Le paranoie di kiono

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Le paranoie di kiono

Messaggioda kiono » 02/05/2014, 9:58

PARANOIA #1:
Abbiamo otturato il lavello della cucina e l'acqua ha strabordato diverse volte allagando la cucina; la signora del piano di sotto ha detto all'amministratore del condominio che è uscita una macchia di umidità. Ho paura che la padrona di casa addebiti a noi inquilini le spese per la riparazione della chiazza di umidità e per le operazioni di "ricerca del guasto" che l'idraulico dovrà fare.

PARANOIA #2:
Non riuscirò mai a prepararmi in tempo per gli esami di giugno-luglio; ho un sacco di roba da fare ancora.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Le paranoie di kiono

Messaggioda apotropaico » 02/05/2014, 12:53

SOLUZIONE #1:
La padrona sa che avete intasato il lavandino oppure la lamentela è circoscritta alla macchia d'umidità della donna di sotto? Se glielo avete detto non avreste dovuto, se non l'aveste ancora fatto non fatelo. Perché addebitare (e pagare) una riparazione dell'appartamento al piano di sotto? Non ha senso. Mostratevi ignari nei confronti del disagio e non cedete. Le cause di una macchia d'umidità possono essere tante ... infiltrazione esterna, tubo nel solaio rotto o che perde, giunzione che ha ceduto, qualche vandalo ha iniettato del cesio nelle tubature con una cannuccia di plastica divertendosi a farle scoppiare dal loro interno.
Insomma, filosoficamente parlando ... Paghi quella vecchia cagna dispettosa che vive sotto ai vostri piedi. Se opponesse resistenza, coadiuvata dalla padrona dello stabile, vi consiglio di fare un mese di feste non stop, degne d'essere definite rave e concedervi un'apparizione sul TG5, Studio Aperto e il Telegiornale su RAI2. Tenete accesa la lavatrice a vuoto (o ancor meglio con piccole pentole, padelle e posate d'acciaio) e dedicate, con entusiasmo e gaudio, il baccanale alla medesima, miraccomando.

SOLUZIONE #2:
Studia. Se non riesci fai altro ... kiono scaccia kiono.
  • 0

apotropaico
Amico level one

Stato:
Occupazione: Eresiarca.

Le paranoie di kiono

Messaggioda kiono » 02/05/2014, 13:12

PARANOIA #1:
La padrona di casa sa tutto tant'è che l'altro giorno è venuta con l'idraulico per disotturare il lavandino.

PARANOIA #2:
Non posso smettere di studiare; oltre all'università non ho niente e non saprei cosa fare.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Le paranoie di kiono

Messaggioda apotropaico » 02/05/2014, 13:18

kiono ha scritto:PARANOIA #1:
La padrona di casa sa tutto tant'è che l'altro giorno è venuta con l'idraulico per disotturare il lavandino.

PARANOIA #2:
Non posso smettere di studiare; oltre all'università non ho niente e non saprei cosa fare.

SOLUZIONE #1:
Chi glielo ha detto? Non era più conveniente liberare lo scarico da soli? Avete l'assicurazione condominiale o una copertura per tali danni nel contratto?

SOLUZIONE #2:
In alternativa potresti comunque fare un rave. Non dirmi "Non saprei cosa fare." ... perdincibacco sorbole!
  • 0

apotropaico
Amico level one

Stato:
Occupazione: Eresiarca.

Le paranoie di kiono

Messaggioda kiono » 02/05/2014, 15:09

PARANOIA #1:
C'è l'assicurazione condominiale per queste cose ma non so se pagherà.

PARANOIA #2:
Ma che rave e rave...qui mi devo mettere a studiare :'(
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Le paranoie di kiono

Messaggioda Aldebaran » 02/05/2014, 15:20

Soluzione 1
Innanzitutto avvertite sempre quando succedono 'ste cose, anche via mail (così rimane qualcosa di "scritto" ). Si rompe il cesso ? si rompe un tubo, etc ?
Bene. Avvertite il proprietario e poi sarà lei/lui a porre rimedio...perché spetta a lui. Se non lo fa..eventuali danni sono a carico suo.
Comunque in queste cose c'è, in genere, l'assicurazione che paga.
una volta è apparsa una macchia di umido sul soffitto della stanza che avevo affittato e il proprietario si è fatto imbiancare e sistemare l'intera stanza tramite assicurazione (ricordo che venne il tizio a controllare).
un'altra volta si ruppe la vasca del mio bagno (in un'altra casa di studenti). Idem come sopra...il tizio di sotto e il mio padrone fecero sistemare tutto tramite assicurazione.

Soluzione 2
Studia.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:

Le paranoie di kiono

Messaggioda kiono » 02/05/2014, 20:16

PARANOIA #3:
Non so se questa sia una paranoia ma sicuramente è una mia preoccupazione. La mia preoccupazione riguarda il mio Paese e questa preoccupazione sono gli immigrati; ora, dato che vivo purtroppo con due africani (maledetto quel giorno che me li sono messi in casa) il problema mi tocca da vicino. Non li sopporto perché hanno letteralmente ci invadono con questi sbarchi di massa, hanno in mano le case popolari, vengono loro pagati i contributi lavorativi, ci sono bandi di borse di studio universitarie per loro. E poi non sopporto gli stranieri che vengono qui e delinquono...come, vieni accolto in un nuovo Paese e ti metti pure a turbare l'ordine pubblico?? Ma come si permettono?
A questa cosa ci penso e ci ripenso fino a che il pensiero diviene preoccupazione e la preoccupazione finisce per diventare paranoia.
Voi cosa ne pensate?
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Le paranoie di kiono

Messaggioda InLoveWeTrust » 02/05/2014, 23:48

Che è, per l'appunto, solo mera paranoia. Oltretutto mi chiedo: siamo davvero sicuri che se in questo paese non ci fossero stranieri, automaticamente saremmo liberi dalla delinquenza?
  • 1

InLoveWeTrust
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Re: Le paranoie di kiono

Messaggioda BattleFranky93 » 03/05/2014, 12:27

Kiono non puoi preoccuparti di cose che non dipendono materialmente da te
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Le paranoie di kiono

Messaggioda kiono » 03/05/2014, 17:09

È questo il problema, mi preoccupo praticamente per tutto...e queste preoccupazioni mi bloccano, non mi fanno fare niente, mi paralizzano.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore