Sempre piú giú,errore mio?, non so che fare

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: R: Sempre piú giú,errore mio?, non so che fare

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 13:51

Rothko ha scritto:Death, credo che tu ti riferisca a degli studi americani di un ventennio fa. Come tutte le sostanze psicotrope, il THC fa male. Che poi possa avere un impiego farmacologico, questo è un altro discorso, ma sai benissimo che anche i farmaci che si usano nelle chemioterapie, per quanto in quel contesto possano salvare la vita di una persona, hanno effetti collaterali, ovvero, fanno male. Fra l'altro il THC non lo assumi sotto forma di compresse o capsule, ma fumando, e dovresti sapere che la combustione in sé fa male, a prescindere da quello che fumi. Non ho alcun pregiudizio contro le canne, ogni tanto me le faccio anch'io e dunque non sono un salutista; so benissimo che una canna al mese fa sicuramente meno male dell'aria inquinata che respiriamo ogni giorno. Ma dire che le canne, fumate in minima quantità e sporadicamente facciano bene, è assolutamente falso.

La combustione fa male se avviene nella cartina
Di effetti collaterali a causa del THC non è mai stato trovato niente
Tranne se non assunto prima dei 18..
Pero ripeto se si esagera ovviamente fa male.. Ho un mio amico farmacista e un altro biologo, fidati che non è come il mondo fa credere.. La marijuana assunta dal bong non fa assolutamente male, a me si e non ce dubbio, ma ad un uomo no
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
Genere: Maschile

Messaggioda Davy Jones » 16/03/2014, 13:55

Poi sul fatto di rifiutare, beh non so, immagina che un tuo amico ti offre una creps alla nutella o se non ti piace la nutella qualsiasi altra cosa, non credo che tu in quel momento rifiuti.

Sinceramente rifiuterei, in particolare sapendo che la cosa ferirebbe la mia ragazza... anche se una cosa mi piace non è che perdo la testa e non so resistere perché mi viene offerta, anche per questo la tua sembra una dipendenza.

Inoltre la canna non è una questionebdi sballarsi ma appunto di stare in compagnia.

Personalmente la trovo la peggiore delle motivazioni.

(E' vero che la cannabis può avere effetti positivi, però ne ha anche negativi... come molte altre cose)
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 13:59

Dipende dalle concezioni, per me puo essere un idiozia stare in conpagnia giocando a carte per altri appunto un idiozia fumando
Solo perche nel mondo moderno i media hanno fatto credere cacchiate nom vuol dire che non puo essere usata per stare rappacificati in compagnia
  • 0

Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta
DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:
Citazione: Per quanto la luce possa essere veloce, il buio è sempre più avanti, li già che l'aspetta

Messaggioda Rothko » 16/03/2014, 14:12

DeathSaveMyLife ha scritto:
Rothko ha scritto:Death, credo che tu ti riferisca a degli studi americani di un ventennio fa. Come tutte le sostanze psicotrope, il THC fa male. Che poi possa avere un impiego farmacologico, questo è un altro discorso, ma sai benissimo che anche i farmaci che si usano nelle chemioterapie, per quanto in quel contesto possano salvare la vita di una persona, hanno effetti collaterali, ovvero, fanno male. Fra l'altro il THC non lo assumi sotto forma di compresse o capsule, ma fumando, e dovresti sapere che la combustione in sé fa male, a prescindere da quello che fumi. Non ho alcun pregiudizio contro le canne, ogni tanto me le faccio anch'io e dunque non sono un salutista; so benissimo che una canna al mese fa sicuramente meno male dell'aria inquinata che respiriamo ogni giorno. Ma dire che le canne, fumate in minima quantità e sporadicamente facciano bene, è assolutamente falso.

La combustione fa male se avviene nella cartina
Di effetti collaterali a causa del THC non è mai stato trovato niente
Tranne se non assunto prima dei 18..
Pero ripeto se si esagera ovviamente fa male.. Ho un mio amico farmacista e un altro biologo, fidati che non è come il mondo fa credere.. La marijuana assunta dal bong non fa assolutamente male, a me si e non ce dubbio, ma ad un uomo no

Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di leggere la letteratura scientifica e non le opinioni dei tuoi amici, per quanto qualificati essi siano. non so dove tu abbia letto che la combustione fa male solo se avviene nella cartina, ma ti assicuro che non è così: la combustione produce, fra le altre cose, il monossido di carbonio: non c'è neanche bisogno di fare ricerche su riviste scientifiche per accertarsene.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 16/03/2014, 14:16

DeathSaveMyLife ha scritto:Dipende dalle concezioni, per me puo essere un idiozia stare in conpagnia giocando a carte per altri appunto un idiozia fumando
Solo perche nel mondo moderno i media hanno fatto credere cacchiate nom vuol dire che non puo essere usata per stare rappacificati in compagnia

Non ho un'opinione negativa del fumare stando in compagnia, ma personalmente non condivido se quella diventa la motivazione del fumare.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda DeathSaveMyLife » 16/03/2014, 15:16

Davy Jones ha scritto:
DeathSaveMyLife ha scritto:Dipende dalle concezioni, per me puo essere un idiozia stare in conpagnia giocando a carte per altri appunto un idiozia fumando

Non ho un'opinione negativa del fumare stando in compagnia, ma personalmente non condivido se quella diventa la motivazione del fumare.

Ovviamente non è solo quella, ti fa vedere il mondo sotto altri occhi, in modo piu positivo e non per la merda che è, ti da ottimismo, ti fa essere cio che sei
Questi e quant'altri
  • 0

DeathSaveMyLife
Amico level four

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 16/03/2014, 19:23

Poi sul fatto di rifiutare, beh non so, immagina che un tuo amico ti offre una creps alla nutella o se non ti piace la nutella qualsiasi altra cosa, non credo che tu in quel momento rifiuti.

Se uno non ne vuole rifiuta tranquillamente....l'ho fatto migliaia di volte. Con questa scusa però non smetterai mai di fumare, visto che ci sarà sempre chi ti offrirà qualcosa.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore