Amore e rispetto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amore e rispetto

Messaggioda SweetStellina » 15/06/2014, 12:20

Buongiorno a tutti!! E' da un po' che non scrivo su questo post perché sono stata impegnata con l'uni e gli esami (lo sono ancora xD ma oggi sento particolarmente il bisogno di scrivere una cosa che mi fa stare male... cioè non proprio male, però mi fa stare pensierosa, e questo non mi va, ecco).
Sto da circa 1 mese e mezzo con il mio primo ragazzo (potrebbe essere considerato antiquato il fatto di aver incontrato la persona giusta a 21 anni xD però io ho sempre avuto una visione molto ''romantica'' dell'amore se così si può dire; non ho mai pensato di mettermi con qualcuno solo per fare numero o per mostrare platealmente agli altri una mia relazione o per fare esperienza: ho sempre voluto aspettare la persona giusta, e penso proprio che sia arrivata nella mia vita).
Le cose tra di noi vanno bene: mi ama, mi vuole bene, mi rispetta, abbiamo gli stessi interessi, le stesse passioni (certo, lui ha un bel caratterino, però con me fa il bravo xD e poi io ho un carattere pacato e dolce, quindi ci compensiamo xD).
Vado al dunque, insomma: lui è stato fidanzato prima di me una sola volta per una settimana con una ragazza (che nel frattempo lo tradiva) e con lei insomma... (avete capito xD).
Lui con me parla spesso di quel momento: non mi mette fretta perché io gl'ho detto di non essere pronta e che sarò io a dirgli quando sarà il momento, ma non mi sono piaciuti alcuni suoi discorsi, alcuni ironici, altri seri, di questo tipo: ''Non capisco quali sono i fattori che ti faranno capire di essere pronta tra 6 mesi, 2 anni, 10 anni rispetto ad ora che siamo quasi arrivati a 2 mesi insieme. Potresti anche essere pronta tra 10 anni.'' E io:'' E poniamo l'estremo caso che io possa essere pronta tra 10 anni: sarebbe un problema?'' Lui:'' Eh si un po', perché penserei che c'è qualche problema.'' Io:'' Problema di che tipo?'' Lui:'' Problema di tipo fisico, per esempio la sterilità, oppure che io non ti piaccia abbastanza''. Io:'' 10 anni è esagerato xD Tra qualche anno'' Un altro discorso però di carattere ironico è stato: ''E' un problema che tu sia vergine: io l'ho fatto solo con ragazze non vergini. Ma più che per me lo sarà per te'' e io in tono ironico:'' Ah scusa, mi dispiace che tu sia stato sfortunato nel trovare una ragazza come me''. Lui:'' Ma no amore, stavo scherzando. Per me non è affatto un problema. L'amore è quando stai bene con la ragazza che ami, il sesso invece è solo un piacere temporaneo''.
Lui sa che io ho dei princìpi e dei valori abbastanza chiari e spero che abbia compreso questa mia sfaccettatura: insomma, io non voglio vivermi quel momento con una persona di cui non sono sicura che potrà stare con me tutta la vita. Vorrei vivere quel momento con l'unico uomo della mia vita''.
Ora non so se lui l'abbia capito, ma io gl'ho detto che vorrei vivere quel momento con la persona giusta per me. E lui mi ha chiesto:'' Hai ancora dubbi che io possa essere la persona giusta per te?'' e io infatti gl'ho detto che non ne ho.
Ma ho paura. Ho paura perché in primis non mi sento di fare un passo del genere e poi perché come ho detto ho dei valori in cui credo tanto (e non perché sia bigotta o meno: con lui parlo del sesso in maniera tranquilla, anche se lui pensa che per me sia un tabù o che comunque abbia una concezione del sesso ''seria'' xD), e mi dispiacerebbe tanto se lui non mi rispettasse.
Ieri per esempio siamo stati tutta la giornata insieme: siamo andati al parco e siamo stati alcuni momenti insieme da soli. Io vedo che è attratto da me perché mi tocca, mi bacia appassionatamente e a me fa piacere, però poi ad un certo punto ha iniziato a mettere la mano lì e io gli dicevo di non farlo. Dopo poi si è scusato, però gl'ho detto chiaro e tondo:'' Se tu lo fai anche se ti dico di non farlo non mi rispetti. E' come se non ascoltassi ciò che ti dico''. E lui:'' Scusa scusa mi dispiace, mi sento in colpa. Mi sono lasciato prendere dal momento''.
Io con lui vorrei sposarmi, fare una famiglia, realizzare dei progetti, ma se lui da adesso ha delle ''pretese'', anche dal punto di vista fisico, che io non posso dargli, allora forse dovrei rivalutare il concetto sulla persona giusta e anche la nostra relazione...

Non so, ditemi voi... sono un po' confusa, pensierosa... aiutatemi a schiarire le idee, ho bisogno di pareri sinceri e di cuore.
Vi ringrazio!!
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Amore e rispetto

Messaggioda SweetStellina » 15/06/2014, 12:25

P.S.: Comunque ci tengo a dire che non voglio farlo aspettare 10 anni, eh xD Cioè il tempo di laurearci (2 anni e mezzo circa), sistemarci con il lavoro e preparare il tutto. Non è tanto tempo se si ama qualcuno, almeno io la penso così. Cioè siamo sì mammiferi con delle proprie priorità, ma abbiamo anche dei sentimenti, dei pensieri, delle convinzioni con le quali ci relazioniamo con gli altri.
Una volta io glielo dissi chiaro e tondo, e lui mi rispose:'' Per me non è un problema, posso aspettare. Ma non dopo il matrimonio''. ...
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Amore e rispetto

Messaggioda The_Goldfinch_87 » 15/06/2014, 17:49

Prima di tutto: tranquilla, io ho avuto la mia prima ragazza importante a 23 anni, quindi ti batto ampiamente sui tempi!:D
Ma veniamo alle cose importanti: secondo un mio personalissimo parere, e credo tu possa vederla come me, la "prima volta" deve essere con la persona giusta e assolutamente indimenticabile, perchè è una cosa che non si dimentica e definirà una buona parte della nostra vita.
Come giustamente dici tu, hai dei valori e dei tempi che DEVONO essere rispettati dalla persona con cui stai, specialmente se dice di essere innamorato di te.
In ogni caso, credo che la soluzione migliore sia quella di parlarne il più possibile, ma in modo serio, senza ironie, battute e doppi sensi, cercando, per quanto, di venirsi incontro.
  • 1

The_Goldfinch_87
Amico level one

Stato:
Citazione: Baby I'm a fool 'cause I think it's cool to fall in love
Genere: Maschile

Amore e rispetto

Messaggioda Sole » 15/06/2014, 20:54

Faccio parte anch'io del club dei "ritardatari" :P e mi ritrovo molto in quello che hai descritto.
Hai degli ideali e dei principi che meritano di essere rispettati e credo che il tuo ragazzo abbia capito quanto questo conti per te, solo che naturalmente è preso, e avendo già avuto esperienza, è più "difficile", forse, per lui, aspettare.
In ogni caso mi viene da chiederti una cosa... e cioè: perché vuoi aspettare addirittura dopo la laurea per stare con lui? voglio dire.. è giusto che rispetti i tuoi tempi, i tuoi ideali, tutto quanto.... ma come fai a programmare quando sarà il momento giusto? credo che, oltre alla componente razionale, dovresti considerare un pochino anche la componente emotiva.... la pancia, x capirci! le pulsioni sono naturali se ti piace la persona con cui stai.... naturalmente per creare intesa e tutto il resto dovete conoscervi e ci vuole tempo... però al di là di quanto sei pronta, di quello che credi e il resto... credo che un minimo.. dovrebbe almeno venirti la voglia di stare con lui.
  • 2

Sole
Amico level seven

Stato:

Amore e rispetto

Messaggioda SweetStellina » 15/06/2014, 21:43

The_Goldfinch_87 ha scritto:Prima di tutto: tranquilla, io ho avuto la mia prima ragazza importante a 23 anni, quindi ti batto ampiamente sui tempi!:D
Ma veniamo alle cose importanti: secondo un mio personalissimo parere, e credo tu possa vederla come me, la "prima volta" deve essere con la persona giusta e assolutamente indimenticabile, perchè è una cosa che non si dimentica e definirà una buona parte della nostra vita.
Come giustamente dici tu, hai dei valori e dei tempi che DEVONO essere rispettati dalla persona con cui stai, specialmente se dice di essere innamorato di te.
In ogni caso, credo che la soluzione migliore sia quella di parlarne il più possibile, ma in modo serio, senza ironie, battute e doppi sensi, cercando, per quanto, di venirsi incontro.

Ti ringrazio per la tua opinione :) Hai perfettamente ragione: parlare è la componente migliore per poter far evolvere, far maturare e far crescere il rapporto :)
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Amore e rispetto

Messaggioda SweetStellina » 15/06/2014, 22:12

Sayuri ha scritto:Faccio parte anch'io del club dei "ritardatari" :P e mi ritrovo molto in quello che hai descritto.
Hai degli ideali e dei principi che meritano di essere rispettati e credo che il tuo ragazzo abbia capito quanto questo conti per te, solo che naturalmente è preso, e avendo già avuto esperienza, è più "difficile", forse, per lui, aspettare.
In ogni caso mi viene da chiederti una cosa... e cioè: perché vuoi aspettare addirittura dopo la laurea per stare con lui? voglio dire.. è giusto che rispetti i tuoi tempi, i tuoi ideali, tutto quanto.... ma come fai a programmare quando sarà il momento giusto? credo che, oltre alla componente razionale, dovresti considerare un pochino anche la componente emotiva.... la pancia, x capirci! le pulsioni sono naturali se ti piace la persona con cui stai.... naturalmente per creare intesa e tutto il resto dovete conoscervi e ci vuole tempo... però al di là di quanto sei pronta, di quello che credi e il resto... credo che un minimo.. dovrebbe almeno venirti la voglia di stare con lui.

Io capisco ciò che tu voglia intendere, e sono perfettamente d'accordo, cioè è giusto valutare anche la componente emotiva, indubbiamente (siamo pur sempre cuore e cervello che lavorano insieme!! :D )
Con questo ti dico che anche a me viene la voglia di stare con lui, e sarebbe anormale se non l'avessi, perché se si ama una persona, pensa anche a tutti i momenti che può e potrà passarci insieme, attualmente e per il resto della propria vita, tra cui per l'appunto anche farci l'amore.
Però non so, forse per come mi sono espressa ho dato l'idea di una cosa programmata: non sarebbe amore se fosse programmato.
Ma non è tanto questo: è un dono che vorrei fare all'unico uomo della mia vita, all'uomo con cui avrò dei figli, con cui vorrò trascorrere tutta la mia vita insieme e invecchiare, punto.
Io mi auguro che sia lui, e oggi l'unico pensiero che ho è questo: chi mi dà la certezza che proprio lui sia quello giusto? La pancia?! Posso essere assolutamente sicura di poter vivere un momento di quell'entità con lui, proprio con lui?!
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Amore e rispetto

Messaggioda Richetto » 16/06/2014, 6:42

SweetStellina ha scritto: è un dono che vorrei fare all'unico uomo della mia vita, all'uomo con cui avrò dei figli, con cui vorrò trascorrere tutta la mia vita insieme e invecchiare, punto.
Io mi auguro che sia lui, e oggi l'unico pensiero che ho è questo: chi mi dà la certezza che proprio lui sia quello giusto? La pancia?! Posso essere assolutamente sicura di poter vivere un momento di quell'entità con lui, proprio con lui?!

Mah... capisco il tuo desiderio, ma credo sia estremamente difficile da realizzare.
Io credo che ti convinca fare dell'esperienza... il tuo ideale romantico si avvera una volta su un miliardo.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Amore e rispetto

Messaggioda Richetto » 16/06/2014, 12:07

Richetto ha scritto:
SweetStellina ha scritto: è un dono che vorrei fare all'unico uomo della mia vita, all'uomo con cui avrò dei figli, con cui vorrò trascorrere tutta la mia vita insieme e invecchiare, punto.

Mah... capisco il tuo desiderio, ma credo sia estremamente difficile da realizzare.
Io credo che ti convinca fare dell'esperienza... il tuo ideale romantico si avvera una volta su un miliardo.

*convenga, non convinca... che caspita ho scritto? >.<
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Amore e rispetto

Messaggioda SweetStellina » 16/06/2014, 17:49

Richetto ha scritto:

Ok, mi piace fare questo tipo di confronto riflessivo: perché dovrei fare esperienza?! Cioè, se io voglio stare solo e soltanto con quella persona per tutta la vita, perché dovrei fare esperienza ora?! A cosa mi servirebbe? Voglio dire, oggi devo valutare la persona per come mi fa stare bene tutti i giorni, nelle cose semplici, nella quotidianità. A letto uno può essere anche una schiappa, ma che importa se ami quella persona?! Si migliora insieme, si cresce, si matura insieme. E poi io sono del parere che se ami una persona l'esperienza conta poco a letto: viene tutto naturale.
  • 1

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Amore e rispetto

Messaggioda uffi » 16/06/2014, 19:10

ma tu non vuoi farlo perchè non ti senti pronta oppure per questioni religiose? perchè io non ho un fidanzato al momento...però sento degli impulsi in quel senso, solo che non lo vorrei comunque fare perchè penso che è più giusto aspettare il matrimonio.
  • 0

uffi
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT