da ChangesYou » 31/05/2014, 11:49
Da dizionario è questa....
Stato d’animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato
La felicità è una sensazione che non conosco bene , è un qualcosa che a momenti mi può sfiorare ma non è duratura, magari un attimo dopo arriva un altro pensiero ed è già passata.
Per essere felici veramente credo conti poco quello che possiedi o chi hai accanto. Perchè essere felici è una stato d'animo che viene da dentro, ed per esserlo nel tempo bisogna risolvere tutti i problemi che abbiamo con noi stessi. Tutte le aspettative sbagliate , l'ansia per ottenere le cose , desideri continui di quel che non si ha, momenti in cui ci si butta giù, Ed è un traguardo che si deve puntare a raggiungere.
Ovviamente ci serve nella società che viviamo , l'essere accettati anche degli altri , ricevere un pò d'amore , e avere il necessario per vivere un decente lavoro e le cose che desideriamo, ma credo che solo questo non basta per vivere un esistenza felice nel tempo, ma se integrato ad un stato di pace interiore, ci fa godere la vita positivamente.
Se penso alla felicità di un momento adesso direi : un sorriso , una telefonata piacevole , un abbraccio sincero , la compagnia di una persona cara, ricevere affetto.