Baklava

facile facile

Moderatore: stefiza

Baklava

Messaggioda stefiza » 07/07/2014, 13:31



Questo dolce turco-greco è favoloso quanto dolcissimo.
Immagine
e questa è la fettazza
Immagine

Ricetta e spiegazioni qui Baklava
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Baklava

Messaggioda birillo22 » 07/07/2014, 13:46



a vederlo un me ispira :) ma non ho visto la ricetta ..
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Baklava

Messaggioda Moody » 10/07/2014, 20:52



:fame:
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Baklava

Messaggioda Myskin » 12/07/2014, 16:35



essendo di origini balcaniche non posso che confermare, forse un po troppo zuccherata ma se dosato nella maniera giusta viene un delizia ;)
  • 0

Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…
Avatar utente
Myskin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/07/2014, 10:44
Località: Livorno
Citazione: l'attesa molte volte corrisponde alla paura, ma a volte l'incoscienza porta ad una sorte dura
Genere: Maschile

Baklava

Messaggioda stefiza » 14/07/2014, 7:27



Myskin ha scritto:essendo di origini balcaniche non posso che confermare, forse un po troppo zuccherata ma se dosato nella maniera giusta viene un delizia ;)

davvero confermi??
Perché un po' me la sono inventata, quindi temevo di aver italianizzato troppo questo dolce che amo tanto.
Io non ho problemi con il troppo dolce, quindi sicuramente rischio di esagerare con gli zuccheri :D
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile

Baklava

Messaggioda Myskin » 15/07/2014, 8:37



si, alla fin fine se ti piace zuccherato allora ci può stare che tu esageri :D
ps un altro dolce buonissimo, naturalmente di origini turca, è il Kadaif che risulta impossibile fare a casa visto che necessità della tavola di spaghetti già pronta e che purtroppo in Italia non la si trova
  • 0

Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…
Avatar utente
Myskin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/07/2014, 10:44
Località: Livorno
Citazione: l'attesa molte volte corrisponde alla paura, ma a volte l'incoscienza porta ad una sorte dura
Genere: Maschile

Baklava

Messaggioda stefiza » 15/07/2014, 9:32



Myskin ha scritto:si, alla fin fine se ti piace zuccherato allora ci può stare che tu esageri :D
ps un altro dolce buonissimo, naturalmente di origini turca, è il Kadaif che risulta impossibile fare a casa visto che necessità della tavola di spaghetti già pronta e che purtroppo in Italia non la si trova

Adoro i dolci arabi...in egitto ho fatto una scorpacciata :)
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
Avatar utente
stefiza
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/09/2013, 9:54
Località: roma
Genere: Femminile


Torna a Le ricette

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'