Piaccio ad una ragazza, ma a me non piace. Cosa fare?

Consigli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda ElleKira » 27/04/2025, 19:45

Ciao. Piaccio ad una ragazza che si allena con me nel mio centro sportivo. Io ho il suo numero di cellulare e, inizialmente chattavamo come amici, ma da quando si è dichiarata scrivendomi un messaggio sto cercando di mantenere un po' le distanze.
La ragazza mi manda tutti i giorni lo stesso messaggio: "Ciao! Come stai?", come se non ci sentissimo da giorni. Guarda sempre i miei stati che pubblico su Whatsapp e qualche volta reagisce alle mie foto anche in altre piattaforme social.
Come dovrei comportarmi, secondo voi? Quando la ragazza mi ha detto che le piaccio tantissimo io le ho risposto cambiando argomento.
E' la prima volta che una ragazza si dichiara così a me e non so come comportarmi, perché la ragazza comincia a diventare assillante, per me, e non provo niente nei suoi confronti. In questo periodo ho un'altra ragazza nella testa.
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 28/04/2025, 7:27

Diglielo che non ti interessa conoscerla... così non si illude. Scusa quando tu ci provi con una e a lei fai cacare non si fa problemi a darti palo perché ti fai problemi tu. Ovviamente non essere maleducato ma le fai capire che non sei interessato a conoscerla e che non deve scriverti sempre perché disturba. Vedi che se non è stupida si leva subito di torno da sola... però poi non essere ambiguo a cercare le sue attenzioni perché potresti confonderla. E non dirle che ti piace un'altra queste sono cose tue che a lei non deve interessare.
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ElleKira » 28/04/2025, 14:12

Lanoia ha scritto:Diglielo che non ti interessa conoscerla... così non si illude. Scusa quando tu ci provi con una e a lei fai cacare non si fa problemi a darti palo perché ti fai problemi tu. Ovviamente non essere maleducato ma le fai capire che non sei interessato a conoscerla e che non deve scriverti sempre perché disturba. Vedi che se non è stupida si leva subito di torno da sola... però poi non essere ambiguo a cercare le sue attenzioni perché potresti confonderla. E non dirle che ti piace un'altra queste sono cose tue che a lei non deve interessare.

Ieri la ragazza mi ha scritto se le facessi compagnia mente lei era in macchina perché stava tornando da un viaggio, ma io le ho risposto con una scusa e non mi ha scritto più. Secondo te ho fatto bene?
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 30/04/2025, 8:43

ElleKira ha scritto:E' la prima volta che una ragazza si dichiara così a me e non so come comportarmi, perché la ragazza comincia a diventare assillante, per me, e non provo niente nei suoi confronti. In questo periodo ho un'altra ragazza nella testa.

Concordo con Lanoia: essere sinceri in questi casi è quasi sempre la strada migliore.
Fare finta o ignorare sperando che l'altro la capisca, alla fine fa più danni.

La prossima volta che lei ti dice che le piaci, tu - molto tranquillamente e gentilmente - dille che ti spiace per lei, ma sei innamorato di un'altra (che è anche abbastanza vero), che non vorresti che lei stesse male per te, però non ci sono speranze.
Insomma essere molto chiaro e deciso, ma anche gentile. :)

All'inizio questa chiarezza la ferirà, però col tempo l'aiuterà a togliersi le illusioni, e quindi soffrirà meno. Per cui è anche per il suo bene.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda ElleKira » 30/04/2025, 11:17

Navigator63 ha scritto:
ElleKira ha scritto:E' la prima volta che una ragazza si dichiara così a me e non so come comportarmi, perché la ragazza comincia a diventare assillante, per me, e non provo niente nei suoi confronti. In questo periodo ho un'altra ragazza nella testa.

Concordo con Lanoia: essere sinceri in questi casi è quasi sempre la strada migliore.
Fare finta o ignorare sperando che l'altro la capisca, alla fine fa più danni.

La prossima volta che lei ti dice che le piaci, tu - molto tranquillamente e gentilmente - dille che ti spiace per lei, ma sei innamorato di un'altra (che è anche abbastanza vero), che non vorresti che lei stesse male per te, però non ci sono speranze.
Insomma essere molto chiaro e deciso, ma anche gentile. :)

All'inizio questa chiarezza la ferirà, però col tempo l'aiuterà a togliersi le illusioni, e quindi soffrirà meno. Per cui è anche per il suo bene.

Grazie. Se la prossima volta la ragazza mi scriverà che le piaccio sarò sincero.
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda ElleKira » 30/04/2025, 19:22

C'è un aggiornamento. La ragazza a cui piaccio mi ha chiesto se in questi giorni uscivo con lei, ma io le ho risposto che sono impegnato (con una scusa).Ho fatto bene?
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 01/05/2025, 3:45

ElleKira ha scritto:C'è un aggiornamento. La ragazza a cui piaccio mi ha chiesto se in questi giorni uscivo con lei, ma io le ho risposto che sono impegnato (con una scusa).Ho fatto bene?

E io che ne so?...
Non so cosa volevi tu! :D

La coerenza nella vita è importante. Quello che vuoi condiziona ogni tua scelta, o dovrebbe. Se non hai chiaro ciò che vuoi, ogni azione seguente avrà buone probabilità di essere inefficace o errata.
Per cui non sapere cosa volevi tu, impedisce qualsiasi risposta sensata. :dunno:

Nota per tutti: la qualità delle risposte è solitamente proporzionale a quella della domanda. Provate a formulare domande migliori. 8-)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT