si può perdonare tutto. Triste ma è così. Ma è bene anche avere fede che è tutto per qualcosa di meglio e che niente è per caso.
Però devo mettere sul piatto della bilancia che sarebbe un grande rischio in virtù soprattutto del fatto che ho problemi reali. E, anche quei due spicci che mi danno al lavoro e che guadagno con fatica mi farebbero comodo. Lo so che nella vita si paga il prezzo per qualsiasi cosa. Ma vorrei sapere, se possibile, un parere. E, se ci sono altre variabili che dovrei valutare.
Grazie a chi mi risponderà ma anche se si limiterà a leggere ^^
Ps scusate se ultimamente faccio davvero molte domande e apparirò anche molto pesante ma mi sento un po' triste!