Ciao a tutti ho 17 anni quasi 18. Potrei sembrare un normale ragazzino come tanti ma in purtroppo non è così... La solitudine e la tristezza che questa comporta mi stanno consumando sempre di più, mi sento sempre piu freddo e morto dentro.
Questo perchè non ho amici o persone con cui passare il mio tempo oltre alla famiglia e ai compagni di classe. Non sono mai riuscito a capire il motivo della mia solitudine e questo mi porta ancora piu disagio. Come ho già detto potrei sembrare un ragazzo normale e felice esteriormente ma in realtà il mio io interiore sta morendo lentamente: cerco sempre di essere simpatico con gli altri, di vestirmi in maniera decente nonostante le modeste possibilità economiche della mia famiglia e molte ragazze mi trovano carino, ma tutto questo scompare appena torno a casa da scuola. Cerco comunque di sorridere sempre nonostante ciò che provo ogni giorno e faccio così perchè non voglio che i miei genitori vengano a scoprire la mia condizione. Infatti loro fanno già tantissimi sacrifici per renderci felici e farci studiare e se venissero a sapere della mia vita si sentirebbero solo piu tristi e io non voglio che questo accada. Quindi sono 8 anni che tengo dentro di me questo mostro della solitudine. Non ne ho mai parlato con nessuno perchè rischierei solo di spaventare le persone con la mia storia. Chi mai sarebbe interessato a conoscere una persona senza uno straccio di amico? Mi sento sempre giu soprattutto nei week-end, quando tutti escono e si divertono coi loro amici mentre io me ne rimango chiuso in casa a cercare quell'introvabile risposta al cosa ci sia di sbagliato in me e nella mia persona... sono molto timido questo è vero, ma una volta che prendo confidenza con le persone mi apro abbastanza e riesco anche ad essere molto simpatico solo che non riesco a stringere forti legami di amicizia. E non capisco il perchè. Forse perchè ho paura che le persone conoscendomi meglio possano venire a conoscenza della mia cupa realtà e di conseguenza allontanarsi irrimediabilmente. Ed è per questo che quando quelle pochissime volte che qualcuno mi invita ad uscire (se va bene uscirò 7 o 8 volte all'anno) dico di avere già altri impegni con altre persone (ovviamente inesistenti) in modo da non apparire nella mia vera condizione. So che è tutto assurdo e ridicolo ma purtroppo è anche dannatamente vero. Non ho mai smesso di pregare e di sperare in un futuro migliore e spero di continuare ad avere la forza di farlo nonostante questa tempesta non dia segni di cedimento.
Scusate per il lungo sfogo, dopo qualche lacrima ora mi sento un pochino meglio