Royalsapphire ha scritto:Credo che se tu ti ponga la domanda, si possa dire che non sei ancora innamorato.
Sicuramente ti sei preso una bella cotta!
Quanto al mio modo di pensare, penso che ci si possa dire innamorati quando si immagina di dividere la propria vita con quella persona, mettere su casa, mettere su famiglia. Sentirsi pronti ad assumersi le responsabilità dell'uomo di casa, cioè lavorare per pensare al benessere della coppia e di eventuali figli.
Meiko ha scritto:Di solito si dice che quando si è innamorati si sentono le farfalle nello stomaco.
In generale, si usa dire che quando sei innamorato è tutto più bello, cammini per aria, vivi d'amore, ti passa la fame (non in senso negativo, ma perchè c'è già qualcun altro che ti riempie).
Io non credo sia solo questo. E poi bisogna cmq distinguere tra amore e infatuazione.
Secondo me, i sintomi che ti ho descritto possono benissimo presentarsi quando ti prendi una cotta per qualcuno. E' infatuazione quando ti senti felice quando incontri sempre quella persona o la pensi costantemente. Una sbandata, insomma.
Per essere innamorati ci vuole ben altro. Ed entrano in gioco anche cose più "pesanti". Innanzi tutto devi conoscere l'altra persona. Non credo ci si possa innamorare attraverso una conoscenza superficiale, penso che tu debba sapere molto di più, viverla.
Mentre l'infatuazione arriva e, se non c'è dell'altro, può anche andarsene in breve tempo, l'innamoramento persiste. Se sei innamorato stai anche male. Perchè non è vero che l'amore rende tutto più bello e semplice. L'amore comporta anche un bel po' di sofferenza (che però ti fa piacere provare... questo è per come la vivo io). Ciò che fa soffrire l'altra persona fa soffrire anche te. E, cosa ben peggiore, l'altro ha un grande potere di farti star male.
Aldebaran ha scritto:E' necessario fare una TAC
kiono ha scritto:Non ti preoccupare, l'amore non esiste.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti