Più di trenta tipi di psicofarmaci e nessun risultato!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.
Messaggio
Autore
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile
Contatta:

Re: Più di trenta tipi di psicofarmaci e nessun risultato!

#31 Messaggio da Navigator63 »

ClaudiaK ha scritto: 20/09/2026, 13:26Il tuo meccanicismo (vero, corposo, e fuorviante) è nel tuo muovere dal concetto (assolutamente NON vero) che qualunque sofferenza psichica dipenda da un qualche trauma indotto.
E ci risiamo.
Ogni tanto hai bisogno di attaccarmi e di prendertela con me, per motivi che esistono solo nelle tua mente bacata, ed hanno ben poco a che fare con la realtà.

Infatti menzioni cose che non ho mai detto, o distorci le mie parole, o mi metti in bocca pensieri che non sono miei, o mi accusi di azioni che non mi appartengono... tutto per dipingermi in cattiva luce e fare di me il CATTIVO della situazione.
Inventandoti cose false e facendo discorsi sconclusionati.
Che è l'atteggiamento tipico di una persona paranoica e forse pure narcisista.

Perché lo fai, ed hai bisogno di farlo ripetutamente?
A parte il fatto evidente che ce l'hai con me, non ne ho idea. Forse ti ricordo tuo fratello. Forse qualcuno che ti ha ferito o tradito. Forse mi connetti con la figura di un padre che hai idealizzato ma che non ti ha difeso quando avevi bisogno.
Boh. C'è talmente tanta melma nella tua mente malata, che ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta; è evidente, quando parli dei tuoi problemi familiari e di quanto ti hanno segnata, che sei lontana anni luce dall'averli risolti (come invece ti piace credere).

Ma comunque quelli sono solo e soltanto problemi tuoi.

Quindi per l'ennesima volta: piantala di rompermi il c***o e venirmi ad accusare di cose che ti inventi di sana pianta.
TU SEI UNA PERSONA MALATA.

Invoco ufficialmente un intervento della moderazione: o la pianti con queste periodiche e paranoiche accuse, tanto false quanto offensive nei miei riguardi, oppure chiedo formalmente che tu sia bannata dal forum, in quanto elemento disturbato e disturbante.

Eccheddiamine. Sono mesi che insisti con queste accuse: ti ho chiesto educatamente di lasciarmi in pace in tutte le salse, mi sono anche trattenuto dal commentare i tuoi post pieni di fesserie, ignoranza ed effetto Dunning-Kruger, per non alimentare polemiche... Persino l'Amministratore del forum ha concordato con me e ti ha detto di smetterla...

E niente, non ce la fai proprio, hai bisogno di inventarti un nemico e di prendertela con lui. Il che testimonia quanto tu sia squilibrata.

Per quanto questo forum sia pieno di persone problematiche (ed io mi considero fra queste), NESSUNO qui si comporta come te. Quando ci sono discordie o antipatie, non ci si fa guerre a vicenda ma semplicemente ci si ignora civilmente.
Per cui sarebbe lecito concludere che tu vieni qui a fare la "saggia", a dispensare consigli, a dire agli altri quanto siano in errore mentre tu sì che capisci le cose... ma in realtà - e lo si vede dai fatti - sei quella più fuori di testa.
Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
ClaudiaK
Amico level nineteen
Genere: Femminile

#32 Messaggio da ClaudiaK »

:welcome: Navigator! Finalmente è caduta la maschera! :lol:

Finalmente è emerso quanto livore atavico e pochezza etica ci siano sotto alla mascherina da samaritano lezioso che è qui (come in altri Forum) solo a sponsorizzare le proprie "prestazioni" extra-forum.

Sono fierissima di aver ricordato a chi legge o leggerà questo Forum quale sia il percorso SANITARIO corretto e l'unico che tutela la salute psicofisica di ogni cittadino italiano, a cui non posso che ripetere "state alla larga dai "fuffa/guru".

Faccio notare, per chi non lo avesse mai notato, che io non sono mai venuta su questo Forum a sponsorizzare me stessa o mie prestazioni a pagamento extra-forum. Diversamente da te che, dal 2024 (data della mia iscrizione), ho letto prodursi quasi esclusivamente il link al proprio blog di copia-incolla (con click remunerativo, ovviamente) e continuamente a spacciarsi come "esperto" in materia psicologica con costante invito a "rivolgersi ad esperti"...quando poi riveli (forse senza rendertene conto) che i VERI Esperti in materia psico XD ...sono esattamente quelli verso cui cerchi di insufflare diffidenza. Di talchè...di "esperto" , nelle tue rapresentazioni, resteresti solo tu! :facepalm: :lol:

Delle tue "pseudo-diagnosi con bava biliosa alla bocca" ti ringrazio senza alcuna ironia.
O meglio: sai che le diagnosi (quelle vere) le posso cercare da chi ha studiato e ha titolo per emetterle, ovvio.
Quindi non da te.
Ma ti garantisco che mi è graditissima l'idea che tu mi senta abissalmente diversa da te.

Un FATTO resta sicuro sotto gli occhi di chiunque legga questo Forum :
- io non sono mai venuta qui per "vendere" qualcosa da cui poter "guadagnare io".
- sono di natura molto riflessiva, ho buoni studi e buone letture nel mio background, e la comprensione del "fattore umano" è la mia passione più atavica e congenita. Senza che sapessi o potessi darle un nome...oggi so ch era la ragione che anche a quattro anni mi portava a desiderare di vivere da invisibile ma con la curiosità allegra e sempre attiva di "osservare gli umani".
- quelli che ritengo miei problemi SERI li ho detti apertamente anche qui, e come già detto mille volte...proprio qui ho trovato il primo gancio per affrontarli, grazie a qualche utente che purtroppo non leggo più e che non mi somministrò copia-incolla da più o meno apprezzabili testi altrui, bensì mi portò la propria conoscenza VERA di vite e ambienti che sono diversi dai miei abituali, dandomi una mano eccellente nel "concretizzare".
- non ho mai detto qui quale professione svolgo, e anzi mi dispiacque quando Veravita me la chiese pubblicamente e le risposi la mia verità vera : non mi sentivo di dirla pubblicamente, scusandomene con lei, perchè avend partecipato attivamente a tanti Forum...il mio percorso professionale è un dato che comporta una facile riconoscibilità che non desidero.
- non mi sono mai atteggiata a "vera esperta della psiche" (e non sto qui a dirti il come e perchè avrei persino potuto farlo a pieno titolo e con regolare iscrizione all'Albo Psicologi, in base alla Legge dell'89, istitutiva dell'Albo).
- ho sempre pensato che quel che posso portare di autentico e sincero siano le MIE riflessioni di vita vissuta, così come per me, al mio ingresso qui, furono preziosi gli spunti offertimi da chi li traeva dalla sua vita vissuta e meditata.
- ma soprattutto...e vabbè che "il trauma" è il tuo unico cavallo di battaglia, ma insomma e grazie a Dio...ognuno è anzitutto se stesso e ha risorse o carenze differenti da chiunque altro, per cui posso garantirti che per detestare e segnalare chi approfitta della buona fede di chiunque e dei fragili e sofferenti in parcitolare, nei limiti della buona educazione e in modo diverso nelle varie opportune sedi, NON occorre esserne stati "traumatizzati" : BASTA AVERE SENSO ETICO. :hi:
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
ClaudiaK
Amico level nineteen

#33 Messaggio da ClaudiaK »

Credo di dovere una risposta a Ryan. :)
Del tutto sinceramente : il tuo post che hai considerato scatenante di una polemica...PER ME e SU DI ME...non ha avuto nessunissimo ruolo in tal senso, che tu mi creda o meno.
Nevigator dice il vero quando dice che io e lui "non ci prendiamo di nostro, e non da oggi".

Quindi: di sicuro non hai nessuna responsabilità nell'aver scatenato polemiche (degenerate in notturna in esternazioni di Navigator che...si commentano da sole :facepalm: ).

Vedi che ieri sera avevo persino aperto un 3D, per un interrogativo che nasceva proprio da tue considerazioni.
E' quello in cui chiedo, a chi vorrà rispondere, cosa si aspetti dal postare un proprio problema.
L'interrogativo mi nasceva, candido e neutro, perchè mi sembrava di dover intendere che per te il postare di un tuo problema avesse anzitutto la valenza di "sfogo", mentre (senza alcun giudizio di valore su nessuno) questa dello "sfogo" è una funzione che io non ho mai considerato come "fine a se stessa".
Per cui ho preso atto di una prospettazione tua e, siccome non mi appartiene, ho cercato di saperne di più dalla viva voce degli utenti.

Al netto RELATIVO di questo: non capisco cosa potesse appartirti "acceso", in questa discussione, fino a ieri sera.
Come dire: posso sbagliare e non aver mai capito niente dei Forum che frequento da quando nacquero, ma le "discussioni" aperte in un Forum...hanno sempre e da sempre avuto la loro ragion d'essere nel CONFRONTO di opinioni...
Sono strana io? :???:
Cioè: passata alla preistoria forumistica la motivazione "conoscenze-incontri-raduni"...a me sembra addirittura che l'unica BELLA funzione dei Forum sia quella di promuovere una riflessione colletiva, nell'ambito della quale è sempre scontata e anzi auspicabile una qualche divergenza di vedute.
E magari sarò proprio strana io ...ma di un Forum che fosse uno sfogatoio in cui si può raccogliere solo la dichiarazione (molto cheap & easy) di una solidarietà di due parole consolatorie tra sconosciuti (che non si incontreranno mai e che non si sono mai incontrati e conosciuti)...boh...io non lo frequenteri neanche se mi pagassero per farlo...
Massimiliano89
Amico Top Level
Occupazione: Paroliere
Contatta:

#34 Messaggio da Massimiliano89 »

Ragazzi mi dispiace che abbiate litigato. Spero farete pace
kathellyna
Moderatore

#35 Messaggio da kathellyna »

RyanTheNorthman ha scritto: 20/09/2026, 15:46 [ci tengo a dire che questa discussione dai toni così accesi non fa bene a nessuno, né tantomeno all'utente del thread, il quale cerca solo ascolto e consigli.
sono d'accordo. proseguite la discussione in privato oppure ignoratevi. se la polemica continuerà, il post verrà chiuso. questi toni non sono utili, né qui né in altri post.
Navigator63
Amico Top Level
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Contatta:

#36 Messaggio da Navigator63 »

kathellyna ha scritto: 21/09/2026, 16:43sono d'accordo. proseguite la discussione in privato oppure ignoratevi.
Sono completamente d'accordo. E sono mesi che ho chiesto a ClaudiaK di ignorarmi - ed altrettanto ho fatto con lei finora.
Ma evidentemente alcuni ritengono che i limiti debbano esistere per gli altri ma non per loro. E se costoro non imparano a rispettare la netiquette... chiudere questo 3D non risolverà il problema. :dunno:

Mi è capitato altre volte di trovarmi in conflitto con certi utenti. Può succedere, nessuno è perfetto.
Con alcuni ci siamo chiariti.
Altri mi hanno chiesto di lasciarli in pace e non rispondere o commentare più ai loro interventi. Ed ovviamente l'ho fatto, sempre. Ma sembra che a "qualcuno" manchi tale basica capacità di rispetto ed educazione.

Infine, in 12 anni che frequento questo Forum, non mi sono MAI espresso con tale aggressività e livore. Se sono arrivato a tal punto, è proprio perché mesi di continui attacchi e provocazioni mi hanno esasperato - e non perché sia nel mio stile (altrimenti l'avrei fatto altre volte).

PS: Non c'è nessuna "discussione": c'è una persona disturbata che ha manie di persecuzione nei miei confronti - mentre io vorrei solo che sparisse dalla mia vita.

Navigator63
Amico Top Level
Contatta:

#37 Messaggio da Navigator63 »

ClaudiaK ha scritto: 21/09/2026, 6:54Navigator! Finalmente è caduta la maschera!
Ah beh...!

Come uno che ti continua a pestare i piedi... e non la smette... e quando ti sei stufato e gli tiri una (meritata) sberla, quello reagisce accusando TE di essere violento! :wow:
Puro narcisismo. :facepalm:

Quanto al resto dei tuoi sproloqui, non meritano né risposte né commenti.

ClaudiaK
Amico level nineteen

#38 Messaggio da ClaudiaK »

kathellyna ha scritto: 21/09/2026, 16:43 questi toni non sono utili, né qui né in altri post.
Ineccepibile, direi. :cincin:

Se una persona con problemi psichici si rivolgesse ad un Forum e avesse per risposta biliosa "Tu sei gravemente matta, fatti curare"...sarebbe da denunciare tutto il Forum che lo consente, e non solo l'autore.

Se, nello stesso Forum, si ha prova che qualcuno lo usi in modo manipolatorio e per il suo personale vantaggio e NON lo si segnala, anche lo "indifferente" che non lo segnala avrebbe la sua parte di responsabilità, quanto meno sul piano civico/etico.

Oggi si esecra giustamente la INDIFFERENZA come "male del secolo"; e per "indifferenza" si intende quella di chi assiste ad una condotta LESIVA di terzi su altri terzi...e resta indifferente o al massimo fa un selfie.
PER ME, pronta a dimostrarlo anche nelle classiche opportune sedi e assumendomi OGNI responsabilità, è senza dubbio da segnalare chi utilizzi il Forum per persuadere il prossimo a rivolgersi ad un "esperto", mentre si spaccia per "esperto" senza aver ALCUN TITOLO per l'esercizio di TERAPIE psicologiche, e perdipiù facendo continua e costante DISINFORMAZIONE si quali siano i VERI ESPERTI autorizzati dall'Ordinamento Giuridico a POTER esercitare come tali.

Non sono affatto "in concorrenza" con questo mercato di "fuffa/guru" , la cui felice definizione non è neanche mia.
Mi orripila il fatto che esista questo sordido mercato.
E considero per pura Etica che i danni portati al Prossimo dai manipolatori sono sempre enormi, ma quando ci si avventura nello specifico di spacciarsi per "esperti" di materie sensibilissime quali quella della sofferenza psico, e lo si fa SENZA alcun titolo legalmente valido per qualificarsi "terapeuti" ...la gravità è elevata a potenza N dal fatto si speculare su fragilità ESPOSTE, potendo aggravarle INSIPIENTEMENTE a dismisura.

Il mio messaggio era e resta DIFFIDATE DAI FUFFA/GURU e atttenetevi alle Leggi che vi tutelano! Per avere CURA SECONDO LEGGE, in materia psico, si deve passare dal Medico. Punto. Il Medico (anche di base) potrà ritenere consigliabile il ricorso ad una Psicoterapia, e vi saprà indicare quei Professionisti che hanno titolo per esercitarla.

(ad abundiantiam: non ho mai invitato o suggestionato nessuno a contattarmi in privato per vendergli una Professione che non esercito , nè ho mai gettato fango su chi MERITORIAMENTE la esercita dopo UN DECENNIO o oltre DI STUDI ACCADEMICI SPECIFICI, e questo vale tanto per lo Psichiatra che per lo Psicologo abilitato come Psicoterapeuta. E questo è un PURO atto di civiltà solidale. Poi, benchè detesti proverbi e citazioni, ce n'è uno che in questo contesto mi pare ineludibile, ed è quello che recita "chi si offende è fetente!") .
ClaudiaK
Amico level nineteen

#39 Messaggio da ClaudiaK »

Tornando strettamente al tema proposto da Massimiliano, a me sembra che sia rimasta inevasa LA domanda che poneva.
O meglio : lui ci dice di essere sotto psicofarmaci da 15 anni (e cioè dalla sua adolescenza), di non aver mai avuto una diagnosi precisa, e di non sentirsi bene perchè è completamente deconcetrato rispetto alle attività che amerebbe , e di sentirsi monopolizzato da pensieri ricorrenti e non positivi che lo distolgono da tutto.

Io, nel mio niente di persona qualunque, ma che ha conosciuto sulla propria pelle momenti SIMILI ai suoi (e ribadisco SIMILI, e NON necessariamente UGUALI, e nè dovuti alle stesse possibili cause) mi sono sentita di suggerirgli una "tabula rasa sotto strettissima osservazione di Medico Psichiatra Psicoterapeuta" che addirittura osi dismettere gradualmente gli psicofarmaci e - se possibile SECONDO IL MEDICO - tornare intanto a riscoprire il se stesso che sarebbe stato al naturale. E aggiungerei che... più che un riscoprire si tratterebbe di proprio di uno SCOPRIRE chi è "al naturale", visto che la somministrazione di psicofarmaci iniziò per lui in piena età evolutiva.

Sarebbe un'operazione che sotto controllo MEDICO non comporta alcun rischio, e che potrebbe portare a scoperte lietamente sorprendenti.

In tutte le pagine di questo 3d ...non ho letto nessun'altra ipotesi di suggerimeno utile/pratico/praticabile E LEGALE.
Non l'ho letta benchè l'abbia apertamente richiesta io...
Però siamo sempre in tempo.
E allora: quali suggerimenti LEGALI E RISPETTOSI DELLA SUA SOFFERENZA E DELLE LEGGI VIGENTI si sentono di dare altri?
kathellyna
Moderatore

#40 Messaggio da kathellyna »

evidentemente il messaggio non è stato compreso. chiudo il post.
Bloccato

Torna a “Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte”