Dopo oltre 20 anni di Psicofarmaci per alcuni problemi di salute, sotto consiglio dello Psichiatra ho dovuto interrompere l'antidepressivo e dimezzare l'antipsicotico.
Sono un pochino preoccupato e mi auguro che possa andare tutto bene, mi sento spesso nervoso ma credo che sia normale.
Spero tanto di non cadere in un baratro tremendo e di riuscire a farcela.
Sospensione Psicofarmaci
Messaggio
- Navigator63
- Amico Top Level
- Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
- Genere: Maschile
- Contatta:
Re: Sospensione Psicofarmaci
Dai, capisco l'incertezza e l'ansia, ma se sei seguito da un bravo psichiatra, se tu dovessi avere reali difficoltà sono fiducioso che lui ti aiuterebbe. 
Parti dall'idea che in questi 20 anni sei riuscito ad andare avanti, ad affrontare in qualche modo i tuoi problemi... e sei ancora qui che puoi parlarne.
E' già un successo, e non è cosa da poco.
Per cui secondo me riuscirai a superare anche questa sfida, e questo momento difficile.
Parti dall'idea che in questi 20 anni sei riuscito ad andare avanti, ad affrontare in qualche modo i tuoi problemi... e sei ancora qui che puoi parlarne.
Per cui secondo me riuscirai a superare anche questa sfida, e questo momento difficile.
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/
Winners find a way, losers find an excuse.
Winners find a way, losers find an excuse.
- Romoletto
- Amico level five
- Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER - Genere: Maschile
Re: Sospensione Psicofarmaci
Grazie della risposta.Navigator63 ha scritto: 21/08/2026, 3:43 Dai, capisco l'incertezza e l'ansia, ma se sei seguito da un bravo psichiatra, se tu dovessi avere reali difficoltà sono fiducioso che lui ti aiuterebbe.
Per cui secondo me riuscirai a superare anche questa sfida, e questo momento difficile.![]()
Per la terapia sono seguito da uno Psichiatra del CIM con cui mi trovo bene.
Purtroppo a breve in autunno andrà in pensione e non so chi verrà al suo posto.