Il nostro umore condiziona le musica...oh...e' la musica che condiziona il nostro umore?

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"
Rispondi
Messaggio
Autore
FRANCO_L'ASTRONOMO
Nuovo Amico Virtuale
Citazione: “Non c'importa tanto di non arrivare da nessuna parte quanto di non avere compagnia durante il tragitto.” “Pensa a tutta la bellezza ancora rimasta attorno a te e sii felice.”
Genere: Maschile

Il nostro umore condiziona le musica...oh...e' la musica che condiziona il nostro umore?

#1 Messaggio da FRANCO_L'ASTRONOMO »

Vi lascio cio' che sto ascoltando adesso, che sta alzando la mia felicita'.

https://www.youtube.com/watch?v=X1dXuvIfa5M&t=1s

Quando ascolto cose tristi, a sua volta sono triste.

Comunque non voglio fare filosofia sulla musica che ascolto...piu' che altro, condividiamo! Cosa state ascoltando? canzone che vi a colpito ultimamente?
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile
Contatta:

Re: Il nostro umore condiziona le musica...oh...e' la musica che condiziona il nostro umore?

#2 Messaggio da Navigator63 »

Beh, certamente l'umore condiziona la capacità di creare musica - o arte in generale.
Molto spesso gli artisti più geniali sono anche molto tormentati. E se ad un certo punto stanno meglio... spesso poi fanno musica più "banale".
Possiamo quindi dire che spesso la sofferenza aiuta a creare arte; e credo ci siano anche stati studi in proposito.

Quanto alla seconda parte, certamente la musica influenza il nostro umore. Doh! :D
Pare che influenzi pure quello degli animali...

Una mia scoperta recente sono le radio in internet, tra le quali si possono scegliere le categorie musicali preferite. Io per esempio che adoro la musica solo per piano, ascolto spesso "Whisperings: Solo Piano Radio" :)

Quanto ad una canzone specifica... ultimamente ho passato dei giorni biu, per cui mi sono ritrovato in "Povero me" di De Gregori. :rolleyes:
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Rispondi

Torna a “Musica - Cosa stai ascoltando adesso?”