Blue*Sunset ha scritto:Esistiamo e basta
e ogni giorno dobbiamo dare a noi stessi la possibilità anche di VIVERE e non solo di ESISTERE.
dai un valore al tuo esistere facendo ogni giorno una piccola cosa che ti faccia
stare bene e che ti faccia ringraziare di essere al mondo![]()
Callisto ha scritto:Satanama. ha scritto:Se per te c'è solo la scusa della continuazione della tua specie sono fatti tuoi.
Per me c'è altro.
Non è una scusa. Ognuno è libero di pensarla come vuole, e io personalmente rispetto il pensiero di tutti. Però mi sento chiamato in causa qui, perchè anchio penso che esistiamo solo per mandare avanti la specie. La mia non è una scusa perchè mi pesa pensare che ci possa essere altro.
Io ho pensato tanto prima di arrivare ad elaborare il mio pensiero, e non lo trovo nè superficiale nè una scusa per non accettare l'idea che ci possa essere altro.
Moody ha scritto:Satanama. ha scritto:"Perchè sto su questo mondo?"
Ve lo siete mai chiesto?
Vi siete dati anche una risposta?
S'è si, quale?
Non c'è un "perchè" universale; ognuno la vede come vuole. Al momento so solo che è l'unica cosa che ho......
Satanama. ha scritto:Lo so che non c'è un "perché" universale.
Mi interessa il parere e il "perché" di tutti.
Brain_Failure ha scritto:Satanama. ha scritto:Lo so che non c'è un "perché" universale.
Mi interessa il parere e il "perché" di tutti.
...mi sembra, piuttosto, che ti interessi trovare pareri uguali al tuo...
birillo22 ha scritto:Blue*Sunset ha scritto:ogni giorno dobbiamo dare a noi stessi la possibilità anche di VIVERE e non solo di ESISTERE. dai un valore al tuo esistere facendo ogni giorno una piccola cosa che ti faccia stare bene e che ti faccia ringraziare di essere al mondo![]()
tipo ??
Satanama. ha scritto:Blue*Sunset ha scritto:Esistiamo e basta
Su questo non credo.e ogni giorno dobbiamo dare a noi stessi la possibilità anche di VIVERE e non solo di ESISTERE.
dai un valore al tuo esistere facendo ogni giorno una piccola cosa che ti faccia
stare bene e che ti faccia ringraziare di essere al mondo![]()
Eh... Vorrei proprio sapere come vivere avendo solo (e scusa il termine) una mano avanti e una dietro.
Comunque ci sto provando a fare quello che posso con poco.
Blue*Sunset ha scritto:ma come, hai la risposta ad un quesito universale che affligge l'uomo da sempre e non ce lo vuoi dire?![]()
ragazzi, ognuno sa per sé. Ognuno ha una propria motivazione per stare al mondo, c'è chi la trova o l'ha trovata, chi no, alla domanda "perché siamo al mondo" non ci sarà mai un'unica risposta per tutti.
Naoki ha scritto:Blue*Sunset ha scritto:ma come, hai la risposta ad un quesito universale che affligge l'uomo da sempre e non ce lo vuoi dire?![]()
Non è che non la vorrei dire, è che anche se la dicessi qui apertamente pochissimi starebbero ad ascoltare, quindi non ne vale la pena.
Non è poi un qualcosa che sia nascosto ma è sotto gli occhi di tutti, ma si vede che non a tutti è dato di vedere e capire.ragazzi, ognuno sa per sé. Ognuno ha una propria motivazione per stare al mondo, c'è chi la trova o l'ha trovata, chi no, alla domanda "perché siamo al mondo" non ci sarà mai un'unica risposta per tutti.
Non direi proprio.
Come ho già detto i fatti parlano da sé
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti