Royalsapphire ha scritto:Mi dispiace per questo messaggio che sto leggendo

.
Cmq, ora vedo di risponderti...
Disinfetta le ferite con acqua ossigenata, o con alcohol (puoi comprare quello che non brucia). Applicalo almeno due volte al giorno. Per ferite gravi è meglio usare il Mercurio cromo...
Scusa se m'intrometto, Royal, ma disinfettare ferite profonde con alcool o qualsiasi altra cosa è altamente sconsigliato. Almeno, io sapevo così. Se le ferite sono superficiali ok, ma se sono profonde l'ideale sarebbe usare semplice acqua corrente, altrimenti si rischia di mettere in circolazione nel corpo sostanze tossiche.
Non so se mi dissero una boiata, ma quand'ero piccola ero un vero maschiaccio e avevo sempre le ginocchia sbucciate, e non poco, roba grossa, andavo avanti per settimane con garze e bende. E poi era una maledizione quando si attaccavano ala ferita e dovevo cambiarle.. un dolore (in quel caso consigliano di usare acqua calda e sale per sciogliere la colla del cerotto -quello bianco grande per intenderci- o per aiutare la benda a staccarsi. Ma fa male uguale, meglio uno strappo deciso: si soffre ma almeno in una botta sola e non è prolungato).
Io consiglierei, se le ferite non sono superficiali, acqua fredda e poi usa delle garze che tengano lontano lo sporco, altrimenti rischi l'infezione e pus.
Anche se, per tagliare la testa al toro, io eviterei direttamente di ferirmi, così il problema non si pone... no?

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray
Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa
To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself
Claim your space and remember your Wholeness