Ristrutturazione del Forum

Qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per conoscere il funzionamento del forum, e inoltre puoi accedervi:
Se hai delle segnalazioni, proposte o richieste.
Se hai problemi con l'utilizzo del forum.
Se vuoi visualizzare le comunicazioni dello Staff e le attività proposte.
Messaggio
Autore
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile
Contatta:

Re: Ristrutturazione del Forum

#31 Messaggio da Navigator63 »

Royalsapphire ha scritto: 06/06/2026, 21:22Ma chi è cono non adesso, è con noi da anni, ed è a mio avviso, in buona fede. Per questo nessuno di noi gli fa storie.
Royal, grazie per la fiducia e per il riconoscimento della mie buone intenzioni (poi, come tutti, anch'io posso sbagliare). :)

E detto da te, che sei la creatrice ed il pilastro fondante di questo Forum, vale più delle parole di qualsiasi altra persona.
Ad maiora. :coolok:
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
ClaudiaK
Amico level eighteen
Genere: Femminile

#32 Messaggio da ClaudiaK »

Royalsapphire ha scritto: 06/06/2026, 21:22 Sulla questione dei link esterni, ci sono stati utenti che li usavano al puro scopro di farsi pubblicità, e questo chiaramente non è corretto. In tali casi siamo intervenuti! Ma chi è cono non adesso, è con noi da anni, ed è a mio avviso, in buona fede. Per questo nessuno di noi gli fa storie.
Certamente non sarò io a sollevare pretese.
Sono stati chiesti spunti per migliorare il Forum e ho segnalato quei punti che secondo me possono averlo affossato e continuare ad affossarlo.
I link non sono l'unica cosa di cui ho parlato.
Anzi : quello dei link è l'unico argomento su cui, per essere totalmente asettica, ho mutuato la viva voce dall'AI (da chiunque verificabile).
Se tutti i Forum li vietano (quando sono verso siti personal/commerciali)... delle ragioni ben fondate esistono e l'AI le ha espresse molto meglio di me.
Di sicuro resta che l'uso continuativo e sistematico di link ad un sito o blog personale, che tratta gi stessi argomenti del Forum, equivalga alla sottrazione e allo sviamento di un Forum a solo vantaggio del sito/blog che sul Forum inserisce continui inviti a recarsi sul sito o blog linkato. Questi sono fatti e non "impressioni", tant'è che dovunque è vietato per questa e altre ragioni, come ottimamente riassunte dalla risposta dell'AI.

A scanso di ogni equivoco : c'è linK e link!
Dando per assolutamente ovvio che possa essere utilissimo un link (una tantum) al sito di auorevolezza indiscussa (Treccani per tutti), sono stata addiruttura io a chiedere a Massimiliano89 di indcare il link da cui sarebbe stato possibile acquistare il suo libro! MA...quello è il caso di un Nick che ha condiviso con il Forum le proprie ansie e patimenti per arrivare a un bel risultato (come per altri può accedere per un brano musicale o per una creazione artistica di qualunque tipo), e BEN VENGA che quel "crescere insieme" veda condiviso (una tantum, sempre) anche un bel risultato personale!
Non mi pare abbia nulla in comune con l'atteggiamento di chi solleva temi sul forum... PER invitare a leggere i propri "articoli" sul proprio blog, da cui viene remunerato ad ogni click, e che soprattutto lo fa con lo stile di chi si atteggia a "portatore di Verità" ...che in realtà sono solo sue opinioni (a non di rado facilmente discutibilissime).
Se il Forum ci rimette perchè vede continuamente sviata la propria utenza, l'utenza stessa non ne guadagna assolutamente nulla, poichè quella più ingenua ne resta confusa e sviata, mentre quella meno ingenua si chiede "ma che gioco sarebbe, questo ?" .
E infatti non mi risultano neanche essere poche le critiche (non sempre delicate) che Navigator ha ricevuto da svariati utenti (e qualcuna di una lucidità e spietatezza che resta nella storia del Forum, come quelle del nick Bamboccione, che tutto dimostrò di essere, FUORCHE' "bamboccione").

Ovvissimo che il Forum non sia di mia proprietà, e che da utente abbia la "sola" possibilità di stabilire se un Forum mi piace (nell'impostazione e nella moderazione) oppure no.
Con nessun morto e nessun ferito in qualunque caso.
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
Spazz
Amico level three

#33 Messaggio da Spazz »

ClaudiaK ha scritto: 07/06/2026, 0:19
E infatti non mi risultano neanche essere poche le critiche (non sempre delicate) che Navigator ha ricevuto da svariati utenti (e qualcuna di una lucidità e spietatezza che resta nella storia del Forum, come quelle del nick Bamboccione, che tutto dimostrò di essere, FUORCHE' "bamboccione".
Perché tirar fuori la bizzarra storia di Bamboccione?
Bonifacio
Moderatore

#34 Messaggio da Bonifacio »

Riccardina ha scritto: 02/06/2026, 17:27
Bonifacio ha scritto: 31/05/2026, 0:47
kathellyna ha scritto: 29/05/2026, 14:58 ma pagina attivitá e bacheca sono sparite per sempre?
rilancio la domanda, pure a nome di riccardina che non ha ancora messo bene a fuoco la situazione. vorremmo sapere quantomeno per le bacheche dei profili, visto che in dieci e passa anni ci sono state su quella di riccardina decine e decine di discussioni e argomentazioni riguardanti l'intero sacro romano impero, il procuratore giammanco e altri argomenti a noi molto cari.
Non è un problema, anche questa versione va bene, basta solo abituarsi.
siccome reputo abbastanza improbabile che la vile riccardina provveda a dirlo lei stessa, dato l'eventuale timore di sembrare incoerente, allora non esito ad aiutarla io mettendovi al corrente di come la suddetta, subito dopo aver difeso il nuovo stato del forum, abbia constatato con amarezza che dal suo smart tv (da lei usato durante la settimana tranne il sabato e la domenica) il sito è adesso molto difficile da usare se non proprio inutilizzabile rispetto a com'era prima, quando cioè dal dispositivo in questione andava invece benissimo. ora che il ghiaccio è rotto, attendiamo eventuale conferma da parte dell'interessata di questa quantomeno ironica vicenda.
Riccardina
Amico Top Level
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Contatta:

#35 Messaggio da Riccardina »

Sicuramente dallo smart tv è più lento di prima.
Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
[thumbnail]https://i.redd.it/n3bufbpc09wx.gif[/thumbnail]
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Rispondi

Torna a “Domande e Comunicazioni”