L'uomo meccatronico non ha empatia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
Messaggio
Autore
ClaudiaK
Amico level eighteen
Genere: Femminile

Re: L'uomo meccatronico non ha empatia

#41 Messaggio da ClaudiaK »

DanyDuck ha scritto: 12/07/2026, 19:03 Infatti io non stavo dicendo che Tangentopoli ed il governo tecnico Monti/Fornero sono state delle situazioni simili, di simile c'era che i politici al governo avevano combinato degli autentici disastri, per incompetenza ed anche disonestà propria, la differenza è che quelli che hanno generato Tangentopoli in qualche modo hanno poi pagato per il loro maltolto, quelli che ci hanno portato al governo tecnico causa rischio default invece ne sono usciti illesi, sarebbe stato almeno il caso di ripartire di nuovo da zero con una terza repubblica, poi che questo ci avrebbe dato una nuova classe polita più competente ce ne passa, per quanto mi riguarda come dice il proverbio probabilmente saremmo finiti "dalla padella alla brace".
Giuro che non sono innamorata di Draghi, ma parlare di "incompetenza" a porposito di Draghi...mi sembra un po' forte. Insomma: stamo parlando di un Economista di statura mondiale!
E infatti, se rispolveriamo benino la memoria, per ben DUE volte fu chiamato (o meglio invocato) per sanare i disastri di chi lo aveva preceduto, e cioè la prima volta dopo l'ultimo governo Berlusconi 2012 (ricordi? era quando i salariati non arrivavano al 15 del mese, ma lui vedeva i ristoranti e gli arei sempre pieni), e la seconda dieci anni dopo circa (2022) , dopo che si erano succeduti governicchi arrangiati e uno peggio dell'altro, ma il peggio di tutti non ho dubbi che sia stato Conte.
In tutti i due casi il nostro bel paese era arrivato sull'orlo del baratro e...vicino alla Grecia più di quanto lo sia geograficamente.
Provvedimenti impopolari , quelli di Draghi?
SENZA DUBBIO! Ma sono gli stessi del bravo chirurgo a cui si porti il caso di una gamba omai in cancrena : il Medico deve amputare; il parolaio da baraccone potrà anche dire che è un'impressione e che si cura col training autogeno...

Per cui concordo sul tuo finale secondo cui con questi politici e con questo elettorato...si rischiava fortissimamente di passare dalla padelal della drasticità a quella della incompetenza pura, ma che atteggia ad esperta! Per me è già stato un miracolo che sia emerso un governo Meloni! E con tutto che hli "alleati di colaizione" (parere mio) non meriterebbero neanche di starle a fianco.
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
DanyDuck
Amico level thirteen
Genere: Maschile

#42 Messaggio da DanyDuck »

ClaudiaK ha scritto: 12/07/2026, 21:03
Giuro che non sono innamorata di Draghi, ma parlare di "incompetenza" a porposito di Draghi...mi sembra un po' forte. Insomma: stamo parlando di un Economista di statura mondiale!
E infatti, se rispolveriamo benino la memoria, per ben DUE volte fu chiamato (o meglio invocato) per sanare i disastri di chi lo aveva preceduto, e cioè la prima volta dopo l'ultimo governo Berlusconi 2012 (ricordi? era quando i salariati non arrivavano al 15 del mese, ma lui vedeva i ristoranti e gli arei sempre pieni), e la seconda dieci anni dopo circa (2022) , dopo che si erano succeduti governicchi arrangiati e uno peggio dell'altro, ma il peggio di tutti non ho dubbi che sia stato Conte.
In tutti i due casi il nostro bel paese era arrivato sull'orlo del baratro e...vicino alla Grecia più di quanto lo sia geograficamente.
Provvedimenti impopolari , quelli di Draghi?
SENZA DUBBIO! Ma sono gli stessi del bravo chirurgo a cui si porti il caso di una gamba omai in cancrena : il Medico deve amputare; il parolaio da baraccone potrà anche dire che è un'impressione e che si cura col training autogeno...

Per cui concordo sul tuo finale secondo cui con questi politici e con questo elettorato...si rischiava fortissimamente di passare dalla padelal della drasticità a quella della incompetenza pura, ma che atteggia ad esperta! Per me è già stato un miracolo che sia emerso un governo Meloni! E con tutto che hli "alleati di colaizione" (parere mio) non meriterebbero neanche di starle a fianco.
La tematica in realtà è parecchio complicata e bisognerebbe aprire una discussione a parte perchè si rischia di andare troppo off topic, ad esempio l'ultimo governo Draghi in realtà è quello che ha confermato il bouns 110 per l'edilizia che oggi il governo Meloni considera un grosso errore, questo infatti è un altro modo tipico dei politici per pararsi il c... ovvero scaricare le colpe su chi ha governato prima.
Per quanto mi riguarda i politici dovrebbero essere selezionati con un sistema tipo quello dei concorsi pubblici (sperando che non siano truccati) in modo da scremare inizialmente almeno quelli più incompetenti ed ignoranti in materia, anche se capisco che questo da un lato taglia fuori il fatto che chiunque di noi possa candidarsi.
ClaudiaK
Amico level eighteen

#43 Messaggio da ClaudiaK »

DanyDuck ha scritto: 13/07/2026, 11:18 La tematica in realtà è parecchio complicata e bisognerebbe aprire una discussione a parte perchè si rischia di andare troppo off topic, ad esempio l'ultimo governo Draghi in realtà è quello che ha confermato il bouns 110 per l'edilizia che oggi il governo Meloni considera un grosso errore, questo infatti è un altro modo tipico dei politici per pararsi il c... ovvero scaricare le colpe su chi ha governato prima.
Per quanto mi riguarda i politici dovrebbero essere selezionati con un sistema tipo quello dei concorsi pubblici (sperando che non siano truccati) in modo da scremare inizialmente almeno quelli più incompetenti ed ignoranti in materia, anche se capisco che questo da un lato taglia fuori il fatto che chiunque di noi possa candidarsi.
Vero che siamo abbondantemente OT, e me ne scuso, ma è altrettanto vero che il tema meriterebbe un 3D a parte. Che poi...io penso che l'interesssarsi di politica sia qualcosa che è sempre stimolante, anche per la nostra psiche (è vero che ci si arrabbia, ma intanto è anche una bella palestra di psicologia!) .

Vero anche che Meloni ha sempre schifato (anch'io XD ) il 110% in edilizia, ma...non è che Draghi l'abbia pensato lui o l'abbia mai nenche larvatamente sostenuto! Il 110 ...Dragi se l'è ritrovato come uno dei maggiori disastri al Bilancio dello Stato e, come il RdC, impostato sulla base di normative raccapriccianti A DIR POCO !
Io non sono nè contro il RdC e nè contro l'incentivo statale , sia chiaro. Ma se non è in mala fede :shifty: ...è gravemente incompetente il pollittico che fondi il RdC su una normativa che pare ispirata al principio "chi lo vuole lo chieda" (e infatti abbiamo visto truffarelle su truffarelle in argomento); mentre per il bonus folleggiante non c'era nessunissimo bisogno di ancorarlo a complessità quali quelle dei general contractors che, al contrario della normativa di Giuseppi sul RdC, questa sul 110 era di una complessità farraginosa e pazzoide che favoriva, e non poteva che favorire, i grandi lobbysti o i truffatori pià smagati. E infatti...anche questo s'è visto molto chiaro e continuerà ad emergere.
Io non credo che Draghi si sia mai trovato in una situazione più assurda di quella, in cui comuqneu ti muovi non puoi che aggravare la demenzialità che ALTRI hanno disposto a testina. Per cui...più che cominciare a porre argini e paletti... sinceramente non vedo cos'altro avrebbe potuto fare.

Sarei molto d'accordo con la ua idea finale, e forse sarebbe davvero l'unico mezzo per finirla con i dilettanti allo sbaraglio. :coolok:
D'altra parte è il princioio che i più avveduti adottano nelle scelte private di ogni giorno : se vogliamo un consiglio legale o medico...a media dei normodotati si rivolge ad un avvocato o a un medico che gli risulta essere competente (e possibilmente onesto), e consulta anche l'Albo per assicurarsi che sia iscritto. Certamente NON si affida a chi urla di più sulla pubblica piazza e decanta abilità che non sono dimostrate da nulla! ;)
DanyDuck
Amico level thirteen

#44 Messaggio da DanyDuck »

ClaudiaK ha scritto: 13/07/2026, 20:38
Io non credo che Draghi si sia mai trovato in una situazione più assurda di quella, in cui comuqneu ti muovi non puoi che aggravare la demenzialità che ALTRI hanno disposto a testina. Per cui...più che cominciare a porre argini e paletti... sinceramente non vedo cos'altro avrebbe potuto fare.

Sarei molto d'accordo con la ua idea finale, e forse sarebbe davvero l'unico mezzo per finirla con i dilettanti allo sbaraglio. :coolok:
D'altra parte è il princioio che i più avveduti adottano nelle scelte private di ogni giorno : se vogliamo un consiglio legale o medico...a media dei normodotati si rivolge ad un avvocato o a un medico che gli risulta essere competente (e possibilmente onesto), e consulta anche l'Albo per assicurarsi che sia iscritto. Certamente NON si affida a chi urla di più sulla pubblica piazza e decanta abilità che non sono dimostrate da nulla! ;)
Invece io penso che se Draghi riteneva il bonus 110 così deleterio avrebbe dovuto mettere argini e paletti proprio per contenere la falla o la frana che si stava generando, ma naturalmente sono punti di vista, per quanto mi riguarda il fatto grave è che in Italia cose comunque utili come i bonus edilizi ed il RDC vengono strutturate ed applicate sempre malamente generando così più danni che benefici a scapito dei soluti "furboni" che trovano pure il modo per arricchirsi! :dunno:

Infatti visto la responsabilità che copre chi governa andrebbe selezionato in base alle sue capacità, inoltre si dovrebbe rimodulare anche il loro stipendio ben oltre la media di quello di un normale lavoratore Italiano (oltre a tutti gli altri benefit di cui godono), è evidente che messa così per molti infilarsi nel dorato mondo della politica equivale a "far la bella vita", anche perchè i signori del palazzo non hanno nemmeno l'obbligo di presenza (altra cosa vergognosa), quindi dopo essere eletti si può anche passare l'intera legislatura senza andare nemmeno una volta in parlamento e percepire lo stesso il lauto stipendio e poi pure la lauta pensione! >.<
ClaudiaK
Amico level eighteen

#45 Messaggio da ClaudiaK »

DanyDuck ha scritto: 14/07/2026, 12:34 io penso che se Draghi riteneva il bonus 110 così deleterio avrebbe dovuto mettere argini e paletti proprio per contenere la falla o la frana che si stava generando, ma naturalmente sono punti di vista, per quanto mi riguarda il fatto grave è che in Italia cose comunque utili come i bonus edilizi ed il RDC vengono strutturate ed applicate sempre malamente generando così più danni che benefici a scapito dei soluti "furboni" che trovano pure il modo per arricchirsi!

