Cos'è per voi la felicità?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda birillo22 » 26/05/2014, 13:28

anche x quello che ho detto che e un sogno
purtoppo la societa ci impone dei ritmi frenetici quindi e sempre piu difficile trovare un po di tranquillita
una persona non tranquilla come puo essere felice ?

solo in pochi come dicevo su hanno la possibilita di dire basta x una settimana mollo tutto e mi dedico a me stesso/a
  • 1

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda MostrinoPiccolo12 » 26/05/2014, 13:53

Ad oggi per me la felicità è svegliarmi la mattina senza il bagaglio di problemi che mi porto dietro giorno per giorno.
  • 4

Era bello vedere che il verde ritorna e che si svegliano i ghiri
era bello sapere che dopo l'inverno la voglia ritorna anche a te
era bello sapere che solo d'estate come gli insetti sui fiori
era bello vedere i capelli bruciare e cambiare colore
era bello vederti nuotare andare in fondo per poi risalire
era bello star svegli la notte e tutto il giorno dormire
il mondo prima che arrivassi te
ERA BELLO CADERE D' AUTUNNO SOPRA LE FOGLIE, COME LE FOGLIE!
era bello sentirti cantare giù per le scale
era bello vederti ballare
era bello, era bello
era bello il cielo d'inverno come i tuoi denti
era bello sentire le tue mani fredde cercare qualcosa di me
era bello i tuoi piedi sopra le cosce
un po' come fossimo in moto
ma distesi sul letto mio fresco
quasi come guidassi tu
MostrinoPiccolo12
Amico level four

Stato:
Citazione: And all i loved, i loved alone.
Genere: Femminile

Messaggioda Randolph Carter » 26/05/2014, 19:15

La felicità è un momento di spensieratezza, allegria e benessere che fa dimenticare tutto ciò che ci circonda e gli eventi negativi, Poi come nebbia si dissolve. Al giorno d'oggi sono talmente giù che non saprei dire cosa mi farebbe felice.....
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Blue*Sunset » 27/05/2014, 10:49

La felicità è uno stato d'animo temporaneo... in cui pensi che il mondo sia meraviglioso e in armonia, in cui credi che nulla di brutto, nessun problema quotidiano o pensiero negativo possa toccarti. Si può sempre raggiungere un attimo di felicità nella vita, anche lieve... ciò che è veramente difficile è vivere tutta la vita con serenità, che significa non escludere i problemi in un momento di estasi ma affrontarli con calma, coscienza e coraggio. Ovviamente ti viene semplice farlo se sei tipo un monaco buddista..^^
  • 1

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn

Messaggioda DxShine » 27/05/2014, 14:22

Oppure se hai accanto qualcuno che ti ama davvero...
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Lost in my Soul » 31/05/2014, 10:49

Per me la felicità non è una condizione, oppure uno status sociale.
La Felicità è un attimo, solitamente relativamente breve.
Felicità è una cioccolata calda davanti al camino quando fa freddo, il sorriso di gioia di un bambino quando ti dice "grazie", uno sguardo d'intesa della persona che ammiri segretamente, l'abbraccio di una madre che ti vuole bene, un bel voto a scuola dopo tanta fatica per meritarlo, il vestito di cui adesso riesci a tirare su la lampo, un regalo inaspettato e tanto desiderato, un ti amo dalla persona della tua vita, un abbraccio tra due amici che fanno la pace, l'alba rosata del primo mattino.
La felicità eterna e duratura non esiste ed è per questo che dobbiamo gustarci questi piccoli attimi, perché la vita è un po' come una linea dritta alla quale si alternano, ogni tanto, dei picchi che ce la rendono più piacevole e vivibile.
  • 1

Lost in my Soul
Amico level one

Stato:
Citazione: "Ci incontreremo là, dove non c'è tenebra".

Messaggioda Ahsk1 » 31/05/2014, 11:00

Dopo mesi a pensarci, forse sono arrivato alla conclusione che per me la felicità è poter essere me stesso. Potermi esprimere senza aver paura di risultare strano e noioso, pesante o stupido. Poter fare i miei ragionamenti, parlare di quel che mi piace e che amo e che qualcuno mi capisca.

Felicità è uscire con un amico e sentire che quello che tu provi dentro non è poi una cosa tanto bizzarra, tanto incapibile. Felicità è sapere che qualcuno ti apprezza per come sei, anche se come sei è particolare e considerato dai più una palla.

Felicità è potersi dedicare a ciò che si ama, a ciò che piace senza per questo venir isolati. Felicità è trovare incontrare qualcuno che ti dica "mi piace come sei". Felicità è sentirsi soddisfatti ed appagati da se stessi senza il compromesso di rimaner soli.

Un po' questo è per me la felicità :) Credo.
  • 2

Ahsk1
Amico level two

Stato:

Messaggioda Lone Heart » 31/05/2014, 11:21

Felicita'? E' un trucco di magia?
  • 1

Lone Heart
Amico level one

Stato:
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta

Messaggioda ChangesYou » 31/05/2014, 11:49

Da dizionario è questa....
Stato d’animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato

La felicità è una sensazione che non conosco bene , è un qualcosa che a momenti mi può sfiorare ma non è duratura, magari un attimo dopo arriva un altro pensiero ed è già passata.

Per essere felici veramente credo conti poco quello che possiedi o chi hai accanto. Perchè essere felici è una stato d'animo che viene da dentro, ed per esserlo nel tempo bisogna risolvere tutti i problemi che abbiamo con noi stessi. Tutte le aspettative sbagliate , l'ansia per ottenere le cose , desideri continui di quel che non si ha, momenti in cui ci si butta giù, Ed è un traguardo che si deve puntare a raggiungere.
Ovviamente ci serve nella società che viviamo , l'essere accettati anche degli altri , ricevere un pò d'amore , e avere il necessario per vivere un decente lavoro e le cose che desideriamo, ma credo che solo questo non basta per vivere un esistenza felice nel tempo, ma se integrato ad un stato di pace interiore, ci fa godere la vita positivamente.

Se penso alla felicità di un momento adesso direi : un sorriso , una telefonata piacevole , un abbraccio sincero , la compagnia di una persona cara, ricevere affetto.
  • 1

ChangesYou
Amico level four

Stato:

Messaggioda GIGIA » 19/06/2014, 22:37

Felicita' e' quel momento di gioia in cui ti senti appagato e leggero...ma sopratutto in pace con te stesso!!! Difficile ma non impossibile!
  • 2

GIGIA
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore