Avete mai pensato al suicidio?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 14:34

Anche se solo per un attimo avete mai pensato SERIAMENTE di togliervi la vita?,come giudicate questo atto?
Lo sapevate che in Giappone una persona suicida è considerata un eroe?
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Satanama. » 13/01/2014, 16:27

Allora io sarei una super eroina. Visto che l'ho tentato 2 volte.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Sweet Anonima » 13/01/2014, 17:49

Sì, ci ho pensato tantissime volte, da un anno a questa parte o più, l'ho sognato di notte, anzi, aggiungiamo pure, ci ho quasi provato, due settimane fa circa, avevo già posizionato la lama (delle forbici, pensa che dignità) sulle vene, quindi... poi ovviamente non ho avuto le palle necessarie per compiere l'opera. Come non le ho avute le altre centinaia di volte che mi sono rinchiusa in bagno o in camera a piangere.

Giudico questo atto da codardi che non vogliono affrontare i problemi della vita, o che si sono stancati di sopportare i suoi lati negativi, nonostante ciò il suicidio, come atto, è molto tentatore, se capisci cosa intendo... e non mi imbarazza dire che sì, ho paura di non essere in grado di affrontare il destino, per questo la soluzione migliore sarebbe andare al di là... ma dall'altro lato ho ancora una vaga speranza che forse qualcosa riuscirò a combinare, quindi resterò, finché non mi sarò convinta di essere una fallita.

Un eroe?! Abbiamo culture differenti. Parecchio.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Re: Avete mai pensato al suicidio?

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 17:56

Sweet Anonima ha scritto:Sì, ci ho pensato tantissime volte, da un anno a questa parte o più, l'ho sognato di notte, anzi, aggiungiamo pure, ci ho quasi provato, due settimane fa circa, avevo già posizionato la lama (delle forbici, pensa che dignità) sulle vene, quindi... poi ovviamente non ho avuto le palle necessarie per compiere l'opera. Come non le ho avute le altre centinaia di volte che mi sono rinchiusa in bagno o in camera a piangere.

Giudico questo atto da codardi che non vogliono affrontare i problemi della vita, o che si sono stancati di sopportare i suoi lati negativi, nonostante ciò il suicidio, come atto, è molto tentatore, se capisci cosa intendo... e non mi imbarazza dire che sì, ho paura di non essere in grado di affrontare il destino, per questo la soluzione migliore sarebbe andare al di là... ma dall'altro lato ho ancora una vaga speranza che forse qualcosa riuscirò a combinare, quindi resterò, finché non mi sarò convinta di essere una fallita.

Un eroe?! Abbiamo culture differenti. Parecchio.

Ciao,ma perché hai tentato di ammazzarti??,bé,se proprio vuoi sapere una cosa io la settimana scorsa l'ho pensato tutto il tempo,sul serio,non riuscivo a togliermelo dalla testa!
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 13/01/2014, 18:12

Ciao,ma perché hai tentato di ammazzarti??,

Perché non ho motivi validi per fare il contrario. Cioè per restare. Avrei degli obiettivi, ma sono fin troppo irrealizzabili.
bé,se proprio vuoi sapere una cosa io la settimana scorsa l'ho pensato tutto il tempo,sul serio,non riuscivo a togliermelo dalla testa!

Io ieri... e due settimane fa... perché, cos'era successo? (se posso chiedere).
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

Re: Avete mai pensato al suicidio?

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 18:24

Sweet Anonima ha scritto:
Ciao,ma perché hai tentato di ammazzarti??,

Perché non ho motivi validi per fare il contrario. Cioè per restare. Avrei degli obiettivi, ma sono fin troppo irrealizzabili.
bé,se proprio vuoi sapere una cosa io la settimana scorsa l'ho pensato tutto il tempo,sul serio,non riuscivo a togliermelo dalla testa!

Io ieri... e due settimane fa... perché, cos'era successo? (se posso chiedere).

O niente............a volte mi vengono brutti pensieri che non riesco a rimuovere,ma quali sono 'sti obbiettivi irrealizzabili?
Non penso che esistano obbiettivi irrealizzabili!
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Sweet Anonima » 13/01/2014, 18:29

O niente............a volte mi vengono brutti pensieri che non riesco a rimuovere,

Io li favorisco, a volte. Peggio ancora.
ma quali sono 'sti obbiettivi irrealizzabili?
Non penso che esistano obbiettivi irrealizzabili!

L'immortalità e la vita eterna lo sono.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 13/01/2014, 19:34

Più che pensato al suicidio, perchè non ne ho motivo, ho pensato a cosa cambierebbe se io non ci fossi più; i miei soffrirebbero.....e io non sono così bastardo da far loro questo.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Messaggioda Sweet Anonima » 13/01/2014, 19:35

Io mi ucciderei appunto per far soffrire gli altri. Oltre ai motivi scritti sopra.
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda LudoAlfa » 13/01/2014, 20:42

Due volte si, ma poi ho smesso di pensare come se fossi un vegetale e mi è venuto alla mente, facendosi strada fra le nuvole della tristezza, che sono un uomo e ho delle potenzialità e l'uccidersi non risolve niente, anzi peggiora le cose e direi irrimediabilmente.
  • 0

:hug:
LudoAlfa
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte