La vita che avrei dovuto invece avere...

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda DxShine » 17/06/2014, 2:44

Sarei sicuramente dovuta nascere altrove, in una degna famiglia compatta, sicura dove regnava l'amore, quello vero, sincero e semplice che avrebbe sfidato qualunque avversità pur di sussistere, ma che soprattutto lascia veramente liberi di esserere ciò che si è davvero... magari con una gemella con cui condividere il legame che più di tutti mi manca... e probabilmente senza alcun problema fisico o altro. Sarei cresciuta magari con accanto il classico migliore amico fin dall'infanzia, compagno di classe fin dall'asilo, chissà ancora inconsapevolmente destinati ad essere reciprocamente anime gemelle... avrei avuto forse una buona compagnia di amici con cui uscire, spostarmi, vivere la classica adolescenza spensierata... fare esperienze anche all'estero, soldi permettendo... dato di sicuro sarebbe stata una famiglia benestante ma non troppo, quel tanto che basta per vivere dignitosamente, senza farsi mancare troppo nulla... Fare sport, andare in montagna ed al mare, andare a scuole curate con dei begli ambienti sociali e materie piacevoli quel tanto che basta per avere buoni voti, professori e compagni sensibili. Magari crescendo gli amici di sempre mi avrebbero anche lasciata da sola, ma non avrei avuto troppi problemi a conoscere altra gente, trovarmici, organizzare uscite a divertimenti vari ogni tanto, fare qualche viaggetto e vacanza senza troppe pretese... vivere nella semplicità, continuando a viversi quelle 3 - 4 persone che poi sarebbero diventate le più importanti della mia vita... innamorarmi e vivere una romantica storia d'amore fatta di piccoli momenti, di viaggi e vacanze solitarie, solo noi due... e quella promessa di matrimonio all'estero, nella città più romantica e raffinata di sempre. Forse sarei riuscita a laurearmi nei tempi stabiliti, avrei trovato un lavoro che mi avrebbe lasciato sufficiente tempo e libertà di vivere me stessa ed il mio mondo, senza sentirmi schiava di questo mondo consumista... lasciandomi ferie programmabili a mio piacimento, permettendomi poi di creare a mia volta una famigliola serena già ancora giovane, piena di energie... Di sicuro sarei stata più bella e popolare, la classica buona amica (ma non troppo) quasi di tutti, forse un pò fessacchiotta e facilmente sfruttabile dagli opportunisti di turno, difetti che probabilmente avrei corretto crescendo... ma molto semplice, allegra e naturale, come pure nell'abbigliamento... secchia ma non troppo... Magari con un carattere più deciso che all'occorrenza avrei tirato fuori insospettabilmente per difendermi, della serie mai far incazzare i buoni perché non c'é cattivo più cattivo di un buono incazzato... avrei in ogni caso cmq capito quasi subito che quasi tutti erano semplicemente maschere e pochi volti autentici... Avrei fatto tutto nei tempi giusti, patente, laurea, lavoro, famiglia... anche con il dovuto aiuto delle persone più vicine a me. Probabilmente avrei litigato più vigorosamente per prendermi la mia indipendenza, magari sulle uscite, sulle compagnie, ma alla fine ce l'avrei fatta perché mi avrebbero accettata sempre e cmq fino in fondo, incondizionatamente... qualsiasi cosa avrei fatto, combinato... lasciandomi vivere le mie esperienze, anche sbagliando... ed allora avrei apprezzato maggiormente i miei veri genitori pure fino alla loro morte... in virtù del loro stesso grande, profondo amore, fattosi ormai mio che avrei così trasmesso a mia volta.

Ma purtroppo quella vita è andata completamente distrutta, impunemente... certamente sarei stata molto più felice di adesso! :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Dixi_Nightngale » 18/08/2014, 1:40

Come mai, tu, il cuore e la tua mente pensate a questo? Cosa ti è successo che sei arrivata a pensare a questo?
Credimi, certe volte devi guardare la vita da un punto diverso e fare una lista come me. Ogni volta che mi sento depressa prendo un foglio e una penna, scrivo 'pro e contro' e cerco di esaminare la mia vita e ciò che ho concluso. Molte volte mi appaiono più punti negativi che positivi ma poi penso: " Hey! C'è gente che sta molto peggio di te! Pensa a quei poveri bambini dell'Africa che muoiono di fame e sete, pensa ai bambini soldato, a quelli che lavorano per portarci palloni e tappetti, a quei bambini abbandonati e quelli con malattie incurabili come l'A.I.D.S" ( scritto giusto?? :confused: )
E penso di essere fortunata. Tutti abbiamo dei problemi, perché come dice un grande scrittore ( di cui non ricordo il nome... ehehe ) "La vita è come un pianoforte, fatto di tasti bianchi e neri. Bianchi come i bei eventi che accadono e neri come la sfortuna che ci colpisce. Ma dobbiamo ricordare, che senza tasti neri, la musica non si fa."
Se hai bisogno di aiuto, o ti serve una spalla su cui piangere e una persona con cui sfogarti, contattami. Sarò davvero felice ad aiutarti :)

Ti mando un grandissimo abbraccio :hug: e spero con tutto il cuore che tu guarda il mondo sfiorando con le dita le nuvole e creando musica con gli eventi della tua vita :D

-Diana
  • 1

Colui che fa soffrire gli altri è spesso colui che soffre di più...
Dixi_Nightngale
Amico level one

Stato:
Citazione: Non dovresti mai chiedere scusa per il fatto di esistere.

Messaggioda birillo22 » 18/08/2014, 2:01

Dixi_Nightngale ha scritto:"La vita è come un pianoforte, fatto di tasti bianchi e neri. Bianchi come i bei eventi che accadono e neri come la sfortuna che ci colpisce. Ma dobbiamo ricordare, che senza tasti neri, la musica non si fa."

ma se esistono solo tasti neri magari uno bianco x sbaglio come la mettiamo ^_^
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda Dixi_Nightngale » 18/08/2014, 2:16

"ma se esistono solo tasti neri magari uno bianco x sbaglio come la mettiamo ^_^"

Io ho sempre pensato che nulla fosse per sbaglio o per destino. Credo solo che le cose accadono perché sono conseguenze delle nostre azioni... credo che ognuno è libero di compiere le sue azioni e i suoi pensieri e che ha diritto a ricevere un aiuto per poter andare avanti. Forse per questo il pianoforte è bianco e nero ( non è juventino ), perché i tasti bianchi sorreggono quelli neri, e quegli neri i bianchi. Non ho mai visto la vita perfetta, nemmeno nei film perché penso non esista la perfezione, nemmeno nelle nostre azioni o nei nostri pensieri. Non voglio che tutto sia bello e fior di pesco (?), per condire la vita certe volte, anche se brutte o crudeli, servono le esperienze "cattive", perché è proprio allora capisci chi ti vuole davvero bene e chi è superficiale. :)

-Diana

P.S. Spero di aver capito il concetto o almeno spiegato bene :shy:
  • 1

Colui che fa soffrire gli altri è spesso colui che soffre di più...
Dixi_Nightngale
Amico level one

Stato:
Citazione: Non dovresti mai chiedere scusa per il fatto di esistere.

Messaggioda Mirrorblame » 18/08/2014, 10:36

Ti sintetizzo la vita che avrei voluto avere in una sola immagine

Immagine

Le interpretazioni potrebbero essere molte... Ma il senso è uno solo ;)
Scrivi Kozue Amano artwork e trovi tanto altro, che sintetizza la vita che avrei voluto.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda DxShine » 19/08/2014, 0:06

Dixi_Nightngale ha scritto:Come mai, tu, il cuore e la tua mente pensate a questo? Cosa ti è successo che sei arrivata a pensare a questo?
Credimi, certe volte devi guardare la vita da un punto diverso e fare una lista come me. Ogni volta che mi sento depressa prendo un foglio e una penna, scrivo 'pro e contro' e cerco di esaminare la mia vita e ciò che ho concluso. Molte volte mi appaiono più punti negativi che positivi ma poi penso: " Hey! C'è gente che sta molto peggio di te! Pensa a quei poveri bambini dell'Africa che muoiono di fame e sete, pensa ai bambini soldato, a quelli che lavorano per portarci palloni e tappetti, a quei bambini abbandonati e quelli con malattie incurabili come l'A.I.D.S" ( scritto giusto?? :confused: )

Se hai bisogno di aiuto, o ti serve una spalla su cui piangere e una persona con cui sfogarti, contattami. Sarò davvero felice ad aiutarti :)

Diana, grazie! Se vuoi, scrivimi pure! ;)

Eh... sono nata sorda e da qui ho avuto tutte le ingiustizie della mia vita, sebbene mi abbia cmq protetta da certi ambienti e persone negative... ma da essa non ho avuto altro che fatica e basta, ancora oggi mi pesa fare tutto... e non ne posso più, rivoglio quella vita ideale!... Per quanto riguarda la lista dei pro, ho conquistato quasi tutto quello che è nella norma, tranne l'università e la libertà di spostarmi dove voglio... e di negativo vedo solo che la mia vita è bloccata da quello... Fatica, fatica e basta... basta, non ce la faccio più! E' più una fatica psicologica che altro, ma quella ti fa pesare diecimila kg in più anche quella fisica! E non vedo l'ora di liberarmene! :'( Tanto più che ormai alla mia età si sta facendo tardi per realizzarmi... :dry:
Sì, l'hai scritto giusto! ;)

Per quanto riguarda la vita perfetta è ovvio che non esiste nella realtà, ma grazie al cielo può esistere altrove così come esiste la (fottuta) vita reale! :dry: :sleep:

Mirrorblame ha scritto:Ti sintetizzo la vita che avrei voluto avere in una sola immagine

Immagine

Le interpretazioni potrebbero essere molte... Ma il senso è uno solo ;)
Scrivi Kozue Amano artwork e trovi tanto altro, che sintetizza la vita che avrei voluto.

Grazie, rende benissimo l'idea... anche se l'unica parola che mi viene in mente è Libertà, quella libertà pura della vita vera, in cui esistere semplicemente!!! In ciò che sei veramente, e nient'altro! Quella è la perfetta sintesi! ;)
Ti voglio bene, Mirror! :*
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Mirrorblame » 19/08/2014, 11:37

Si: la vera libertà. La vera immensità. La vera pace ;).
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda DxShine » 20/08/2014, 2:04

Esatto!... Quella che ho sempre sognato e cercato... altro che questa fottuta realtà opprimente e schiavista!!! :dry:
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Re: La vita che avrei dovuto invece avere...

Messaggioda marycla898989 » 30/09/2014, 0:42

Mia cara...ho letto ciò che hai scritto con immenso fervore...tu non hai niente che non va...sei nata sorda? Almeno avrai.la.fortuna di non sentire le tante cavolate di tante persone...cmq scherzo...ma da come.scrivi ti assicuro che cio che ti manca fisicamente ti è stato restituito internamente perché hai un cuore d oro...una bella personalità e nonostante tutto sotto quell aria un po cosi...sei allegra e tantissimo dolce...
Se vuoi sarò qui per qualsiasi cosa...basta cercarmi ;-)
Ti abbraccio fortissimo!
  • 0

marycla898989
Amico level one

Stato:
Citazione: "mai dire mai" "nulla è per sempre!"

Messaggioda DxShine » 30/09/2014, 1:11

Grazie, peccato che vogliono costringermi a sentire e non ne ho la minima voglia... l'unica motivazione valida sarebbe sentire la voce del mio amore, una volta ci credevo, ma mi manca pure quella e non so perché... Sentire proprio non mi piace, sto bene solo in silenzio! Altro che il 90% di stronzate varie, come dici tu! :dry:
Quell'aria un pò così... come? =D
Per il resto, te ne ringrazio e contraccambio l'abbraccio! ^^
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita