Ciao, innanzitutto non ti devi scusare per la lunghezza del post, anzi più scrivi meglio è.
Leggendo ciò che hai scritto sembri me stesso fino a qualche mese fa: le uniche due differenze tra me e te è che io non ho mai avuto nemmeno un'avventura e, secondo, ho qualche anno in meno di te.
Fino a qualche mese fa anche io mi ponevo gli stessi problemi, guardavo gli altri che avevano un carattere più estroverso ed invidiavo la loro capacità di cambiare partner con la stessa frequenza con cui si cambiano i vestiti. Poi non so, ho avuto come una sorta di illuminazione: non so se questa "illuminazione" sia positiva o negativo ma resta il fatto che a me ormai non interessa più avere una ragazza, avere degli amici, avere esperienze sessuali; non mi interessa più crearmi una famiglia oppure avere dei figli.
Non mi interessa avere queste cose, forse perché so che non le otterrò mai; comunque sia da quando ho smesso di avvertire queste cose come delle mancanze sto leggermente meglio.
A questo punto potrai chiedermi: "Ma se non vuoi nessuna di queste cose perché continui a campare?"
Beh, la risposta è semplice: fosse per me smetterei di vivere in questo preciso istante ma se proprio devo vivere il mio obiettivo è quello di diventare schifosamente ricco, tutto il resto non mi interessa.
Ora non sto dicendo che anche tu debba pensare solo a fare soldi, ti sto semplicemente dicendo che invece di pensare alle mancanze che hai dovresti cercare di fare qualcosa per te stesso; ad esempio poniti un obbiettivo che riguarda te stesso...solo tu puoi individuare questo obiettivo, una volta individuato "tutto il resto è noia", come recitava una famosa canzone.