Cosa ne pensate?

Ci rivolgiamo a tutti coloro che sono arrabbiati e vogliono sfogare la propria rabbia per eliminarla in modo innocuo, grazie allo sfogo scritto.
Questo forum accoglie anche le vittime di bullismo e cyberbullismo e spera che chiunque venga carico di odio possa con lo sfogo allontanare da sé questo sentimento.
Rispondi
Messaggio
Autore
ElleKira
Amico level seven
Messaggi: 343
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Genere: Maschile
Località: lombardia

Cosa ne pensate?

#1 Messaggio da ElleKira »

Volevo chiedervi una cosa, per sapere cosa ne pensate: ieri pomeriggio, al centro sportivo, stavo salutando gli altri miei compagni che stavano entrando. Un ragazzo che era vicino a me mi ha detto di non fare troppo il piacione, sennò non mi c**a nessuno. Cosa vuol dire "fare il piacione"?
Mentre questo ragazzo stava parlando con una ragazza, io mi sono avvicinato a questa tipa per salutarla e lui mi ha allontanato, perché gli stava parlando di una cosa.
Io stavo salutando gli altri per educazione, non per altro. Il mio compagno di squadra mi ha detto spesso che se ne sta sulle sue e dà poca confidenza alle persone. Mi ha detto anche oggi una cosa simile.
Cosa c'è di male nel salutare le persone? Stavo solo dicendo "ciao" e battendo il cinque a quelli che mi davano la mano, e basta.
l.pallad
Amico level nineteen
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Genere: Maschile
Località: Nettuno

Cosa ne pensate?

#2 Messaggio da l.pallad »

Ti capisco. Una volta ero andato al cinema con un mio amico. Seduto vicino a me c'era un bambino. Ci siamo goduti il film, poi quando sono uscito dal cinema mentre passeggiavo con quell'amico, ho reincontrato il bambino che era seduto vicino a me. Lui mi ha salutato, io ho salutato lui, e basta. Siamo andati per la nostra strada. Ma il mio amico mi ha criticato dicendomi che non dovevo farlo. Questo è seccante.
Melograno
Amico level one
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/09/2025, 17:50
Genere: Femminile
Località: Italia

Cosa ne pensate?

#3 Messaggio da Melograno »

ElleKira ha scritto:Volevo chiedervi una cosa, per sapere cosa ne pensate: ieri pomeriggio, al centro sportivo, stavo salutando gli altri miei compagni che stavano entrando. Un ragazzo che era vicino a me mi ha detto di non fare troppo il piacione, sennò non mi c**a nessuno. Cosa vuol dire "fare il piacione"?
Mentre questo ragazzo stava parlando con una ragazza, io mi sono avvicinato a questa tipa per salutarla e lui mi ha allontanato, perché gli stava parlando di una cosa.
Io stavo salutando gli altri per educazione, non per altro. Il mio compagno di squadra mi ha detto spesso che se ne sta sulle sue e dà poca confidenza alle persone. Mi ha detto anche oggi una cosa simile.
Cosa c'è di male nel salutare le persone? Stavo solo dicendo "ciao" e battendo il cinque a quelli che mi davano la mano, e basta.
Potrebbe averti preso di mira per qualche motivo? Può darsi che sia geloso di questa ragazza? Sicuramente non ha senso prendersela con te solo perché stai salutando qualcuno, sicuramente c’è altro sotto.
Fare il piacione per me significa comportarsi in un modo eccessivo per piacere a qualcuno. Non mi sembra il tuo caso però. :mmm2:
Avatar utente
Navigator63
Amico Top Level
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile
Località: Torino
Contatta:

Cosa ne pensate?

#4 Messaggio da Navigator63 »

ElleKira ha scritto:Cosa vuol dire "fare il piacione"?
Io non l'ho mai capito. Probabilmente ognuno dà all'espressione un significato diverso. :dunno:
Mentre questo ragazzo stava parlando con una ragazza, io mi sono avvicinato a questa tipa per salutarla e lui mi ha allontanato, perché gli stava parlando di una cosa.
Gelosia?
Io stavo salutando gli altri per educazione, non per altro. Il mio compagno di squadra mi ha detto spesso che se ne sta sulle sue e dà poca confidenza alle persone.
Allora direi che è LUI ad avere problemi, piuttosto che te.

Secondo me dai troppo pesi alle opinioni - ed alle kazzate - altrui.
Dante - che non era proprio l'ultimo cretino ;) - nella Divina Commedia dice a proposito di persone di scarso valore:
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."

Cioè, non stiamo a perdere tempo con gli stupidi. Ché il mondo ne è pieno. Ed allora la cosa migliore da fare è lasciarli perdere. :dunno:
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Rispondi

Torna a “Forum sul Bullismo, sulla Rabbia e sull'Odio”