a che livello arriva la mia timidezza

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda sere988 » 04/05/2014, 14:02

ciao!!! ero d'accordo con un'amica di andare oggi in un posto e lei mi aveva detto "magari sentiamo anche F se viene con noi". F è una ragazza che conosco e con la quale mi piacerebbe molto uscire ma sono timida e non ho coraggio di chiederglielo. Pochi giorno fa ho incontrato F e le ho detto "io e M domenica volevamo andare nel tal posto, vieni con noi?" e lei" si dai, io vado con un'amica ma non c'è problema, andiamo insieme..poi ci sentiamo". Oggi ho sentito l'amica con cui ero d'accordo e lei non viene più..ora, sento comunque F o lascio perdere visto che lei è con un'amica che non conosco? so che sembra che senza la mia amica non voglia andare e in effetti è così ma solo perchè sono molto timida e mi vergogno un po'..allo stesso tempo F mi piace molto e vorrei davvero uscire con lei..aiuto, che faccio?e se poi lei pensa che io sia una rompiscatole che si intromette? sto seriamente pensando di scriverle per dirle "per oggi niente, M non viene più" e vedere lei cosa dice, ma non vorrei che poi lei si sentisse in obbligo di dire qualcosa tipo "bè ma dai tu vieni lo stesso"..affrontare lei e un'amica che non conosco è un ostacolo quasi insormontabile, ho la tachicardia, tremo e piango dal nervoso..non so che fare..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda BlackSwan96 » 04/05/2014, 14:44

Ti consiglio di dirle ''M non viene, ti scoccia se vengo con te e la tua amica?'' o qualcosa del genere.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Messaggioda Davy Jones » 04/05/2014, 14:46

Difficile darti un'opinione, a parte coprire di insulti l'amica che ti ha dato buca all'ultimo dopo averti fatto coinvolgere anche l'altra. Se decidi di andarci però non farti impossessare troppo da ansia e paure, nel più tremendo dei casi passerai qualche ora un po' a disagio.
Comunque quella ragazza, se non voleva avervi tra i piedi, credo ti avrebbe risposto "Eh, purtroppo ci devo già andare con un'altra amica, mi spiace". Da quello che dici non penso proprio tu sia una rompipalle, quindi non credo che la tua presenza possa essere vista come un fastidio.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Messaggioda sere988 » 04/05/2014, 14:51

Davy Jones ha scritto:Comunque quella ragazza, se non voleva avervi tra i piedi, credo ti avrebbe risposto "Eh, purtroppo ci devo già andare con un'altra amica, mi spiace".

infatti è più un problema psicologico mio in effetti..sto cercando il modo di prendere coraggio e scriverle anche perchè ho perso un'altra occasione tempo fa e so che se non lo faccio passerò il mio tempo a rimpiangerlo e a darmi dell'idiota..e anche il mio ragazzo mi darà dell'idiota..allo stesso tempo, però, è maledettamente difficile..

eh ma temo che lei mi dica si solo per gentilezza..il fatto poi è anche che temo di sentirmi fuori luogo..avevo iniziato a scrivere il messaggio poi ho iniziato a pensare "ma cosa vado a fare con loro due, che sono amiche da tanto e sicuramente m escluderanno dai loro discorsi, ecc.." insomma non so come affrontare la cosa...
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 04/05/2014, 15:06

Anche se comprendo sia difficile (anche io probabilmente avrei avuto le tue stesse difficoltà), cerca di non farti pervadere dai pensieri sul sentirti fastidiosa, sull'essere a disagio...prova ad alleggerirli con cose tipo "beh pazienza, se non mi trovo bene ci avrò provato e avrò passato qualche ora poco piacevole", "non faccio nulla di male, volevo andare in quel posto come loro e ci andiamo insieme"... insomma cerca di disinnescare le paure catastrofiche, perché come detto nel peggiore dei casi passerai qualche ora un po' a disagio che comunque non comprometterà nulla...
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda sere988 » 04/05/2014, 15:14

hai ragione ma la cosa che mi "disturba" di più è proprio il primo passo, è il fatto proprio di scrivere e inviare il maledetto messaggio che mi crea problemi..l'ho già scritto e cancellato un sacco di volte e non riesco a mandarlo..sono ore che chiedo consigli e mi dico "dai tra poco le scrivo" e poi non lo faccio, però allo stesso tempo vorrei molto farlo..un circolo vizioso da cui non so come uscire..avevo pensato di chiamare da me il mio ragazzo e farlo scrivere e inviare da lui, vedi tu..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 04/05/2014, 15:35

Lo capisco, vale lo stesso discorso... sarebbe necessario disinnescare la paura e ridurre il tutto per ciò che è, cioè un sms in cui la avverti e le chiedi se è un problema se ti aggreghi comunque.
Se non vuoi davvero avere rimpianti forse meglio optare per la versione blackswaniana, la tua sembra già autoescluderti (è più comoda perché impone che sia lei a proporti eventualmente di aggregarti)...
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda sere988 » 04/05/2014, 15:38

eh ma con la mia capisco davvero se ha interesse o no..con la sua temo che lei si senta in obbligo..ma tanto sarebbe stato tra un'ora il ritrovo e tutto quindi ormai tanto vale lasciar perdere..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 04/05/2014, 15:47

so che se non lo faccio passerò il mio tempo a rimpiangerlo e a darmi dell'idiota
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda sadness » 04/05/2014, 15:52

Io glielo chiederei, si tratta di un sms, pensa se dovessi farlo di persona, sarebbe molto peggio. Inoltre sfrutteresti la cosa per sondare il terreno con questa tua amica e come ti e' stato detto al massimo passeresti qualche ora a disagio, non e' un dramma.
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore