Non riesco a fermarmi 2

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Matteo il cercatore » 18/04/2014, 10:03

Come da titolo sono ricaduto nella trappola.
Mi sto preparando a iniettarmi nell'addome un misto di vari detergenti, disinfettante e bibite a caso .
Io non voglio eppure non riesco a controllarmi è come se al posto di agire istintivamente per vivere lo facessi per morire .
Voglio vivere, quindi vi chiedo quanto potrebbe farmi male ?
Come posso fermarmi ? Non riesco a dirlo ne alla psicologa ne alla psichiatra .
Io non voglio una bella vita, ce l'ho già eppure ritorno sempre a questo punto .
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda stefiza » 18/04/2014, 11:26

Io non so aiutarti perché non riesco neanche ad immaginare come ti senta quindi non voglio darti consigli che possano fare danni.
So solo che se vuoi veramente uscirne devi assolutamente parlarne con la psicologa e psichiatra.
Io ti sono vicino.
:hug:
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Royalsapphire » 19/04/2014, 1:55

:shifty: Matteo, hai ancora 13 anni. Sei un bambino. Mi spieghi cosa ti sta portando a concepire questi pensieri terribili di porre fine alla tua vita?
Non hai una persona cara con cui parlare?
Ascoltami, lascia perdere questi cattivi pensieri e focalizzati sui tuoi bisogni reali. Di cosa senti il bisogno ora per sentire degna la tua vita, per sentirti a casa? Pensaci e rispondimi.
E dimmi, hai contattato qualcuno che possa ascoltarti professionalmente? Intendo il medico di famiglia o un counselor?
Ti auguro buonanotte Matteo. Mi raccomando, non stare giù che tutto si può sistemare :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda apotropaico » 19/04/2014, 1:59

ciao io sono nuovo però sto leggendo questo forum e i tuoi topic mi hanno colpito molto.
Se l'istinto ti spinge a voler vivere per morire ci dev'essere una ragione, capisci? Devi capirti.
Hai detto che hai una vita bella, ho letto che mamma e papà ti vogliono bene e che guardi anche i film con loro, però c'è qualcosa che ti fa star male. Tu magari pensi non sia la causa, perchè la sminuisci, ma può darsi derivi tutto dalla scuola? Tu volevi andare tanto bene però ora va schifo e tu sei deluso di te stesso. Quindi il tuo terrore è di deprimere a tua volta anche i tuoi (nell'altro post hai scritto che vuoi ucciderti per non preoccuparli). Magari sono scemo (sì', lo so sono scemo) però: non è meglio avere un figlio un po' guasto che perderlo? se tu eri tua madre o tuo padre non saresti più triste a piangere su una lapide, attanagliato dal rimorso di non aver fatto nulla per tuo figlio (o non essertene accorto), vagando con fotografie per onorare la sua memoria davanti agli altri? così altro che preoccuparli: LI UCCIDI PER IL RESTO DELLA LORO ESISTENZA! Sarebbe molto peggio ucciderti per sgravarli del tuo peso che deluderli.

Comunque penso che dovresti fregartene del parere degli altri sugli USA, se ti piacciono vacci così puoi farti una tua idea. Insomma, se io ti dico che la Corea del Nord è un paese da favola non significa lo sia veramente. E' poi è tutta questione di percezione, ognuno vede il modo a mondo suo. E' più giusto farsi una propria idea.

Una domanda, riguardo l'altro post: con che soldi hai ricomprato il Kinder rotto? Perchè secondo me potrebbe esserci un buono spunto per fare uno sperimento.
  • 1

apotropaico
Amico level one

Stato:
Occupazione: Eresiarca.

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Matteo il cercatore » 19/04/2014, 20:58

Non riesco propio a capire la causa .
I soldi li ho rubati ai miei (si lo so sono spregevole)
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Matteo il cercatore » 19/04/2014, 21:03

Royalsapphire ha scritto::shifty: Matteo, hai ancora 13 anni. Sei un bambino. Mi spieghi cosa ti sta portando a concepire questi pensieri terribili di porre fine alla tua vita?
Non hai una persona cara con cui parlare?
Ascoltami, lascia perdere questi cattivi pensieri e focalizzati sui tuoi bisogni reali. Di cosa senti il bisogno ora per sentire degna la tua vita, per sentirti a casa? Pensaci e rispondimi.
E dimmi, hai contattato qualcuno che possa ascoltarti professionalmente? Intendo il medico di famiglia o un counselor?
Ti auguro buonanotte Matteo. Mi raccomando, non stare giù che tutto si può sistemare :luce:

Non so perchè ho questi pensieri .
Non ci riesco ho già preso sia la siringa sia la sostanza da iniettare, non so se riuscirò a fermarmi .
Per sentirmi meglio avrei bisogno di dormire, leggere, mangiare e bere poco, insomma non fare niente e vorrei restare da solo .
Vado già da psicologa e psichiatra, ma non ho detto niente a nessuno .
E' diverso dalle altre volte sono più convinto, sono più determinato, so più cose, so come sopprimermi senza possibilità di scampo .
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda apotropaico » 19/04/2014, 21:35

Matteo il cercatore ha scritto:Non riesco propio a capire la causa .
I soldi li ho rubati ai miei (si lo so sono spregevole)

io invece penso che hai fatto bene, non sei spregevole. I soldi vanno spesi e i figli rubano ai genitori in tanti modi.
Perchè non ti presenti da loro e gli dici "Mamma, papà: ho distrutto il Kinder vecchio, vi ho rubato i soldi e ne ho preso uno nuovo", così' per sentire cosa ti dicono,,. magari ne esce un trauma che ti fa capire cosa genera quel tuo dolore che non capisci. Tanto se resti zitto t'ammazzi e rovini l'esistenza ai tuoi, se parli almeno ti dai una possibilità. Fai questo esperimento.
Forse non ti senti voluto bene come vorresti o sei come alienato dal'immagine che hai di te stesso, incapace di realizzarla nella realtà?
Perché se pensi ad ammazzarti in quel modo la vita bella che dici di avere non è poi tanto bella?
Se ti piace leggere io ho appena finito un libro che si intitola Cecità di Josè Saramago e c'è una frase che dice "cechi che vedono, cechi che pur vedendo, non vedono" e mi è tornata in mente stanotte dopo averti risposto qui.
Sono certo ti metterà il buon umore. :) o forse no però ti fa porre qualche domanda
  • 0

apotropaico
Amico level one

Stato:
Occupazione: Eresiarca.

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Royalsapphire » 19/04/2014, 23:13

Matteo non fare niente!!! Per carità!!!
Coraggio, dimmi, come dormi la notte? Hai difficoltà a dormire? Come va con mamma e papà? Ti srnti amato,protetto e capito?
Ti abbraccio forte :cute:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Re: Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Matteo il cercatore » 19/04/2014, 23:17

La notte dormo male, soprattutto perché mi addormento tardi (non mi viene sonno).
Con mamma e papà va bene, stiamo sempre insieme, ci divertiamo e viaggiamo .
Mi sento amato e protetto, ma è come se non mi potessi fermare, come se fossi su un treno che sta per deragliare, ma che non hai i freni .
Io voglio vivere, ma devo morire
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Non riesco a fermarmi 2

Messaggioda Royalsapphire » 20/04/2014, 15:30

I tuoi che ne pensano di questi tuoi problemi?
PS: Hai fratelli?

Buona Pasqua Matteo, spero tu stia trascorrendo una gioranta serena : )
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte