Questa volta non si parla di suicidio, ma è cmq attinente perché il leit motiv è in comune... Quanti di voi hanno sempre desiderato sparire nel nulla?! Magari per resettare tutto ed iniziare una nuova vita, totalmente diversa dalla precedente? O per scoprire chi ci tiene veramente a voi?
E' davvero bello pensare a queste cose, perché dà motivi di speranza... è come se quell'accecante nulla potesse cancellare tutto quello con cui abbiamo sempre dovuto fare i conti... tutta la pesantezza della vita, tutti i problemi finora sopraggiunti ed affrontati...
Quant’è meraviglioso il nulla del più visto né sentito… Come se nulla fosse più esistito!
Personalmente sì, l'ho sempre desiderato tantissimo, fin da piccola... ho sempre sognato una nuova vita, completamente diversa da questa, in cui essere finalmente felice per sempre in barba a tutti quanti... tanto ho sempre saputo che coloro che mi cercherebbero in tal caso, lo farebbero più per disperazione (= mancanza) che per vero bisogno (= perché tu servi a qualcosa)... Per cui se anche sparissi farebbero volentieri a meno di me, non ne hanno mai avuto bisogno!