Ristrutturazione del Forum
Messaggio
-
kathellyna
- Moderatore
- Genere: Femminile
Re: Ristrutturazione del Forum
prima di buttare via definitivamente la chat aspetterei, magari un giorno potrebbe tornare ad essere frequentata, per il resto sono d'accordo con ciò che ha scritto bonifacio.
-
Riccardina
- Amico Top Level
- Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732
Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308 - Genere: Maschile
- Contatta:
Non è un problema, anche questa versione va bene, basta solo abituarsi.Bonifacio ha scritto: 31/05/2026, 0:47rilancio la domanda, pure a nome di riccardina che non ha ancora messo bene a fuoco la situazione. vorremmo sapere quantomeno per le bacheche dei profili, visto che in dieci e passa anni ci sono state su quella di riccardina decine e decine di discussioni e argomentazioni riguardanti l'intero sacro romano impero, il procuratore giammanco e altri argomenti a noi molto cari.
Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.
Mister Trump
[thumbnail]https://i.redd.it/n3bufbpc09wx.gif[/thumbnail]
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732
E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Mister Trump
[thumbnail]https://i.redd.it/n3bufbpc09wx.gif[/thumbnail]
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732
E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
sulla grafica se proprio non vogliamo vanificare l'eventuale lavoro svolto da un programmatore per me possiamo tenerla e migliorarla pian piano con eventuali suggerimenti. a parte questo tuttavia a mio parere è essenziale ripristinare quantomeno:Riccardina ha scritto: 02/06/2026, 17:27Non è un problema, anche questa versione va bene, basta solo abituarsi.Bonifacio ha scritto: 31/05/2026, 0:47rilancio la domanda, pure a nome di riccardina che non ha ancora messo bene a fuoco la situazione. vorremmo sapere quantomeno per le bacheche dei profili, visto che in dieci e passa anni ci sono state su quella di riccardina decine e decine di discussioni e argomentazioni riguardanti l'intero sacro romano impero, il procuratore giammanco e altri argomenti a noi molto cari.
1) bacheche dei profili utente e pagina personale che praticamente erano i tratti distintivi di myhelp, nessun altro forum io abbia visto le aveva. con queste di fatto il forum somigliava ad un social network stile facebook degli albori;
2) riquadro "argomenti recenti" sotto la shoutbox (per quanto riguarda quest'ultima potrebbe pure andar bene quella che c'è adesso, dopotutto pure questa si può migliorare);
3) sulla scia di quanto suggerito da kathellyna, la chat esterna che c'era una volta e che era caduta in disuso, nel caso di un ritorno di voga dei forum in generale e per i servizi ad essi connessi.
per il resto credo debba in ultima sede decidere royal in base alla sua volontà e alle sue esigenze, visto che è lei che paga per i server.
- Navigator63
- Amico Top Level
- Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
- Genere: Maschile
- Contatta:
Personalmente concordo con quanto scritto da Bonifacio.Bonifacio ha scritto: 02/06/2026, 18:05sulla grafica se proprio non vogliamo vanificare l'eventuale lavoro svolto da un programmatore per me possiamo tenerla e migliorarla pian piano con eventuali suggerimenti. a parte questo tuttavia a mio parere è essenziale ripristinare quantomeno: [...]
La grafica poi si può affinare (p.es. lo sfondo meno "sparato") anche in base alle indicazioni degli utenti, con calma.
Dei "Like" si può fare a meno (d'altronde pochi li usavano).
Ma gli elementi citati da Bonifacio appaiono essenziali anche a me (la chat di meno, ma non l'ho mai usata quindi il mio parere conta ben poco).
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/
Winners find a way, losers find an excuse.
Winners find a way, losers find an excuse.
- Royalsapphire
- Admin
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Contatta:
Scherzi a parte, per me l’ostacolo sta nel fatto che avete entrambi ragione Bonifacio e ClaudiaK!
In pratica io ADORO la grafica del vecchio forum, la shoutbox e gli argomenti recenti, nonché la bacheca personale.
Ma ha ragione Claudia nell’affermare che ci ha fatto perdere utenti.
Mi spiego meglio, prima MyHelp era frequentatissimo, poi con il susseguirsi degli aggiornamenti sul web, e non sapendo io restaurarlo, abbiamo subìto quel “black-out” durato mesi… Kathellyna e Bonifacio sanno di cosa parlo.
E dopo quel black out, Google non ci ha più indicizzato, perché non ci riconosceva abbastanza aggiornati (tutto questo me lo spiegava mio marito all’epoca)…
Per il vecchio forum c’è anche lo svantaggio delle ico, i nuovi utenti cercano di scrivere usando le faccine dello smartphone, e il sistema si blocca senza specificare loro il perché…
Accidenti che gap!

-
ClaudiaK
- Amico level seventeen
Ammirata, direi solo "quando c'è una Luce che non è da tutti".Riccardina ha scritto: 02/06/2026, 17:27 Non è un problema, anche questa versione va bene, basta solo abituarsi.
Io non so su quanti temi potrei convenire con Riccardina, e spannometricamente credo siano anche pochissimi. Però...mi inchino all'Intelligenza Viva!
Tornando strettamente in tema : nella consapevolezza di essere OSPITE e nel rispetto di chi ci ospita...io penserei che sia utile in questo 3d portare spunti che possano essere utili a rilanciare il Forum, piuttosto che reiterare richieste personalistiche, anche quando sinceramente nostalgiche, ma che in nulla sembrano essere funzionali al miglioramento del forum...
Solo a titolo di esempio del tutto casuale : non vedo (poi posso sbagliare, certo) che senso abbia il perorare il ripristino di una chat...che praticamente TUTTI i forum similari hanno dismesso da anni , per la sola remotissima possibilità che "visto mai dovesse tornare di moda...".
E stesso dicasi per qualunque funzione in emulazione dei social delle origini...
Cioè : a parte che non capisco perchè un Forum dovrebbe emulare un social tipo FB delle origini , quando la stessa FB è in tracollo totale e subissata da altri social più smart. MA SOPRATTUTTO quando è sicuro, e acclarato da studi accessibili a chiunque, che l'epoca del tracollo dei Forum risulti in fase di superamento PROPRIO SE E QUANDO IL FORUM assolva alla funzione che gli sarebbe propria, e cioè quella di dialogo autentico e qualificato e appagante sulle tematiche che ha per oggetto, e con il MINOR numero di "emulazione social"...anche perchè di social abbiamo il full!
Solo mio pensierino, naturalmente...
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
-
kathellyna
- Moderatore
ci è stato chiesto di esprimere un'opinione sulla nuova grafica e sulle funzionalità del forum. io e altri l'abbiamo fatto e non mi pare che nessuno abbia preteso niente. per te invece è già il secondo post in cui fai insinuazioni sulle motivazioni di chi ha scritto che preferirebbe che fossero fatte delle modifiche, prima con la questione dei link esterni e poi con questa della chat e della bacheca.
non è questo lo scopo della discussione a mio parere, se a te va bene tutto così com'è basta scrivere "a me va bene tutto così com'è", i motivi per cui, secondo te, gli altri hanno un'opinione diversa dalla tua non c'entrano nulla.
non è questo lo scopo della discussione a mio parere, se a te va bene tutto così com'è basta scrivere "a me va bene tutto così com'è", i motivi per cui, secondo te, gli altri hanno un'opinione diversa dalla tua non c'entrano nulla.
- Spazz
- Amico level three
- Genere: Maschile
A me piacevano tutte le funzionalità di prima onesto
- Royalsapphire
- Admin
- Contatta:
Sulla questione dei link esterni, ci sono stati utenti che li usavano al puro scopro di farsi pubblicità, e questo chiaramente non è corretto. In tali casi siamo intervenuti! Ma chi è cono non adesso, è con noi da anni, ed è a mio avviso, in buona fede. Per questo nessuno di noi gli fa storie.

- Royalsapphire
- Admin
- Contatta:
@ Spazz
Eh anche a me piaceva tantissimo, ed era il solo motivo per cui non ho mai modificato nulla. Ma ad oggi siamo rimasti troppo indietro.
Comunque, intanto con le modifiche stiamo vedendo fino a che punto possiamo spingerci, se poi non si riesce a realizzare molto, e preferiamo riavere MyH come prima, possiamo tornare indietro
Eh anche a me piaceva tantissimo, ed era il solo motivo per cui non ho mai modificato nulla. Ma ad oggi siamo rimasti troppo indietro.
Comunque, intanto con le modifiche stiamo vedendo fino a che punto possiamo spingerci, se poi non si riesce a realizzare molto, e preferiamo riavere MyH come prima, possiamo tornare indietro