Sospensione Psicofarmaci

Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.
Rispondi
Messaggio
Autore
Romoletto
Amico level five
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Sospensione Psicofarmaci

#1 Messaggio da Romoletto »

Dopo oltre 20 anni di Psicofarmaci per alcuni problemi di salute, sotto consiglio dello Psichiatra ho dovuto interrompere l'antidepressivo e dimezzare l'antipsicotico.
Sono un pochino preoccupato e mi auguro che possa andare tutto bene, mi sento spesso nervoso ma credo che sia normale.
Spero tanto di non cadere in un baratro tremendo e di riuscire a farcela.
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Contatta:

Re: Sospensione Psicofarmaci

#2 Messaggio da Navigator63 »

Dai, capisco l'incertezza e l'ansia, ma se sei seguito da un bravo psichiatra, se tu dovessi avere reali difficoltà sono fiducioso che lui ti aiuterebbe. :)

Parti dall'idea che in questi 20 anni sei riuscito ad andare avanti, ad affrontare in qualche modo i tuoi problemi... e sei ancora qui che puoi parlarne.
E' già un successo, e non è cosa da poco.
Per cui secondo me riuscirai a superare anche questa sfida, e questo momento difficile. :coolok:
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Romoletto
Amico level five
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER

Re: Sospensione Psicofarmaci

#3 Messaggio da Romoletto »

Navigator63 ha scritto: 21/08/2026, 3:43 Dai, capisco l'incertezza e l'ansia, ma se sei seguito da un bravo psichiatra, se tu dovessi avere reali difficoltà sono fiducioso che lui ti aiuterebbe. :)

Parti dall'idea che in questi 20 anni sei riuscito ad andare avanti, ad affrontare in qualche modo i tuoi problemi... e sei ancora qui che puoi parlarne.
E' già un successo, e non è cosa da poco.
Per cui secondo me riuscirai a superare anche questa sfida, e questo momento difficile. :coolok:
Grazie della risposta.
Per la terapia sono seguito da uno Psichiatra del CIM con cui mi trovo bene.
Purtroppo a breve in autunno andrà in pensione e non so chi verrà al suo posto.
Rispondi

Torna a “Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità”