Il gioco più aspettato del momento! Il gioco che darà una lezione a tutti! Il gioco più bello,più ampio,e più frenetico mai creato fin'ora! Parlo del famoso è aspettato Gta V
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Grand Theft Auto V (comunemente abbreviato in GTA 5) è il dodicesimo capitolo della serie di videogiochi Grand Theft Auto, in sviluppo presso Rockstar North e che sarà pubblicato da Rockstar Games durante la primavera 2013. Il trailer di lancio è stato pubblicato il 2 novembre 2011 sul sito ufficiale della casa produttrice.
Sviluppo
Nel settembre del 2009 durante una chiamata telefonica in uno show televisivo, Strauss Zelnick, capo di Take-Two Interactive, rispose alla domanda di un ascoltatore circa la prossima uscita di Grand Theft Auto V rispondendo che per il momento non hanno intenzione di annunciarlo.Nel novembre del 2009, Dan Houser, il produttore della serie, ha rilasciato un'intervista al Times in cui aveva confermato che il suo team di lavoro aveva cominciato a pensare a Grand Theft Auto V e che il metodo di lavoro di base della società era quello di realizzare prima le ambientazioni, e solo in seguito, i personaggi principali.Il 21 giugno 2011 GameSpot ha riportato che fonti vicine a Take-Two hanno confermato che lo sviluppo del gioco era ben avviato,i ritocchi finali, come i mini-giochi, erano già stati applicati e che il gioco era molto vasto.
Modalità di gioco
Questo capitolo contiene numerose novità, una di queste è la presenza, di ben tre personaggi giocabili, anziché uno. Per adesso si conoscono solo i nomi e alcuni tratti dei protagonisti che sono:
Michael: un rapinatore di banche "in pensione", sui 40 anni, che vive sotto il programma di protezioni testimoni del FIB (la controparte dell'FBI), ha una moglie, Amanda, che spende tutti i suoi risparmi, e due figli, Tracy e Jimmy con cui non ha una comunicazione molto attiva.
Trevor: amico di Michael ed ex veterano di guerra con esperienze di volo, vive in una roulotte in una località desertica ed ha un carattere maniacale.
Franklin: ragazzo di nazionalità ispanica o afro-americana che lavora per una concessionaria di auto di lusso armena che vende le auto a chi non se le può permettere, e quando non riescono a pagare, lui ha il ruolo di recuperare le auto con gli interessi.
È possibile cambiare personaggio ogni volta che vogliamo durante il freeroaming usando un apposito menù. Quando si cambia personaggio, la visuale si sposta in alto in stile Google Earth, zoomando poi verso la locazione del personaggio scelto. Quando un protagonista non è sotto il nostro controllo, questo si occuperà di alcuni suoi impegni giornalieri e saremo sorpresi nel scoprire in cosa si stava cimentando nel momento in cui decidiamo di prenderne il controllo. Ogni personaggio avrà i propri soldi, rifugi, armi, beni materiali, minigiochi e missioni, ma è possibile che i protagonisti si incontrino in alcune di queste. Durante le missioni in cui saranno presenti almeno due dei tre personaggi, il giocatore può cambiare personaggio attraverso un menu radiale, e la transizione avviene in maniera immediata. In questo modo si può gestire la missione da diversi prospettive, per esempio si possono eliminare nemici all'esterno dell'edificio utilizzando il personaggio che si trova all'esterno, per poi ritornare all'interno utilizzando il secondo personaggio, in questo modo, le rapine e le missioni a più livelli e più prospettive saranno più intriganti e adrenaliniche.
Un'altra novità è quella legata agli eventi casuali che sono simili a quelli di Red Dead Redemption, altro titolo di Rockstar Games. Girando per la mappa potremmo imbatterci in diversi eventi del tutto casuali con cui potremo decidere se interagirci o ignorare; ad esempio, può capitare di trovare in mezzo al deserto un veicolo abbandonato con a bordo dei cadaveri, assistere allo scippo di una vecchietta, trovare qualcuno che chiede un passaggio in auto e molto altro.
Durante il tempo libero è possibile fare diverse attività secondarie come la corsa in Jet Ski o il triathlon e minigiochi come golf e il tennis.
Caratteristiche di gioco
GTA V evolve quasi ogni meccanismo di Grand Theft Auto IV, presenta il più grande mondo nella storia della serie ed introduce una nuova tecnologia che cambia radicalmente il modo in cui i giocatori controllano il titolo.
Il gioco ha tre personaggi principali, che si chiamano Michael, Trevor e Franklin
Michael è un uomo in pensione, 40 anni, un ex ladro di banche. Si è ritirato nel lusso dopo aver fatto un patto con l'FIB, controparte nel gioco dell'FBI. È nel programma di protezione testimoni, odia sua moglie che spende i suoi soldi, e lei odia lui. Non capisce i suoi due figli adolescenti Tracy e Jimmy, ed è costretto a tornare nel circolo del crimine visto che il suo denaro sta per esaurirsi
Trevor è un criminale in carriera, 40 anni, tossicodipendente governato dai suoi desideri, inclini ad esplosioni di violenza e furia distruttiva, una mina vagante, un ex pilota militare, abituato a lavorarsi le banche con Michael nei tempi che furono.
Franklin, un "recuperatore", un venticinquenne, un giovane ambizioso, lavora per una concessionaria di auto di lusso armena che vende le auto a chi non se le può permettere, e quando non riescono a pagare, lui ha il ruolo di recuperare le auto con gli interessi. Incontra Michael durante un colpo.
È possibile richiamare un menu rapido per cambiare personaggio, la telecamera si allontana in stile Google Earth per poi ricadere sulla testa del personaggio selezionato
Trevor è descritto come un uomo con una "personalità maniacale"
Trevor si trova nella Contea di Blaine, un regione desertica fatiscente piena di motociclisti, tossici e altre persone provenienti dai margini della società.
I personaggi possono "mandare a quel paese" le persone e queste reagiscono in modo diverso a seconda della zona. In un quartiere malfamato la reazione sarà diversa, da un abitante di un quartiere altolocato.
Un Playtester di Rockstar durante la dimostrazione lascia una scia di benzina da un veicolo, e lascia cadere un accendino: la fiamma raggiunge la vettura e provoca una grande esplosione.
Tra i passatempi, ci sarà la palestra Muscle Beach.
È tornato Ammu-Nation.
Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, personalità e qualifiche personali.
I tre personaggi, quando non sono sotto il nostro controllo, svolgeranno le loro attività quotidiane, per cui ci si potrebbe trovare in situazioni sorprendenti quando si riprende il controllo.
Ogni personaggio ha un proprio arco narrativo.
Le missioni multilivello ispirate alla missione "Three Leaf Clover" di GTA IV sono state potenziate. Gli assalti giocheranno un ruolo importante nelle dinamiche di gioco.
Rockstar sta lavorando per offrire diverse missioni per ogni personaggio. Ma ci saranno anche obiettivi che vedranno coinvolti tutti e tre i personaggi.
Durante le missioni, la colonna sonora si modifica in base all'azione sullo schermo.
Durante gli inseguimenti per le strade di Los Santos, il giocatore può utilizzare Trevor come pilota, Franklin per sparare agli inseguitori, e Michael per utilizzare il fucile d'assalto dal retro dell'auto.
Rockstar sta sfruttando diversi effetti cinematografici tratti da Max Payne 3.
Rockstar considera GTA V come il suo titolo più ricco a livello di trama.
La maggior parte delle meccaniche di gioco sono state costruite da zero.
La guida delle auto è più realistica. Rockstar ha capito che guidare in GTA IV era come controllare delle barche. Ora "sembra più un gioco di corse".
L'abilità nel guidare un mezzo è direttamente proporzionale alla quantità di volte che lo si usa.
Le fasi "shooter" si sono evolute in termini di sensibilità e di meccanica.
I combattimenti corpo a corpo sono migliorati: "Non saranno mai superiori alle fasi shooter", ma Rockstar ha provato a renderli divertenti e coinvolgenti
Sam Houser e il lead artist Aaron Garbut sono entrambi molto interessati a ricreare una Los Angeles reale; non ritiene che con San Andreas abbia raggiunto questo obiettivo.
Il mondo è descritto come "il più grande open-world "parco giochi" che Rockstar abbia creato nella sua storia."
R* ha scelto una grande città per creare la migliore esperienza possibile, e realizzare la sua versione perfetta di Los Angeles. Il mondo è più grande di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto: San Andreas e Grand Theft Auto IV messi insieme.
I fondali dell'oceano sono completamente dettagliati e possono essere esplorati
Tra i veicoli confermati troviamo la BMX, la mountain bike, biciclette da strada, moto da cross, grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, quad, moto d'acqua e treni.
R* ha grandi progetti per le attività collaterali, con minigiochi sofisticati nello stile visto nel poker di RDR.
Ogni personaggio avrà hobby unici che solo loro possono svolgere.
Non ci sarà una struttura RPG per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, visto che ognuno ha già competenze e caratteristiche specifiche.
Ritornano i media in-game visti in GTA IV, come cartoni animati ed altre forme di intrattenimento.
Le attività all'aperto citate includono yoga, triathlon, corse in Jet Ski, base jumping, tennis e golf con un campo completo da 18 buche.
Houser non pensa che ci saranno storie d'amore all'interno della storia, visto che difficilmente funzionerebbero.
Ogni protagonista ha un gruppo di amici con cui interagire.
Volti noti dei precedenti capitoli della serie potrebbero ritornare, ma non i personaggi importanti come Niko Bellic o appartenenti alla generazione precedente. I personaggi dell'epoca PS2 sono inseriti in un loro universo mentre GTA V (e GTA IV) si trovano in un mondo "HD", difficilmente potrebbero coesistere.
R* ha raccolto le critiche riguardanti il sistema economico e ne ha realizzato uno più divertente e vibrante. Non ci saranno proprietà, ma un sacco di altre cose.
È tornato il telefono cellulare, ma sarà utilizzato principalmente per svolgere le attività.
Gli incontri casuali con i cittadini ritornano in grande stile.
Il sistema di missioni dinamiche è simile a quella di RDR: esempi includono aiutare gli automobilisti fermi, scoprire la causa di una fossa piena di cadaveri, essere opportunisti e rubare furgoni portavalori, o essere un bravo ragazzo e aiutare a catturare i rapinatori.
Il Multiplayer sarà mostrato in un secondo momento.
É ufficiale la presenza di animali "attivi", cioè non staranno solo nello sfondo ma che, ad esempio, ci saranno alcuni cani a guardia in qualche magazzino.
Ambientazione
Il gioco sarà ambientato a San Andreas, nella città di Los Santos (ispirata a Los Angeles), la campagna e il deserto attorno. Rispetto a quella presente su Grand Theft Auto: San Andreas, la città è stata completamente ricreata e resa molto più grande e più fedele alla sua controparte reale. Si tratta di una mappa che comprende spiagge, coste, vigneti, campagne, aree selvagge, la zona del Monte Chiliad completamente esplorabile, la regione di Salton Sea, una base militare e ovviamente la zona suburbana e il centro cittadino di Los Santos. Sarà anche possibile esplorare l'ambiente subacqueo e grande importanza è data allo spazio anche in verticale, con diversi piani esplorabili in altezza. L'anteprima mondiale di Game Informer ha rilevato che l'ambientazione del gioco è più grande di quella di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto IV e San Andreas messi assieme; dalle prime informazioni si trapela che il territorio di GTA V possa arrivare a una dimensione di oltre 200 Km quadrati.
Grafica & Fisica
Il gioco non userà il motore grafico RAGE come in Grand Theft Auto IV, ma un altro completamente nuovo che renderà la grafica più realistica del suo predecessore. In GTA IV Rockstar era riuscita a creare una distanza di visuale lunga 1.5 Km, mentre ora, in GTA V, la distanza massima è stata quadruplicata. Anche il motore fisico è stato migliorato e le animazioni e i movimenti di veicoli, pedoni ed oggetti sono molto più realistici.
Importante
Il gioco sarà disponibile per Xbox 360 & Ps3 ancora non è stata confermata una versione per Pc!
Gioco semplicemente stupendo! In teoria si potrà fare di tutto! Credo che appena esce lo compro immediatamente!
Che ne pensate ? ^^