da nuovoutente » 31/07/2014, 17:01
Ciao a tutti,
questo non è il mio primo post, scusate, mi sono dimenticato di postare prima nella sezione apposita
Ho 29 anni e abito a Roma. Sto passando un periodo abbastanza difficile della mia vita in cui ho diverse difficoltà a costruire una relazione di qualsiasi tipo.
Per questo motivo, cercando consigli su internet, mi sono imbattuto in questo forum...
Mi piace molto l'idea di fondo, quella di aiutarsi a vicenda, ma non so quanto possa essere d'aiuto io in questo periodo... ci proverò.
Una considerazione : perché la gente non si impegna così tanto anche nel mondo "reale" per dare un supporto a chi gli sta accanto?
"Lei è psicopatico."
"Lei ha una malattia che purtroppo è di moda e si incontra ogni giorno nelle persone intelligenti. I medici, naturalmente,non ne sanno nulla. E' imparentata con la moral insanity e potrebbe essere anche denominata individualismo oppure solitudine immaginaria. I libri moderni ne sono pieni. In lei si è insinuata la fissazione di essere abbandonato, che non le importi più di nessuno e che nessuno la capisca."
"Vede. A colui che ha ormai questa malattia bastano un paio di delusioni per fargli credere che, tra lui e le altre persone, non esista assolutamente rapporto alcuno, al massimo soltanto equivoci, e che ogni essere umano si muova in fondo in perfetta solitudine, non riesca mai a rendersi ben comprensibile agli altri né condividere o avere nulla in comune con loro".