Qualche mese fa, un mio amico del centro sportivo, mi disse: "se fai troppo il piacione gli altri non ti considerano."
Ieri mi ha mandato un vocale e mi ha ancora detto che faccio il piacione con le ragazze, anche se non so cosa significhi.
Io e questa persona abbiamo caratteri diversi: questo ragazzo mi ha detto che io parlo con tutti al centro sportivo, mentre lui dà confidenza a poche persone e parla con pochi compagni.
Più volte mi è stato detto da alcuni ragazzi che sono simpatico e, durante un evento, una ragazza che stava parlando sul palco mi aveva nominato, dicendo che trasmetto energia positiva.
Anche un'amica di mia mamma mi dice sempre che sono socievole e gioioso
Un mio amico mi etichetta come "piacione."
Messaggio
-
ClaudiaK
- Amico level seventeen
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 11/05/2024, 20:42
- Genere: Femminile
- Località: italia
Re: Un mio amico mi etichetta come "piacione."
Ciao ElleKira.
Il "piacione" è quello che vuole fare il simpaticone per farsi benvolere da tutti.
E' una critica, ma non è un insulto.
E poi si tratta di un tuo amico, che te ne parla come "consiglio" nel tuo interesse.
L'umano è sempre complesso e assai meno sincero, ok!
Quindi...potrebbe essere geloso del tuo successo, o invece credere davvero che il suo essere più selettivo di te porti a risultati migliori.
Solo tu hai gli elementi per valutare quale delle due ipotesi sia più probabile, perchè solo tu conosci lui e il vostro successo relazionale.
Il mio suggerimento è di rifletterci serenamente, e ...se tu, per te stesso, trovi funzionale il tuo modo di rapportarti...puoi sempre ringraziarlo del consiglio e ribadire, a testa alta, che rispetti il suo modo di vivere la cosa, ma che il tuo è SERENAMENTE diverso dal suo.
Il "piacione" è quello che vuole fare il simpaticone per farsi benvolere da tutti.
E' una critica, ma non è un insulto.
E poi si tratta di un tuo amico, che te ne parla come "consiglio" nel tuo interesse.
L'umano è sempre complesso e assai meno sincero, ok!
Quindi...potrebbe essere geloso del tuo successo, o invece credere davvero che il suo essere più selettivo di te porti a risultati migliori.
Solo tu hai gli elementi per valutare quale delle due ipotesi sia più probabile, perchè solo tu conosci lui e il vostro successo relazionale.
Il mio suggerimento è di rifletterci serenamente, e ...se tu, per te stesso, trovi funzionale il tuo modo di rapportarti...puoi sempre ringraziarlo del consiglio e ribadire, a testa alta, che rispetti il suo modo di vivere la cosa, ma che il tuo è SERENAMENTE diverso dal suo.
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.