Se il tuo fratellastro ti ha minacciata seriamente, allora a mio parere è comprensibile la reazione di tuo marito. Non è stato assolutamente saggio visto che le conseguenze del suo agire sarebbero state inevitabilmente negative, però se qualcuno minaccia un tuo caro è naturale che si possa perdere la ragione. Certo, bisognerebbe sempre cercare di non agire in preda alle emozioni, quali la rabbia, però non sempre si hanno la freddezza e la capacità di frenarsi e gestire ciò che si prova.
Non capisco il ragionamento dei tuoi familiari e del resto della gente: che senso ha dire che potrebbe picchiare anche te? Le motivazioni che spingono una persona a compiere un'azione spesso sono molto più importanti dell'azione stessa. Quelle persone non sono al corrente di quanto successo davvero o in verità non erano poi così gravi quelle minacce per avere una simile reazione e ritengono quindi, eventualmente a ragione, che tuo marito sia eccessivamente violento o impulsivo? In ogni caso visto che hanno detto che ti dovresti vergognare anziché preoccupare sembra in verità non gli interessi il tuo benessere o la tua incolumità ma solo il giudizio delle persone, il che dovrebbe far vergognare loro piuttosto.
..ora deve stare in prigione per 6 mesi..io non ce la faccio.. so che non è molto poteva andarci peggio ..però abbiamo un bambino di 15 mesi è un eta importante inizia a camminare a parlare ..e il suo papà non ci sarà..in più tutti mi guardano male
Devi pensare che è lui che dovrà stare 6 mesi in galera. Fatti forza anche per lui. Non pensare ai 6 mesi in cui non potrà essere presente, pensa agli anni se non anche decenni in cui lo sarà.