Bello sentirsi dire certe cose

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 20/04/2025, 11:20

A quanto pare sono pazza e mi invento le cose...
Buono a sapersi.
Adesso ho la mia risposta.
  • 1

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda RyanTheNorthman » 21/04/2025, 20:21

Ragazzapazzaebugiarda ha scritto:A quanto pare sono pazza e mi invento le cose...
Buono a sapersi.
Adesso ho la mia risposta.

Ciao. Non conoscendoti ovviamente non posso dirti che quello che affermi sia vero, ma mi piacerebbe sapere chi è che ti reputa pazza e bugiarda. Avevo anche letto un tuo post passato in cui spiegavi che la tua vita nel complesso è molto triste, ma oltre i tuoi stati d'animo non hai mai raccontato molto di te: quali condizioni ti creano problemi, che rapporto hai con le persone a te vicine e come ti considerano loro (familiari, amici, conoscenti), che rapporto hai con te stessa, con la tua emotività e con il tuo corpo, che genere di consigli cerchi in questo forum ecc.
Se te la senti, puoi condividere di più, così che si possano esprimere dei pareri più precisi, che ti si possa consigliare con più sicurezza e cercare di darti conforto.
  • 1

RyanTheNorthman
Amico level three

Stato:
Citazione: “Il sorriso talvolta è una maschera che la tristezza indossa per non farsi riconoscere.”
Genere: Maschile

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 24/04/2025, 18:42

RyanTheNorthman ha scritto:
Ciao. Non conoscendoti ovviamente non posso dirti che quello che affermi sia vero, ma mi piacerebbe sapere chi è che ti reputa pazza e bugiarda. Avevo anche letto un tuo post passato in cui spiegavi che la tua vita nel complesso è molto triste, ma oltre i tuoi stati d'animo non hai mai raccontato molto di te: quali condizioni ti creano problemi, che rapporto hai con le persone a te vicine e come ti considerano loro (familiari, amici, conoscenti), che rapporto hai con te stessa, con la tua emotività e con il tuo corpo, che genere di consigli cerchi in questo forum ecc.
Se te la senti, puoi condividere di più, così che si possano esprimere dei pareri più precisi, che ti si possa consigliare con più sicurezza e cercare di darti conforto.

Sono su questo forum da 8 anni. Quello che volevo raccontare, più o meno, l'ho detto.
Qui è solo un posto dove potermi sfogare senza dare fastidio a nessuno. Penso già di risultare abbastanza antipatica a chi mi conosce e se fosse per me starei fuori dalla vita di chiunque. La mia famiglia pensa che mi invento le cose e che non sto davvero male e visto che trovo inutile discutere con loro allora scrivo qua.
Ti ringrazio per la risposta ma non mi aspetto più consigli o conforto, da nessuno. Forse questo forum non è il posto ideale, non lo so.
  • 1

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:

Messaggioda Lanoia » 25/04/2025, 4:07

E qual'è il posto giusto per te?
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 25/04/2025, 8:32

Lanoia ha scritto:E qual'è il posto giusto per te?

Probabilmente sepolta sotto terra.
  • 0

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:

Messaggioda Lanoia » 25/04/2025, 9:05

Leggo spesso che questo è un desiderio diffuso in questo forum....
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda RyanTheNorthman » 25/04/2025, 10:01

Ragazzapazzaebugiarda ha scritto:Sono su questo forum da 8 anni. Quello che volevo raccontare, più o meno, l'ho detto.
Qui è solo un posto dove potermi sfogare senza dare fastidio a nessuno. Penso già di risultare abbastanza antipatica a chi mi conosce e se fosse per me starei fuori dalla vita di chiunque. La mia famiglia pensa che mi invento le cose e che non sto davvero male e visto che trovo inutile discutere con loro allora scrivo qua.
Ti ringrazio per la risposta ma non mi aspetto più consigli o conforto, da nessuno. Forse questo forum non è il posto ideale, non lo so.

Per caso hai mai seguito dei percorsi psicoterapeutici prima? Perché se non l'hai mai fatto in vita tua, potresti provare e poi nel tempo vedere come va; potresti dedicarti alle tue passioni, qualunque esse siano, che un po' di beneficio lo danno. Se la tua famiglia non crede alla tua sofferenza, secondo me dovresti fare loro un bel discorso, in un momento di calma e in cui c'è tempo a disposizione, spiegandone i motivi e facendo degli esempi concreti di ciò che vivi nel quotidiano; a meno che non siano totalmente insensibili e incapaci di empatizzare, credo che lo potranno capire. Magari potresti anche prenderti un animale domestico, che ti faccia compagnia, col quale giocare, fare passeggiate ecc., anche quello potrebbe aiutarti molto, soprattutto a farti sentire meno sola.
Al fatto che pensi di risultare antipatica a coloro che ti conoscono, non ne sono estraneo, perciò ti capisco molto bene.
Anche se so che non ti aspetti consigli o conforto da nessuno, da parte mia, mi sento comunque di darteli, anche perché non mi sembrerebbe utile dire cose che possano demoralizzarti ancora di più, che peraltro credo che non sia lo scopo di nessuno in questo forum.
  • 0

RyanTheNorthman
Amico level three

Stato:
Citazione: “Il sorriso talvolta è una maschera che la tristezza indossa per non farsi riconoscere.”

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 25/04/2025, 19:32

Lanoia ha scritto:Leggo spesso che questo è un desiderio diffuso in questo forum....

È un forum per depressione, abbandono, ansia, suicidio, abusi...
  • 0

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 25/04/2025, 19:36

RyanTheNorthman ha scritto:
Ragazzapazzaebugiarda ha scritto:Sono su questo forum da 8 anni. Quello che volevo raccontare, più o meno, l'ho detto.

Per caso hai mai seguito dei percorsi psicoterapeutici prima? Perché se non l'hai mai fatto in vita tua, potresti provare e poi nel tempo vedere come va; potresti dedicarti alle tue passioni, qualunque esse siano, che un po' di beneficio lo danno. Se la tua famiglia non crede alla tua sofferenza, secondo me dovresti fare loro un bel discorso, in un momento di calma e in cui c'è tempo a disposizione, spiegandone i motivi e facendo degli esempi concreti di ciò che vivi nel quotidiano; a meno che non siano totalmente insensibili e incapaci di empatizzare, credo che lo potranno capire. Magari potresti anche prenderti un animale domestico, che ti faccia compagnia, col quale giocare, fare passeggiate ecc., anche quello potrebbe aiutarti molto, soprattutto a farti sentire meno sola.
Al fatto che pensi di risultare antipatica a coloro che ti conoscono, non ne sono estraneo, perciò ti capisco molto bene.
Anche se so che non ti aspetti consigli o conforto da nessuno, da parte mia, mi sento comunque di darteli, anche perché non mi sembrerebbe utile dire cose che possano demoralizzarti ancora di più, che peraltro credo che non sia lo scopo di nessuno in questo forum.

Ti ringrazio davvero.
So già tutto quello che hai scritto ma la mia vita è vuota lo stesso, non c'è niente e nessuno (in realtà solo uno). Pazienza.
  • 1

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:

Messaggioda RyanTheNorthman » 26/04/2025, 10:30

Ragazzapazzaebugiarda ha scritto:Ti ringrazio davvero.
So già tutto quello che hai scritto ma la mia vita è vuota lo stesso, non c'è niente e nessuno (in realtà solo uno). Pazienza.

Cosa intendi con "solo uno"?
Comunque mi dispiace molto per la tua situazione. Se posso chiedere, lavori? Se sì, ti dà qualche soddisfazione? Hai una casa tua o vivi con la tua famiglia? Per quanto riguarda me, attualmente vivo con mamma e sorella, e sto ancora cercando un'occupazione dopo aver fatto una breve esperienza in una ditta; nonostante tutto, sto cercando di costruirmi la mia strada, perché so che sicuramente potrà aiutarmi, certo, non risolverà tutti i miei problemi, ma almeno contribuirà a migliorare qualcosa. Detto ciò, ti auguro il meglio.
  • 1

RyanTheNorthman
Amico level three

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore