Mary, cara... mi dispiace tanto sentirti parare così.
Innanzi tutto ricordati che tu sei una persona col su carattere e con la sua personalità. Non denigrarti e non buttarti giù. Sei unica. Le persone devono solo imparare a conoscerti. Il che può richiedere tempo e fatica, a seconda che sia tu restia a dare loro una possibilità o loro lenti a comprendere cosa rappresenti. Non è una cosa da poco.
Per quel ragazzo io ti ho detto il mio pensiero. E' solo un consiglio, la vita è tua ed è giusto che decida tu secondo ciò che vuoi per te stessa. Ma, cara, quando un ragazzo fa così non c'è speranza. Se un uomo ti vuole ti viene a rompere scassandoti le scatole e mandandoti certi segnali. Non è ciò che lui sta facendo con te.
So cosa vuol dire fissarsi con una persona che ha "altre idee", e ti assicuro che porta solo a stare molto peggio di quanto tu possa provare fermandoti prima. Perchè dopo si aggiunge pure la delusione, perchè lui non è in grado di dirti un "no" secco, ma continua a tenerti un po' così, anche se in realtà il messaggio è ben chiaro.
Siamo noi donne, stupide romantiche, che ci facciamo film immaginando tutto quello che quell'insignificante (per lui, perchè per noi è tutto) segnale voglia dire. Ed è il contrario del suo significato reale.