Infatti visto la responsabilità che copre chi governa andrebbe selezionato in base alle sue capacità, inoltre si dovrebbe rimodulare anche il loro stipendio ben oltre la media di quello di un normale lavoratore Italiano (oltre a tutti gli altri benefit di cui godono), è evidente che messa così per molti infilarsi nel dorato mondo della politica equivale a "far la bella vita", anche perchè i signori del palazzo non hanno nemmeno l'obbligo di presenza (altra cosa vergognosa), quindi dopo essere eletti si può anche passare l'intera legislatura senza andare nemmeno una volta in parlamento e percepire lo stesso il lauto stipendio e poi pure la lauta pensione!
La vedo nello stesso identico modo; non solo : non immagino come possa essere di opinione diversa qualunque persona corretta
(Unica eccezone Draghi, che paletti e correttivi ha cominciato a metterli, ma certamente non avrebbe mai potuto , di colpo, stralciare e stracciare una manovra che, al suo subentro , aveva incasinato e impalufato nelle sabbie mobili, in modo esagerato e da horror, sia le imprese oneste, e sia le banche, e sia una marea di connazionali! E non perdonerò MAI a Giuseppi di essere stato talmente incompetente (o in mala fede) da fare il "salvatore del nulla" TRALASCIANDO due effetti micidiali del 110 che neanche un ipodotato avrebbe "dimenticato" di valutare.
Il primo, già detto, è il non aver valutato che in un paio d'anni e pur stanziando un intero bilancio annuo dello Stato, al massimo risani e adegui l'un per centomila dell'edilizia che ne necessiterebbe (e infatti...proprietari di villette o di ruderi che sono seconde case di campagna...ringraziano); e la seconda è l'idiozia di aver del tutto bypassato la contribuzione anche parziale dei privati beneficiati, producendo l'effetto che tutti abbiamo visto e che su tutti pesa ancora, e cioè quell'esplosione incontrollata dei costi dell'edilizia che si produce INEVITABILMENTE ogni volta che un beneficiario può scegliere la qualunque, senza neanche controllare i costi, perchè tanto "paga Pantalone".
Per concludere non ho mai capito la NECESSITA' di quella manovra FOLLE, atteso che incentivi sull'edilizia ce ne sono da decenni, e sno tutti più sensati della trovata di Giuseppi, già solo per il fatto che i veneficiari, dovendo pagare di tasca propri un percentuale della spesa, li controllabno eccome i costi che gli venivano proprosti!)
DanyDuck
Amico level thirteen

#46 Messaggio da DanyDuck »

ClaudiaK ha scritto: 14/07/2026, 23:14
La vedo nello stesso identico modo; non solo : non immagino come possa essere di opinione diversa qualunque persona corretta
(Unica eccezone Draghi, che paletti e correttivi ha cominciato a metterli, ma certamente non avrebbe mai potuto , di colpo, stralciare e stracciare una manovra che, al suo subentro , aveva incasinato e impalufato nelle sabbie mobili, in modo esagerato e da horror, sia le imprese oneste, e sia le banche, e sia una marea di connazionali! E non perdonerò MAI a Giuseppi di essere stato talmente incompetente (o in mala fede) da fare il "salvatore del nulla" TRALASCIANDO due effetti micidiali del 110 che neanche un ipodotato avrebbe "dimenticato" di valutare.
Il primo, già detto, è il non aver valutato che in un paio d'anni e pur stanziando un intero bilancio annuo dello Stato, al massimo risani e adegui l'un per centomila dell'edilizia che ne necessiterebbe (e infatti...proprietari di villette o di ruderi che sono seconde case di campagna...ringraziano); e la seconda è l'idiozia di aver del tutto bypassato la contribuzione anche parziale dei privati beneficiati, producendo l'effetto che tutti abbiamo visto e che su tutti pesa ancora, e cioè quell'esplosione incontrollata dei costi dell'edilizia che si produce INEVITABILMENTE ogni volta che un beneficiario può scegliere la qualunque, senza neanche controllare i costi, perchè tanto "paga Pantalone".
Per concludere non ho mai capito la NECESSITA' di quella manovra FOLLE, atteso che incentivi sull'edilizia ce ne sono da decenni, e sno tutti più sensati della trovata di Giuseppi, già solo per il fatto che i veneficiari, dovendo pagare di tasca propri un percentuale della spesa, li controllabno eccome i costi che gli venivano proprosti!)
Veramente io intendevo che se Draghi riteneva il 110 fatto da Conte troppo deleterio per il bilancio Italiano poteva comunque cercare di intervenire di più per salvare il salvabile, quindi dal mio punto di vista non è esente da colpe, ma come già detto l'argomento è complesso ed ognuno ha una sua visione dei fatti.
Rispondi

Torna a “Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress”