Il curioso caso di Don Alberto Ravagnani
Moderatore: Bonifacio
Messaggio
- Royalsapphire
- Admin
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
- Contatta:
Cari amici,
… Ma voi che ne pensate della scelta di Don Alberto Ravagnani, di abbandonare il monastero?
… Ma voi che ne pensate della scelta di Don Alberto Ravagnani, di abbandonare il monastero?

-
ClaudiaK
- Amico level seventeen
Ammetto di non conoscere "tutto" del suo caso, e preciso di non essere assolutamente cattolica osservante.
Con queste basi non entusiasmanti...qui e ora penso abbia fattto benissimo ad abbandonare. E proprio per le ragioni che dice lui (sintetizzando : ha riconosciuto di non trovarsi su parecchie cose, a cominciare dal celibato, e quindi...)
Apprendo dalla cronaca che ll "marchio di fabbrica" cattolico continua a fargli comodo nelle sue iniative imprendtoriali, e questo a me non sembra corretto. Sotto nessun punto di vista.
Non è il primo, e non credo sarà l'ultimo, ad essersi potuto illudere di possedere grandi talenti...mentre i loro "talenti" risultavano (commercialmente) interessanti proprio perchè legati alla "curiosità" dell'essere incarnati da persone consacrate.
Ho lontano e sbiadito ricordo di Frate Cionfoli , e relativamente recente di Suor Cristina : entrambi, dismesso l'abito religioso che faceva notizia, sono tornati ad essere due come tanti che devono guadagnarsi da vivere, e che nessuno cerca più per "il talento".
Con queste basi non entusiasmanti...qui e ora penso abbia fattto benissimo ad abbandonare. E proprio per le ragioni che dice lui (sintetizzando : ha riconosciuto di non trovarsi su parecchie cose, a cominciare dal celibato, e quindi...)
Apprendo dalla cronaca che ll "marchio di fabbrica" cattolico continua a fargli comodo nelle sue iniative imprendtoriali, e questo a me non sembra corretto. Sotto nessun punto di vista.
Non è il primo, e non credo sarà l'ultimo, ad essersi potuto illudere di possedere grandi talenti...mentre i loro "talenti" risultavano (commercialmente) interessanti proprio perchè legati alla "curiosità" dell'essere incarnati da persone consacrate.
Ho lontano e sbiadito ricordo di Frate Cionfoli , e relativamente recente di Suor Cristina : entrambi, dismesso l'abito religioso che faceva notizia, sono tornati ad essere due come tanti che devono guadagnarsi da vivere, e che nessuno cerca più per "il talento".
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
-
Imothep
- Amico level nine
- Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
- Genere: Maschile
Sicuramente la vita sacerdotale può sembrare facile ma non lo è per niente perché ci sono tante cose che noi esterni non conosciamo. Partiamo da qualcosa: le famose tentazioni. Già queste sono una cosa assai difficile per un uomo o per una donna.
Qundi se una persona capisce che non vuole essere celibe è giusto che lasci e non che dia il cattivo esempio.
Il sacerdote o monaco devono fare una scelta che riescono a rispettare. Se non ci riescono, meglio lasciare.
Qundi se una persona capisce che non vuole essere celibe è giusto che lasci e non che dia il cattivo esempio.
Il sacerdote o monaco devono fare una scelta che riescono a rispettare. Se non ci riescono, meglio lasciare.
- Royalsapphire
- Admin
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Contatta:
ClaudiaK ha scritto: Ho lontano e sbiadito ricordo di Frate Cionfoli , e relativamente recente di Suor Cristina : entrambi, dismesso l'abito religioso che faceva notizia, sono tornati ad essere due come tanti che devono guadagnarsi da vivere, e che nessuno cerca più per "il talento".

-
ClaudiaK
- Amico level seventeen
Royalsapphire ha scritto:Chissà il don Alberto cosa farà
A quanto pare...
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
-
Imothep
- Amico level nine
- Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
- Genere: Maschile
Io penso che sia un buon esempio perché i ragazzi devono seguire i buon esempi e non i cattivi!ClaudiaK ha scritto:Royalsapphire ha scritto:Chissà il don Alberto cosa farà
Vedevo proprio oggi un frammento di una sua intervista.
A quanto pare......è determinatissimo a continuare la carriera di influencer con "sponsor mistico"
...ma sembrerebbe già subissato da haters che gli danno del buffone...